• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

farris

Utente Senior
Autore del topic
4 Aprile 2010
1.701
74
Miglior risposta
0
per pubblicare un sito online devi avere un hosting, ovvero uno spazio web... di solito è a pagamento, ma ce ne sono anche di gratuiti... il migliore gratuito è sicuramente altervista!
x inserire un sito su altervista bisogna fare in questo modo:
1)registrati su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cliccando su "iscriviti gratis" in alto a destra
2)dopo aver confermato via e-mail fai il login con i dati e aspetta il caricamento della pagina,
3)premi gestione files in alto a sinistra,
4)successivamente clicca invia file,
5)ora sfoglia ed inserisci i file ke vuoi uppare ( in questo caso i file .html del tuo sito: ricorda che l'homepage dovrà* chiamarsi index.html )
 
Spero di non aver sbagliato forum...ma Ho un po' di problemi con la creazione del sito:
1 la mia pagina iniziale si chiama nomecognome.altervista.org, allora perchè la devo chiamare index?...forse c'è qualcosa che non ho capito.
2 nella creazione del mio sito c'è una sola pagina con nome galleria fotografica e nient'altro...non riesco a creare sottopagine della pagina...spero di essere stata chiara.
grazie
 
luisads si deve chiamare index il file che uppi e quindi index.html
Comunque la Guida è inutilece ne sno di migliori e anche Illustrate :|
 
Riferimento: Pubblicare un sito online con altervista

E io che ho un sito in vBulletin cosa dovrei fare?