• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma per calcolare l'area di vari poligoni.

PieroKH

Utente Medio
Autore del topic
2 Gennaio 2010
231
0
Miglior risposta
0
Allora, ho iniziato da un pò di giorni a studiare il linguaggio C, ho iniziato studiando tutte le basi e sono arrivato all'istruzione if ed else.
Ho capito come utilizzare quelle due istruzioni, però volendo creare un programma riscontro un problema. (Potrebbe anche essere un errore di distrazione.)

Sto creando un programma semplice per trovare l'area di 3 poligoni differenti con l'utilizzo della sola istruzione if.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

il programma è incompleto perché mi blocco alla prima condizione, in poche parole lo compilo, non da nessun errore, mi appare l'inizio del programma, una volta che devo scegliere il poligono, premo 1 e non mi appare, mi appare premere un tasto per continuare senza che mi appare la condizione..
Qual'è il problema ? (È la prima volta che uso questa istruzione.)
 
Allora, ho iniziato da un pò di giorni a studiare il linguaggio C, ho iniziato studiando tutte le basi e sono arrivato all'istruzione if ed else.
Ho capito come utilizzare quelle due istruzioni, però volendo creare un programma riscontro un problema. (Potrebbe anche essere un errore di distrazione.)

Sto creando un programma semplice per trovare l'area di 3 poligoni differenti con l'utilizzo della sola istruzione if.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

il programma è incompleto perché mi blocco alla prima condizione, in poche parole lo compilo, non da nessun errore, mi appare l'inizio del programma, una volta che devo scegliere il poligono, premo 1 e non mi appare, mi appare premere un tasto per continuare senza che mi appare la condizione..
Qual'è il problema ? (È la prima volta che uso questa istruzione.)

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
questo è il problema scanf serve per prendere in input non per stampare valori
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Sposto in assistenza tecnica
 
Scusa in questo modo non è giusto ?
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -

Cavolo, scusami, mi ero dimenticato delle istruzioni precedenti, adesso ho risolto. :emoji_relieved: