Domanda Quale processore e migliore tra questi due?

Su un sito di confronto tra CPU:

318577c6b66d475e59aadedb05ea3b19.png

2a78fbd42e8c314e1ed86be16314af4c.png
 
  • Like
Reactions: 1 person
Spero tu non debba fare gaming... se è per un uso "domestico" allora è ok.

PS: Eccoti alcune delle CPU compatibili con la MOBO

bf3bb8ef923c5344b5414f839563d977.png

Nono, niente gaming, solo qualche giochino.

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto anche un altra discussione in un altro forum, hanno tutti detto che è migliore l'lntel Pentium G3220
 
Nono, niente gaming, solo qualche giochino.

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto anche un altra discussione in un altro forum, hanno tutti detto che è migliore l'lntel Pentium G3220

Essì,... tra quei due è superiore il pentium... ma la mobo è compatibile solo con AMD.
 
Attualmente la miglior produttrice di processori è Intel, tecnologicamente è più avanzata di AMD, infatti non riesce più a fare concorrenza in campo CPU ad Intel e dunque quest'ultima si sta cullando sugli allori avendo una tecnologia migliore di quella AMD, sia in termini di forza bruta che qualitativamente parlando, ormai AMD/ATI è da considerarsi solo per le GPU.

Pensa che un Intel i3 dualcore batte un quadcore di AMD sui benchmark.

Piuttosto, visto che la MOBO non è nemmeno compatibile con le CPU Intel, io ti direi di puntare su una che sia compatibile con quest'ultime e di lasciar perdere i Pentium, ormai sono processori vecchi a mio avviso e con pochi euro in più prendi un i3 o un i5, decisamente più nuovi e performanti.

Qual'è il tuo budget? Postaci la configurazione completa che intendi acquistare.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Attualmente la miglior produttrice di processori è Intel, tecnologicamente è più avanzata di AMD, infatti non riesce più a fare concorrenza in campo CPU ad Intel e dunque quest'ultima si sta cullando sugli allori avendo una tecnologia migliore di quella AMD, sia in termini di forza bruta che qualitativamente parlando, ormai AMD/ATI è da considerarsi solo per le GPU.

Pensa che un Intel i3 dualcore batte un quadcore di AMD sui benchmark.

Piuttosto, visto che la MOBO non è nemmeno compatibile con le CPU Intel, io ti direi di puntare su una che sia compatibile con quest'ultime e di lasciar perdere i Pentium, ormai sono processori vecchi a mio avviso e con pochi euro in più prendi un i3 o un i5, decisamente più nuovi e performanti.

Qual'è il tuo budget? Postaci la configurazione completa che intendi acquistare.

Il mio budget è di massimo 180 €

Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Mi manca solo l'alimentatore.
 
Prendi un'alimentatore qualunque, non fa tanta differenza!

Ok, sto pensando di comprare un intel i3 con 4gb di ram, ovviamente dovrò aspettare un po di tempo, cosa ne pensi? Aspetto o compro l'amd?
 
Ultima modifica:
Ok, sto pensando di comprare un intel i3 con 4gb di ram, ovviamente dovrò aspettare un po di tempo, cosa ne pensi? Aspetto o compro l'amd?

L'i3 gira meglio su frequenze stock, ma l'AMD se ben OCcato gira benissimo.
Scegli te. Se sei uno che vuole le vose pronte, l'i3 è un'ottima scelta.
 
In realtà la differanza la fa ECCOME! Per un alimentatore devo sapere tutti i componenti così controllo quanto wattaggio richiedono tutti assieme, inoltre un alimentatore non vale l'altro!
Esatto, l'alimentatore è un componente fondamentale e prenderne uno "cinese" rischieresti di bruciare tutto il resto del computer. Comunque punta su un i3 ma se puoi aspetta fino a quando non arrivi sui 400-450 e forse possiamo fare qualcosa di più performante e duraturo.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Esatto, l'alimentatore è un componente fondamentale e prenderne uno "cinese" rischieresti di bruciare tutto il resto del computer. Comunque punta su un i3 ma se puoi aspetta fino a quando non arrivi sui 400-450 e forse possiamo fare qualcosa di più performante e duraturo.

Arrivo massimo a 250 euro, 400 euro arrivo fra 2 anni.

- - - Aggiornato - - -

Anche se aspettassi non c'è la farei a comprare tutto, quindi credo che è meglio comprare il processore AMD. Ho trovato un altro processore AMD a10, ora vorrei sapere qual'è il migliore tra questi due

Primo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Secondo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: