• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Pavel91

Utente Esperto
Autore del topic
3 Maggio 2007
1.340
0
Miglior risposta
0
microsoft-silverlight.jpg

Microsoft ha ufficialmente presentato Silverlight, il rivale di Flash.

Questa piattaforma multi-browser è infatti in grado di creare applicazioni interattive per il web e contenuti multimediali basati sul framework .NET sfruttando un modello flessibile di programmazione che supporta JavaScript, .NET, e altri linguaggi.

E' compatibile sia con i browser che girano su Windows che su OS X e, a breve, sarà disponibile anche una versione per Linux, realizzata in collaborazione con Novell.

Sono già state lanciate alcune applicazioni sviluppate tramite Silverlight come Live Station, Popfy e Tafiti. Inoltre, Microsoft ha annunciato che alcuni provider forniranno contenuti on-line progettati con Silverlight, inclusi Entertainment Tonight, HSN e World Wrestling Entertainment.
 
La microsoft sa solo COPIARE -.-°
Flash andava benissimo e cacciano Silverlight
 
si infatti..magari è una cosa completamente diversa...anche se ne dubito.....se la cosa era rilasciata dalla Apple magari avevo un po' più di speranze ma...... è sempre la microzzoz, che copia in tutto...:emoji_smiley: