Thread obsoleto programmi per creare sistemi operativi?(come windows)

SONNYDJJ

Utente Medio
Autore del topic
1 Settembre 2009
159
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti ho una domanda:
programmi per creare sistemi operativi?(come windows)?
ringrazio anticipamente
 
Devi usarne mooolti associati, anche 2 o 3 assieme.
non ricordo i nomi, ma parte fondamentale è il c++ per le dll e cose varie
 
Se qualcuno se lo ricorda, lo prego di rispondere.
Sono curioso.
 
Dovresti conoscere bene, molto bene tutti i linguaggi di programmazione che ci sono. Un sistema operativo è basato anche su un kernel che sarebbe la parte principale del sistema. Senza quella è come se togli il cuore a una persona...

Oltre al kernel poi bisogna creare moltissime cose a partire dalle dll in sù quindi non so manco io come rispondere alla tua domanda..

Sta di fatto che bisogna conoscere molto bene i linguaggi di programmazioni fondamentali x iniziare e poi è un lavoro che richiede molti mesi e l'aiuto di molte persone..
 
Mhà guarda, linux è codato fondamentalmente in c++, poi se sei capace, dovresti riuscirci anche solo con c++, ma ne uscirebbe abbastanza povero, percui si fà riferimento ad un altro che proprio non mi viene :emoji_relieved:
 
Beh, creare un sistema operativo da codice è un impresa veramente ardua.

Dovresti conoscere l'Assembly e altri linguaggi macchina molto complicati.

Se vuoi crearti una distro Linux, puoi provare Linux from Scratch, il quale è una guida per compilare ogni singolo componente di un ambiente Linux.

Usa Google e lo troverai sicuramente :emoji_slight_smile:


Matsca09
 
Ultima modifica:
Per codare un sistema operativo non si usano programmi...

Bisogna:
1) Aver Compreso la Struttura UNIX
2) Sapere Linguaggi come C++,C,C#,.. per avere un sistema funzionale
3) bisogna essere più persone (competenti)
4) Bisogna conoscere L'elettronica e L'hardware di una macchina

;)
 
Ultima modifica:
Per codare un sistema operativo non si usano programmi...

Bisogna:
1) Aver Compreso la Struttura UNIX
2) Sapere Linguaggi come C++,C,C#,.. per avere un sistema funzionale
3) bisogna essere più persone (competenti)
4) Bisogna conoscere L'elettronica e L'hardware di una macchina

;)
Intendeva programmi nel senso di compilatori...
Bhè ovvio che bisogna conoscere il c, assembly (ecco cosa non mi veniva) ecc. Ma sopratutto bisogna stare attenti a non intaccare l'hardware.
 
Mhà guarda, linux è codato fondamentalmente in c++, poi se sei capace, dovresti riuscirci anche solo con c++, ma ne uscirebbe abbastanza povero, percui si fà riferimento ad un altro che proprio non mi viene :emoji_relieved:

Ma Linux non è stato creato da una persona che va a chiedere così in giro..xD

Fai prima a prendere una distro di Linux e provare a modificarla ( Ovviamente se migliorata dovrai distribuirla )

PS : Tieni conto dei vari File e Cartelle di default..tieni conto di una backdoor,tieni conto del File System,del Boot,dei vari Drivers da installare,delle protezioni..e molte altre cose.
Solo per il semplice fatto che sei venuto a chiederlo ti consiglio di iniziare a studiare e,comunque dietro alla creazione di Sistemi Operativi c'è GENTE QUALIFICATA e non qualche ragazzo..ma sono MOLTI e TUTTI QUALIFICATI.
 
Ultima modifica:
Guarda figliolo se già cerchi un programma che crea un sistema operativo posso solo dirti di iniziare a studiare dalle radici più pronfonde della parola informatica, dato che sei lontano anni luce da cosa serve conoscere per creare un sistema operativo.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




E poi ti resta solo da studiare per il resto della tua vita, dopodichè ti unisci ad altri 50 programmatori e riuscirai a creare qualcosa lontanamente simile a windows
 
Abe sei più scoraggiante di me xD

PS : 50 programmatori ? xD La Microsoft nè ha un pò di più FORSE xD
 
si vabè, ma tutti e 50 devono aver studiato come capre in calore :soso:

L'idea di modificare una distro linux è accettabile, sempre che i crediti non vadano a linux <.<
 
scusate tanto ma noi a scuola stiamo creando un sistema operativo base con vb e delphi...
 
scusate tanto ma noi a scuola stiamo creando un sistema operativo base con vb e delphi...

Quelle possono essere basi per piccoli sistemi operativi, giusto per capire come si fà (infatti li fate a scuola a scopo didattico)
Per fare una cosa stile windows un solo programmatore avrebbe bisogno di una decina di vite per riuscirci da solo
 
Quelle possono essere basi per piccoli sistemi operativi, giusto per capire come si fà (infatti li fate a scuola a scopo didattico)
Per fare una cosa stile windows un solo programmatore avrebbe bisogno di una decina di vite per riuscirci da solo

infatti ho detto sistema operativo base (sono ancora in prima iti informatica, ho ancora molta strada da fare ;) )

comunque se servirà vedrò, appena finito, di postarlo ^^
 
vabbe ma mica voglio fare un coso come windows XD tipo un os di base tanto per provare XD