Domanda Quale processore e migliore tra questi due?

Arrivo massimo a 250 euro, 400 euro arrivo fra 2 anni.

- - - Aggiornato - - -

Anche se aspettassi non c'è la farei a comprare tutto, quindi credo che è meglio comprare il processore AMD. Ho trovato un altro processore AMD a10, ora vorrei sapere qual'è il migliore tra questi due

Primo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Secondo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
::.[/url]

Il secondo integra una nuova tecnologia APU, e tuttosommato va meglio. Ma non aspettarti grosse differenze.. più o meno le cose che puoi gestire con quella CPU son le stesse ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Il secondo integra una nuova tecnologia APU, e tuttosommato va meglio. Ma non aspettarti grosse differenze.. più o meno le cose che puoi gestire con quella CPU son le stesse ;)

Ho calcolato tutto, ho superato il mio budget, ora ho scelto di prendere questo processore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cosa ne pensi?
 
Ho calcolato tutto, ho superato il mio budget, ora ho scelto di prendere questo processore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cosa ne pensi?

Più scarso del primo. Praticamente è il meno prestante fra quelli che hai elencato in questo thread. Ma svolge egregiamente il suo piccolo carico che può supportare.. ;)
 
Più scarso del primo. Praticamente è il meno prestante fra quelli che hai elencato in questo thread. Ma svolge egregiamente il suo piccolo carico che può supportare.. ;)

Si, lo so è più scarso del prima, ma cosa posso comprare con 180 € di budget..

- - - Aggiornato - - -
@-Marco @#Settings Ma se compro un Pentium G3220 Dual Core(socket 1150) cosi in futuro posso comprare anche un intel i5 e una scheda grafica di 2GB, ecco la configurazione:

Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Attualmente la miglior produttrice di processori è Intel, tecnologicamente è più avanzata di AMD, infatti non riesce più a fare concorrenza in campo CPU ad Intel e dunque quest'ultima si sta cullando sugli allori avendo una tecnologia migliore di quella AMD, sia in termini di forza bruta che qualitativamente parlando, ormai AMD/ATI è da considerarsi solo per le GPU.

Pensa che un Intel i3 dualcore batte un quadcore di AMD sui benchmark.

Piuttosto, visto che la MOBO non è nemmeno compatibile con le CPU Intel, io ti direi di puntare su una che sia compatibile con quest'ultime e di lasciar perdere i Pentium, ormai sono processori vecchi a mio avviso e con pochi euro in più prendi un i3 o un i5, decisamente più nuovi e performanti.

Qual'è il tuo budget? Postaci la configurazione completa che intendi acquistare.

Non tutti i pentium sono malvagi eh... il G3258 è un ottimo processore con un costo relativamente basso... e si riesce anche a mandarlo a 5 Ghz sotto liquido... Q8 però su ciò che è stato scritto riguardo il paragone.
@Torring un Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze e secondo me stai bene... anche se in futuro vorrai fare qualche upgrade.
 
Non tutti i pentium sono malvagi eh... il G3258 è un ottimo processore con un costo relativamente basso... e si riesce anche a mandarlo a 5 Ghz sotto liquido... Q8 però su ciò che è stato scritto riguardo il paragone.
@Torring un Thermaltake Berlin 630W 80+ Bronze e secondo me stai bene... anche se in futuro vorrai fare qualche upgrade.

Si, ma sta 67 €, se compro questo arrivo a 200 € anche di più.
 
Considerando che gli ali sui 30 euro hanno un wattaggio basso e molto sono scadenti io ti consiglio un EVGA 430 80+ che costa dai 30 ai 35 euro.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Risolto, ringrazio tutti per avermi aiutato. :emoji_smiley::emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica: