Problema PSP - Problemi nella personalizzazione delle icone

Sindrel86

Nuovo utente
Autore del topic
16 Settembre 2010
9
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!

Ho dato un'occhiata alle sezioni presenti sul forum, e questa mi sembrava forse la più indicata per chiedere aiuto, anche se in un ambito di grafica. Ho da pochi giorni avuto in regalo la psp, e ho visto che c'era la possibilità di personalizzarla con un proprio tema. Ho trovato facilmente lo strumento (Custom Theme Converter), ma ho un problema con la creazione della icone.

Succede che volevo virarle dal bianco a un colore che si vedesse meglio, visto che parte sinistra del wallpaper è chiaro. Ho optato per un verde-acqua scuro, ho aperto i files delle icone e li ho colorati. Ho fatto la stessa operazione per una sotto-icona, per vedere se funzionava.
I problemi riscontrati sono stati quattro:

1) Le icone delle sezioni (foto, sistema, tv, connessione, etc) sono pixelate, sia quando sono a "riposo" che quando le seleziono, i bordi non sono morbidi, si notano i pixel. Perchè? Ho solo aggiunto un colore (o gradiente), c'è un modo per rimediare?

2) La sottoicona non è venuta fuori colorata, è rimasta bianca. Eppure ho controllato, avevo sostituito con quella verde.

3) Sperando di risolvere le due questioni qui sopra, si può cambiare anche il bagliore di selezione da bianco a colorato?

4) Le scritte restano bianche o c'è la possibilità di cambiare anche quelle?

Grazie per l'attenzione, spero di ricevere aiuto che ho fatto la bile nera a tentare tutta oggi. Se la sezione è sbagliata mi scuso già ora, indicatemi dove posso scrivere é_è
 
Ultima modifica:
Ma la tua Psp è modificata?

Se gliel'hanno regalata da pochi giorni l'hanno comprata da poco di conseguenza sarà una 3004 quindi con un fw di 6.30 o minimo 6.20
quindi nn è modificata è una supposizione vediamo che dice
 
È una psp slim (questa per l'aspetto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), se mi dite dove cercare le proprietà vado a controllare anche dati più specifici di sistema, di cui non ho idea. Il punto è che lo sfondo sono riuscita a impostarlo senza problemi (e penso fosse la cosa più semplice), quindi il converter ha funzionato, anche se non del tutto.
 
Grazie, la versione mi dice che è la 6.20. In teoria il converter dovrebbe andare senza problemi insomma
 
Sì, appunto per questo rimango interdetta dal fatto che i problemi sopra citati rimangono. Fino a che si tratta di cambiare lo sfondo va bene, ma sono le icone che persistono ad avere difficoltà. Come ho scritto, sembrano pixellate, anche se l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare loro il colore. Le ho salvate nei formati indicati dal converter, che in caso contrario me le avrebbe rifiutate. Invece le aveva accettate, ma l'effetto finale è deludente, e non ne capisco il motivo.
 
Ci provo ma prima che lo faccia, se formatto la memory perderò i dati di salvataggio dei giochi corretto? Se salvo la cartella SAVEDATA nel pc e poi la reinserisco mi ritornano? Se sì procedo alla formattazione
 
Buone notizie, ora che ho formattato funziona meglio :emoji_slight_smile: L'icona della categoria Impostazioni si vede bene e senza pixel fastidiosi, è un grande risultato X)
Ma no, non ho smesso di tediarvi :p

- La sottoicona si è finalmente cambiata di colore, ma risulta un po' pixelata ai bordi. Se mi dite che è normale smetto di perderci su le diottrie
- Per fare il focus, che di base è bianco, come si procede? Blur o altre tecniche?

Intanto grazie mille, essere arrivata a sistemare già i problemi maggiori è stata na gran cosa XD *
 
Buone notizie, ora che ho formattato funziona meglio :emoji_slight_smile: L'icona della categoria Impostazioni si vede bene e senza pixel fastidiosi, è un grande risultato X)
Ma no, non ho smesso di tediarvi :p

- La sottoicona si è finalmente cambiata di colore, ma risulta un po' pixelata ai bordi. Se mi dite che è normale smetto di perderci su le diottrie
- Per fare il focus, che di base è bianco, come si procede? Blur o altre tecniche?

Intanto grazie mille, essere arrivata a sistemare già i problemi maggiori è stata na gran cosa XD *

Tutto quello che puoi fare e scritto nella suddetta guida e cmq se vuoi in rete potrai trovare anche la versione in italiano!
 
Mm, sì, di guide (che poi il procedimento è sempre il medesimo) ce ne sono, ma danno solo le impostazioni per le icone come le misure e il tipo di formato, non come crearle. Indubbiamente ci vuole il programma, io uso Photoshop, volevo sapere se c'era qualche procedimento o se andare a caso. Ma insomma, già il fatto di non avere le icone pixellate delle categorie primarie mi ha tolto parecchia bile accumulata, grazie dell'aiuto :emoji_slight_smile: