• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Thread obsoleto [R] Gif realistiche 2 [R]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HabboFantastico

Utente Attivo
Autore del topic
26 Ottobre 2008
353
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, e benvenuti nella mia seconda guida per realizzare le gif in modo più realistico.
Iniziamo, in questo topic impareremo:
CORSA DINAMICA
FAR PARLARE IL PIVOT

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bene, per la corsa dinamica dovete munirvi di tanta pazienza, quello che cercheremo di fare è " un gioco di ombre "
Per iniziare mettete lo stickman e il terreno.
Mettetelo nella posa in cui ho spiegato nell'altra guida. quando iniziate a farlo correre, dovete cambiargli colore, per cambiargli colore basta andare su "colour". Mettetelo di colore grigio scuro e mettete un'altro stickman UGUALE che faccia la sua seconda mossa, deve essere di colore nero.
x42pl2.jpg
Le prime volte non distaccatevi troppo dall'ombra. Comunque, ora potete cambiare frame.
Ora il pivot colore grigio scuro dovete colorarlo di grigio chiaro e il pivot nero coloratelo di grigio scuro.
Poggiate un'altro pivot che faccia da 3° movimento.
xah3a.jpg
Perfetto, ora cancellate il pivot grigio chiaro, colorate in grigio chiaro il pivot di grigio scuro e quello di colore nero coloratelo di grigio scuro e poggiate un'altro pivot.
Continuate così la vostra procedura.
Risultato:
2aeng95.jpg
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bene, ora passiamo a una cosa molto più semplice, come far parlare il pivot.
Vi dico che è una stupidata, ma crea molto effetto.
Preciso che fa molto effetto con gli stickman tutti neri, non come gli stickman originali con la testa mezza vuota.
Bene, prendete uno stick mettetelo nel terreno.
Ora selezionate lo stick, cliccate su edit e cancellate tutto tranne l'ultimo pezzo.
x2szl3.jpg
Ok, ora mettetelo su pivot, coloratelo di bianco e poggiatelo sulla " testa dello stick ".
Dovete metterlo dove ci starebbe la bocca.
Ora cambiate frame e ingrandite il bastoncino bianco, creando una specie di "bocca"
Risultati:
281d6oo.gif
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ANNUNCIO: DA DOMANI INIZIO LA SCUOLA, E CREDO CHE PER 2 BUONI MESI NON POSSA FARE DELLE GUIDE, MI DISPIACE, MA PER ORA LA SCUOLA VIENE PRIMA DI TUTTO.
Grazie di aver letto la mia guida.

 
  • Like
Reactions: 1 person
Bravo Habbofantastico... La storia di far parlare il pivot non la sapevo :emoji_slight_smile:
 
Facevo pivot qualche anno fa ma adesso non ne faccio più da molto tempo,
comunque sia buona guida e sopratutto buon anno scolastico.
:emoji_slight_smile:
 
Bravissimo! ^^
Aumento rep!
Anche se lo sapevo gia usare,sarà molto utile per quelli che stanno imparando...
 
Bella guida . Mi permetti una domanda? Come fai a mettere lo sfondo nero alle scritte? Grazie mille!
 
Riferimento: [R] Gif realistiche 2 [R]

e facile fare le ombre e il parlare del pivot pero io non lo uso mai .... quando e possibile mettero le mie animazioni
 
Riferimento: [R] Gif realistiche 2 [R]

Bravo ci Proverò ... >_>
 
Riferimento: [R] Gif realistiche 2 [R]

@KEKKOR97: Non tutte le discussioni vengono classificate "obsolete" siccome , come in questo caso, possono ancora servire (guide, release, ecc...)
 
Riferimento: [R] Gif realistiche 2 [R]

Ottima !
7/10 veramente un bel lavoro :banana:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.