• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

-Domeniko-

Utente Esperto
Autore del topic
1 Dicembre 2006
1.376
0
Miglior risposta
0
sciax2 ho visto ke cercando il tuo sito su google si trova..... come hai fatto??? aiutatemi se lo sapete thx

34ypxk5.jpg

Fratello gemello di Lory
 
In questo caso più che di pubblicità  dovremmo parlare di indicizzazione o di popolarità .

Per pubblicità  su google ci si riferisce infatti più che altro a un tipo di pubblicità  pay per click che è Google Adwords: stabilendo un costo per clic e delle parole chiavi è possibile infatti far apparire i propri annunci nella prima pagina di Google quando vengono cercate queste determinate parole chiavi.

Se invece intendiamo, come in questo caso, la semplice indicizzazione sul motore di ricerca c'è da fare un discorso più lungo.
In primo luogo dobbiamo dire che la classifica di Google visualizza i siti in base ad un particolare indice di popolarità  chiamato Page Rank.
Il Page Rank viene calcolato sia con un conteggio dei link al nostro sito presenti nelle pagine da lui indicizzate, sia con un conteggio dei link dal nostro sito verso queste stesse pagine, ma valuta anche la provenienza e quindi la "qualità " dei link, o meglio la pertinenza rispetto all'argomento trattato nella nostra pagina. Tale qualità  viene "percepita" tramite il Page Rank della pagina linkata e dalle parole chiave affini in essa contenute.
Quindi per aumentare il PR bisogna cercare di fare più scambi link possibili e inserire il proprio sito nelle directory. Ovviamente i risultati non si vedranno subito, ma bisognerà  attendere come minimo qualche mese.

In ogni caso google ha dei robots che scandagliano la rete in cerca di nuove pagine da indicizzare. Nel caso di un nuovo sito si dovranno attendere diverse settimane o anche mesi. E' in ogni caso possibile inviare la segnalazione del proprio sito su Google attraverso questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


A proposito di Page Rank ho intenzione di realizzare una pagina di scambio link per tutti i siti (anche quelli con Page Rank 0). Il procedimento è molto semplice: io in una pagina inserisco tutti i link dei siti che parteciperanno allo scambio. In cambio chiedo che anche voi linkate quella stessa pagina nel vostro sito. Bisogna infatti ricordare che il PR aumenta di più nel caso in cui il link sia presente scambievolmente su entrambi i siti. Ovviamente la pagina partirà  da un PR 0, ma se parteciperanno vari siti allo scambio aumenterà  subito e con il PR della pagina principale aumenterà  anche quello dei vostri siti!

Se volete partecipare a questo progetto scivete qui già  da adesso l'indirizzo del vostro sito, un breve titolo e una breve descrizione, così quando partirà  l'iniziativa inserirete il link della mia pagina nell'homepage del vostro sito e sarete i primi a partecipare e quindi ad avere più PR!

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
ok grz sciax2, ora è tutto kiaro!!!!
il mio sito è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

al prox aggiornamento del sito metto anke il tuo link.....
vitty e turbocotoletta posso mettere anke il vostro???
anke qlk1 altro se vuole.......
ho anke creato una home page in flash
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

è un po lenta da aprirsi.

34ypxk5.jpg

Fratello gemello di Lory