Domanda Quale processore comprare?

Il problema è che nel fattore gaming sono tanto le cose da cui dipendono le prestazioni..
RAM: Se ne hai troppo poco il gioco inizia a crashare
Scheda video: Prestazioni penose se non la possiedi e utilizzi l'intel graphic
Processore: Influisce fortemente nell'esperienza di gioco nel caso in cui il gioco è ottimizzato per Intel e vieni limitato moltissimo in caso di upgrade se hai una CPU AMD

Quindi bisogna spendere i soldi..
Per avere un pc OTTIMO e preparato AD OGNI TIPO di upgrade ci vogliono minimo 700-800 euro.
Da quando i giochi vengo ottimizzati solo per Intel?
I giochi vanno bene anche su AMD non c'è nessuna ottimizzazione specifica.
Il problema è: Intel utilizza un architettura che permette prestazioni elevate anche in single core (i giochi sfruttano avvolte solo un core)
AMD invece ha un architettura diversa, ottiene prestazioni migliori di Intel nei programmi più pesanti come Photoshop, l'editing di video e quei programmi utili per sviluppare un gioco che richiedono spesso e volentieri più core.
In conclusione, non avere paura di scegliere AMD.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Da quando i giochi vengo ottimizzati solo per Intel?
I giochi vanno bene anche su AMD non c'è nessuna ottimizzazione specifica.
Il problema è: Intel utilizza un architettura che permette prestazioni elevate anche in single core (i giochi sfruttano avvolte solo un core)
AMD invece ha un architettura diversa, ottiene prestazioni migliori di Intel nei programmi più pesanti come Photoshop, l'editing di video e quei programmi utili per sviluppare un gioco che richiedono spesso e volentieri più core.
In conclusione, non avere paura di scegliere AMD.

L'unico problema e che in futuro non posso aggiornare il processore.
 
Ultima modifica:
Seconda, quale?
La seconda RAM uguale da abbinare alla prima :emoji_relieved:

Da quando i giochi vengo ottimizzati solo per Intel?
I giochi vanno bene anche su AMD non c'è nessuna ottimizzazione specifica.
Il problema è: Intel utilizza un architettura che permette prestazioni elevate anche in single core (i giochi sfruttano avvolte solo un core)
AMD invece ha un architettura diversa, ottiene prestazioni migliori di Intel nei programmi più pesanti come Photoshop, l'editing di video e quei programmi utili per sviluppare un gioco che richiedono spesso e volentieri più core.
In conclusione, non avere paura di scegliere AMD.

Parlo di tutti questi giochi particolari in early access. Anche giochi che non sono in Early Access vanno molto ma molto meglio su Intel. E' un dato di fatto.
I giochi sfruttano maggiormente i primi due core. Gli intel hanno performance migliori per single-core.
Prendi giochi come H1Z1, DayZ, Arma 2 & 3, Flight Simulator ecc..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E in questo video stiamo parlando di un gioco famoso in tutto il mondo eh?
Io gioco su H1Z1 e dato che ho AMD sono limitato in una maniera assurda.
Ho un FX-6300 con OC a 4.3 GHz e una R9 380 e su H1Z1 nella foresta sto ad un framerate che va da 22 fps a 28 fps, mentre in campo aperto sto a 60 fps.. Fai un po te!
Purtroppo AMD in fatto di gaming è da evitare.. Me lo dicevano prima di acquistare il pc, ma ho lasciato perdere, e potessi tornare indietro mi accontenterei di un i3.
 
  • Like
Reactions: 1 person
La seconda RAM uguale da abbinare alla prima :emoji_relieved:



Parlo di tutti questi giochi particolari in early access. Anche giochi che non sono in Early Access vanno molto ma molto meglio su Intel. E' un dato di fatto.
I giochi sfruttano maggiormente i primi due core. Gli intel hanno performance migliori per single-core.
Prendi giochi come H1Z1, DayZ, Arma 2 & 3, Flight Simulator ecc..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E in questo video stiamo parlando di un gioco famoso in tutto il mondo eh?
Io gioco su H1Z1 e dato che ho AMD sono limitato in una maniera assurda.
Ho un FX-6300 con OC a 4.3 GHz e una R9 380 e su H1Z1 nella foresta sto ad un framerate che va da 22 fps a 28 fps, mentre in campo aperto sto a 60 fps.. Fai un po te!
Purtroppo AMD in fatto di gaming è da evitare.. Me lo dicevano prima di acquistare il pc, ma ho lasciato perdere, e potessi tornare indietro mi accontenterei di un i3.

Sto pensando di cambiare idea. Io vorrei sapere quanti fps fa su cs go con il processore amd e quello dell intel, ma purtroppo devo solo comprarli, e a comprarli tutti e due non ci penso proprio.

- - - Aggiornato - - -

Anche io vorrei giocare a DayZ e ad H1Z1.
 
Ultima modifica:
Sto pensando di cambiare idea. Io vorrei sapere quanti fps fa su cs go con il processore amd e quello dell intel, ma purtroppo devo solo comprarli, e a comprarli tutti e due non ci penso proprio.

- - - Aggiornato - - -

Anche io vorrei giocare a DayZ e ad H1Z1.

Non so come giri CS:GO su AMD..
So solo che un i3 stock (inferiore al mio fx-6300 OC) gira moooooolto meglio su DayZ e H1Z1.
Un i3 4150 con una r9 270x gira ad un minimo di 80 fps su H1Z1. La mia CPU con la mia GPU (che è nettamente superiore rispetto alla ormai vecchiotta 270x) girano ad un framerate che va dai 22 fps (nelle foreste) ad un massimo di 60 (quando ti trovi sulle montagne, e dunque in un luogo isolato). Guarda questa situazione e giudica un po te. Gli ho scritto pure sul forum e appena gli ho scritto questo problema gli sviluppatori non mi hanno risposto più, che casualità.
Su DayZ siamo sempre là, è proprio una porcheria in fatto di ottimizzazione.
Ma ATTENZIONE, la colpa è dei giochi, non tanto delle CPU, perché ad esempio il mio fx-6300 gliele da di santa ragione ad un i3 su GTA V.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non so come giri CS:GO su AMD..
So solo che un i3 stock (inferiore al mio fx-6300 OC) gira moooooolto meglio su DayZ e H1Z1.
Un i3 4150 con una r9 270x gira ad un minimo di 80 fps su H1Z1. La mia CPU con la mia GPU (che è nettamente superiore rispetto alla ormai vecchiotta 270x) girano ad un framerate che va dai 22 fps (nelle foreste) ad un massimo di 60 (quando ti trovi sulle montagne, e dunque in un luogo isolato). Guarda questa situazione e giudica un po te. Gli ho scritto pure sul forum e appena gli ho scritto questo problema gli sviluppatori non mi hanno risposto più, che casualità.
Su DayZ siamo sempre là, è proprio una porcheria in fatto di ottimizzazione.
Ma ATTENZIONE, la colpa è dei giochi, non tanto delle CPU, perché ad esempio il mio fx-6300 gliele da di santa ragione ad un i3 su GTA V.

Sono ancora molto indeciso, ma io do priorità hai core, ad esempio se vedo un quad core amd e vedo un intel pentium dual core penso che il quad core sia nettamente superiore.
 
Sono ancora molto indeciso, ma io do priorità hai core, ad esempio se vedo un quad core amd e vedo un intel pentium dual core penso che il quad core sia nettamente superiore.

Se devi trattare operazioni di MultiTasking, come ti ho già detto, devi scegliere un AMD.
Se devi utilizzare il computer solo ed esclusivamente per giocare non è consigliabile AMD.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Dipende dall'utilizzo e dai giochi che vuoi utilizzare..

Ti faccio un elenco: Cs go, H1Z1, DayZ, Battlefield 3 e minecraft, anche se a farli girare con l'integrata del processore ne dubito che vadano bene.

- - - Aggiornato - - -

Penso di comprare un intel pentium G3258, guardate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Credo che passerà molto tempo, non so se ne valga la pena.

- - - Aggiornato - - -

Con quale processore reggo meglio i giochi che ho elencato, l'intel o l'amd?

Beh ora come ora direi AMD!
L'amd ha una GPU R7 della serie 2xx che fa girare molti giochi con dettagli bassi.
 
Allora aspetta a comprare, quella configurazione al momento non ti servirebbe neanche per giochi come payday 2.. Raccogli un altro po' di soldi e quando sei sui 400-450 possiamo iniziare a ragionare veramente su AMD.

Poi ripeto quello che ha detto Stefyx, sono consigli. Fai quello che vuoi.
 
Allora aspetta a comprare, quella configurazione al momento non ti servirebbe neanche per giochi come payday 2.. Raccogli un altro po' di soldi e quando sei sui 400-450 possiamo iniziare a ragionare veramente su AMD.

Poi ripeto quello che ha detto Stefyx, sono consigli. Fai quello che vuoi.

Si, lo so, grazie dei consigli, ma a me serve immediatamente un pc nuovo, questo che tengo ora è da buttare al più presto possibile.