Domanda Psicologia

Autunno

Utente Esperto
Autore del topic
13 Luglio 2010
1.020
58
Miglior risposta
0
Salve gente,sono indeciso se prendere o meno la facoltà di Psicologia....voi me la consigliate?Gli esami sono difficili?Sbocchi Lavorativi?
Ho molte domande,mi affido a voi ^^
 
Riferimento: Psicologia

Bhe dal tuo avatar , si nota benissimo perche punti su quella qualità di studio !
Io te la consiglio , anche se studio tutto un altra cosa ;)
Lo studio psicologico affascina molte persone , specialmente me .
Ma io studio gli animali è tutta un altra psicologia .
 
Riferimento: Psicologia

Se ti piace, fallo, senza aggirarci troppo. Se sai che è una cosa che ti affascina, interessa e che vorresti fare, fallo e basta.
Se stai troppo a pensare alla difficoltà, a quello e quell'altro non ne esci più. Tanto io penso che se una cosa ti interessa, ti diverte andare fino in fondo in qualsiasi caso.

Non fare come ho fatto io :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Psicologia

Come ha detto Dertius , non girare in tondo .
Se ti piace , iscriviti e fallo !
Se una cosa è fatta con piacere , avrai piu forza di affrontarla e realizzare il tuo desiderio ;)
 
Riferimento: Psicologia

Allora, partendo dal fatto che sono all'ultimo anno di superiori e che psicologia è una delle mie materie di indirizzo, per quanto bella possa essere mi sono giunte parecchie voci da amici e conoscenti sulla poco utilità di questa laurea (se fosse stata psichiatria sarebbe stato un discorso ben diverso).. Quindi, se ti piace sceglila! Ma purtroppo di questi tempi dobbiamo pensare anche al nostro futuro per guadagnare qualche soldino... Che tristezza!
 
Riferimento: Psicologia

Allora, partendo dal fatto che sono all'ultimo anno di superiori e che psicologia è una delle mie materie di indirizzo, per quanto bella possa essere mi sono giunte parecchie voci da amici e conoscenti sulla poco utilità di questa laurea (se fosse stata psichiatria sarebbe stato un discorso ben diverso).. Quindi, se ti piace sceglila! Ma purtroppo di questi tempi dobbiamo pensare anche al nostro futuro per guadagnare qualche soldino... Che tristezza!

In effetti hai ragione , dobbiamo notare anche il valore di questa laurea , nel settore lavorativo .
 
Ultima modifica:
Riferimento: Psicologia

Sicuramente è un ramo molto interessante, ma non ha molti attacchi di lavoro. Per capirci.. Cosa puoi fare? Lo psicologo e basta. Poi che sia relativo all' infanzia dei bambini, agli adulti o non so che è un altro discorso, ma sempre psicologia rimane.

Quindi in parole povere è un bel ramo da affrontare, sicuramente complicato, ma dà pochi sbocchi lavorativi.
 
Riferimento: Psicologia

Può fare anche il Psicologia Criminale che è molto affascinante secondo me , anzi per me è uno dei studi piu interessanti e affascinanti .
 
La psicologia ti apre la mente, e ti aiuta a togliere il "paraocchi"... :emoji_slight_smile:


Sent from my iPad 3 using Tapatalk
 
Riferimento: Psicologia

La psicologia studia tutti quei problemi dell'individuo singolo quindi il suicidio, i disturbi dell'umore, comportamentali, lo sviluppo dell'età evolutiva etc.. E' molto interessante anche se infine studierai anche sociologia e antropologia quasi sicuramente.. Devi essere uno studioso molto ingamba per capire queste cose! Inoltre potrai fare il professore o lo psicologo a dipendenza di cosa vorresti fare.. Ovviamente dovresti provare a superare tutti gli esami che ti faranno (test dell'albero, colori..) per vedere se sei normale senno' prima ti fanno risolvere i tuoi eventuali problemi (depressione, disturbo schizoide di personalità) che spesso non sai di avere e poi potrai insegnare e fare psicologia.