• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Quanto tempo ci vuole per renderizzare una intro?

Tony01

Nuovo utente
Autore del topic
16 Marzo 2014
11
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti io, quando provo a renderizzare una intro con Blender, ci metto 48 ore o piu... solo per renderizzarla.. dovrei lasciare il pc acceso per due giorni e passa, invece molte persone mi dicono che loro in mezz'ora renderizzano una intro... vorrei sapere quanto tempo ci mettete voi? Se ci mettete poco perchè io ci metto cosi tanto tempo??
 
Salve a tutti io, quando provo a renderizzare una intro con Blender, ci metto 48 ore o piu... solo per renderizzarla.. dovrei lasciare il pc acceso per due giorni e passa, invece molte persone mi dicono che loro in mezz'ora renderizzano una intro... vorrei sapere quanto tempo ci mettete voi? Se ci mettete poco perchè io ci metto cosi tanto tempo??

La durata di renderizzazione dell'intro dipende da questi elementi:
  • Durata, il peso dell'intro aumenta maggiormente se la durata di esso supera 10-15 sec;
  • Il contenuto, in base agli elementi inseriti nell'intro può pesare parecchio, ti consiglio di usare meno effetti o elementi possibili;
  • Le dimensioni, il peso dell'intro può variare in base alle dimensioni del format, certo che se si imposteranno settaggi alti il peso del video aumenterà parecchio;
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare di diminuire ogni fattore elencato qui sopra, così facendo il tempo di renderizzazione diminuirà maggiormente.

N.B. Edito il prefix del thread in quanto è una domanda e non un problema.
 
Ultima modifica: