• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Proteggere WordPress da estensioni pericolose

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.184
77
Miglior risposta
0
In genere per il funzionamento di un sito Web basato sul Blog engine WordPress sono necessarie soltanto determinati formati per i file; con buona probabilità serviranno uno o più foglii di stile esterno per i CSS, dei file JavaScript per le istruzioni client side, dei sorgenti XML e delle immagini nei formati consentiti per il Web (Gif, Jpeg e Png).

Come fare per evitare che utenti non autorizzati possano utilizzare file con estensioni diverse da quelle richieste? A questo scopo basterà utilizzare un file .htaccess con al suo interno le seguenti istruzioni:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In alcuni casi, come per esempio nel caso in cui si utilizzi un plugin per il caching del CMS, dovrà essere abilitato anche l’oggetto lock, inoltre, alcune estensioni necessitano dell’accesso a file “.php”; quindi le nostre istruzioni dovranno essere modificate come segue:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
fonte: mrwebmaster.it
 
Riferimento: Proteggere WordPress da estensioni pericolose

ottimo bravo è utile
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravo molto utile ;)
 
Ultima modifica: