In sviluppo Query per risolvere gli errori comuni del database

Cix10

Utente Stellare
Autore del topic
30 Aprile 2012
18.746
137
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, dato che molte volte usate un cms che non è compatibile con quel database e vi da errori di colonne mancanti, ho deciso di postarvi le query degli errori più comuni. :emoji_slight_smile:

Colonna ipaddress:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna hbirth:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna badge_id:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna badgeid:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna cantrade:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna achievement:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna wallthick:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna effectF:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna online1:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna extra_data:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna extra_data (tabella items):
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna button_enable:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna ipaddress_last:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Colonna lastvisit:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Per risolvere questo problema
04a07-b5b74293-94d7-40bb-b64f-353a11b56a6d.png
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se non riuscite a settare la password per il phpmyadmin dalla pagina xamppsecurity, inserite questa query nel db:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La raccolta verrà tenuta in costante aggiornamento, se ci sono degli errori nel vostro cms, aprite un topic in assistenza tecnica e vi troverò la query per risolvere. :emoji_slight_smile:

:bye:
 
Ultima modifica:
Bella guida! molti utenti riusciranno a creare il loro retro anche riparando le tabelle o aggiungendolo ^^
non sai quante volte cambiavo cms solo perchè non era compatibile per quegli errori :emoji_relieved:, ma adesso è possibile riparare ^^ 7/10
aprite un topic in assistenza tecnica è vi troverò la query per risolvere. :emoji_slight_smile:
[OT] :emoji_relieved: [/OT]
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se posso dirti la mia, questo modo di risolvere è inutile. Le colonne mancano in quanto il database originario di holocms non era quello che si usa ora (phoenix), di conseguenza le colonne semplicemente hanno un altro nome. In questo modo si risolvi, ma aggiungi una colonna in più lasciando quella "rinominata" diciamo vuota e senza motivo di esistenza. (Tralasciando il fatto che alcune di queste colonne che hai messo non vengono più usate in quanto la funzione che le richiamava è stata rimossa dal cms)

@#KiK Viva le risposte fatte :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Bella guida! molti utenti riusciranno a creare il loro retro anche riparando le tabelle o aggiungendolo ^^
non sai quante volte cambiavo cms solo perchè non era compatibile per quegli errori :emoji_relieved:, ma adesso è possibile riparare ^^ 7/10

[OT] :emoji_relieved: [/OT]
Stavo andando di fretta e non avevo fatto caso agli errori. :soso:

Se posso dirti la mia, questo modo di risolvere è inutile. Le colonne mancano in quanto il database originario di holocms non era quello che si usa ora (phoenix), di conseguenza le colonne semplicemente hanno un altro nome. In questo modo si risolvi, ma aggiungi una colonna in più lasciando quella "rinominata" diciamo vuota e senza motivo di esistenza. (Tralasciando il fatto che alcune di queste colonne che hai messo non vengono più usate in quanto la funzione che le richiamava è stata rimossa dal cms)

@#KiK Viva le risposte fatte :emoji_relieved:

Potrebbe essere anche inutile, ma l'unico modo per risolvere un problema di una colonna sarebbe quella di rimuovere la stringa della colonna dalla pagina php oppure inserire la query per aggiungerla al database. :emoji_slight_smile:
 
Potrebbe essere anche inutile, ma l'unico modo per risolvere un problema di una colonna sarebbe quella di rimuovere la stringa della colonna dalla pagina php oppure inserire la query per aggiungerla al database. :emoji_slight_smile:

Essendo che come ho detto c'è già una tabella esistente, non sarebbe necessario rimuovere la stringa, ma cambiare semplicemente il nome della colonna o nella stringa o rinominare direttamente la colonna.
 
Bella guida, ottima per adattare dei componenti ;) Bravo per averla creata tiella attiva ed aggiornata.