• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Proteggi i tuoi file con Aruba Cloud BACKUP!

Aruba Cloud

Nuovo utente
Autore del topic
Provider
12 Febbraio 2016
16
12
Miglior risposta
0
Aruba Cloud Backup è la soluzione ideale per organizzare in modo pratico il backup online dei tuoi Cloud server e server fisici, rendendo disponibile una copia di riserva dei dati in qualunque momento e in totale sicurezza.

Aruba Cloud Backup
  • è un servizio stand alone: usufruibile anche senza possedere macchine virtuali su Aruba Cloud;
  • è semplice da utilizzare grazie al pannello di gestione presente sul sito;
  • consente di memorizzare ogni dato in maniera automatica a seconda delle impostazioni prescelte;
  • può fungere da archivio storico dei propri dati;
  • permette di cifrare il contenuto sia in fase di trasmissione, che una volta allocato sullo spazio;
  • è disponibile per tutti i Cloud Server e server fisici, ospitati nei data center Aruba, di qualsiasi altro fornitore o nei propri uffici.

Offerta Aruba Cloud Backup
Con Aruba Cloud Backup puoi scegliere di pagare solo lo spazio utilizzato grazie al servizio Pay As You Go oppure di pianificare i costi di backup in maniera chiara e certa con le tariffe a pacchetto.
Pay as you go (a consumo su base oraria)
A soli € 1,50/mese ogni 10 GB

Packages (a costo fisso mensile)
A partire da € 6,99/mese 50 GB fino ai professional da 20 TB​

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Prova Aruba Cloud Backup e scrivi la tua esperienza su Sciax2
:emoji_slight_smile:


Aruba Cloud è il marchio attraverso il quale Aruba S.p.A. eroga dal 2011 servizi cloud basati sul modello Iaas nel mercato europeo. Aruba Cloud fornisce una gamma completa di servizi Cloud (pubblico, privato e ibrido) per rispondere alle esigenze di tutte le aziende, qualunque sia il loro progetto e le loro dimensioni. Aruba Cloud ospita i propri server e dispositivi in data center dotati delle più moderne e migliori attrezzature trovate sul mercato con un network presente in Italia, Repubblica Ceca, Francia, Germania e Regno Unito.

Cloud.it - Aruba S.p.A.
P.IVA: 01573850516
 
  • Like
Reactions: 2 people
Piccola recensione del servizio

Il funzionamento è piuttosto semplice: dopo aver creato l'account, è necessario installare su ogni server di cui si desidera fare il backup un piccolo software, il cosiddetto agent di connessione, che servirà appunto a permettere al servizio di gestire i backup.
Il processo di installazione è immediato:

2eq6pau.jpg


Non appena questo sarà completato la macchina apparirà nel pannello di configurazione WEB. Sarà sufficiente scegliere "Autoconfigura Agent" che il sistema creerà per noi un primo "lavoro" di backup personalizzabile:

2dtwu4o.jpg
2hx8z7q.jpg


Da questo momento in poi è possibile creare quanti lavori vogliamo, selezionando a piacimento quali file salvare, con quale frequenza, se crittografarli e così via. Sarà possibile inoltre avviare i lavori di backup manualmente, monitorare lo stato dei dati e ripristinare i file in ogni momento lo si desidera ed alla data alla quale lo si desidera, sia file per file che il backup completo, sia nella destinazione originale che in una a piacimento, tramite la comoda interfaccia:

jpx8vk.jpg


Per evitare poi di sprecare spazio, è anche possibile impostare per quanto tempo i dati devono essere conservati: per ogni lavoro programmato si può impostare il numero minimo di backup da conservare ("Copies online"), e dopo quanto tempo eliminare quelli in esubero da questa cifra ("Days online"). Questa funzionalità è accessibile tramite il pannello Retention del tab Advanced:

adhsu8.jpg


Come ciliegina sulla torta, infine, viene fornito anche un metodo di disaster recovery: se ad esempio la vostra macchina viene attaccata e non risponde più al servizio di backup e volete ripristinarla, viene fornita una ISO avviabile con cui effettuare il processo fornendo semplicemente username e password come nel processo di installazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
Ciao @michyprima

Grazie mille per aver condiviso con noi questo utile tutorial! ;)