• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sarei intezionato ad acquistare l'ultima versione di Vbullentin, ma secondo voi è meglio spendere 135 euro oppure tenersi sul free cn mybb? facendo delle differenze in locale ho potuto notare che mybb sta raggiungendo lo stesso livello di vbullentin, secondo voi cosa mi conviene fare?
 
Riferimento: Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

MyBB è molto funzionale, è free, trovi diversi temi a disposizione.
vBulletin è buona perchè ha più features e plugin più utili, anche in sicurezza è ottimo.
Alla fine se vuoi un MyBB davvero perfetto con plugin ottimi (a pagamento) devi sempre sborsare qualcosa.
In ogni caso ti consiglio MyBB.
 
Riferimento: Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

Ti consiglio VIVAMENTE di iniziare con Mybb giusto per vedere se la tua community possa avere molta utenza. E' inutile iniziare con vbulletin in quanto non potresti mai sapere il futuro della tua community.
 
Riferimento: Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

Io ho sempre utilizzato il phpBB3 (Ottima alternativa a MyBB), però noto con piacere che MyBB è maggiormente utilizzato e dispone di un'ottima community alle spalle, includendo plug-ins, addons, temi e tanto altro. Tutti noi ti consigliamo di continuare sulla piattaforma free. Se il tuo forum dovesse raggiungere un "traguardo"...beh, a te la scelta.

Ciao.
 
Riferimento: Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

Ciao, io ti consiglio MyBB per iniziare, se magari la tua community avrà successo passi al vBulletin che è una piattaforma più professionale rispetto al MyBB..

:bye:
 
Riferimento: Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

Evidentemente vBulletin si presenta più completo rispetto alle altre board (portale,blog e appunto forum),quindi io opterei per restare in MyBB nel caso in cui tu abbia solo un forum e una community non troppo ampia d'utenti. Sono titolare di una licenza vBulletin e devo dire che non mi aspettavo un tale supporto e un tale upgrade daybyday da parte dello staff di vbulletin.com . Molti dicono che iniziare con vBulletin è uno sbaglio: io penso che un forum non sia solo contenuti e utenti,ma anche la board faccia la sua buona parte,e per iniziare un forum ex-novo con tematiche innovative e che reggono non sia affatto sbagliato.
EDIT : Ho riaperto un thread vecchio,me ne sono accorto ora O.O
 
Riferimento: Qualità/prezzo vbullentin vs mybb

Inizia con MyBB, in caso poi trasferisciti su una piattaforma vBulletin. Ma ti sconsiglio di prendere l'ultima versione perchè presenta alcuni bug.