[RACCOLTA] Minimoto

Italiano24

Utente Medio
Autore del topic
25 Agosto 2012
196
0
Miglior risposta
0
911r

minimoto_testi_foto_9_b.jpg


Questo tipo di minimoto cinese e' una 911r raffreddata a liquido. Ha un telaio realizzato in pressofusione, e un sistema di raffreddamento a liquido,su cui non ci sono mai stati grossi problemi di affidabilita'.
Le carene sono ovviamente 911r , con linee molto arrotondate.
Queste minimoto hanno doppio disco nel freno anteriore che garantisce un'ottima frenata.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido. La caratteristica che le distingue e' che si possono trovare ricambi molto facilmente, perche' ogni pezzo originale puo' essere montato.
Le prestazioni di questa minimoto si dice che raggiungono circa 6 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h.
Questa minimoto oggi si puo' trovare su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 350 euro.

Banshee

minimoto_testi_foto_10_b.jpg


Questo tipo di minimoto cinese e' una replica raffreddato a liquido.Ha un telaio di ottima qualita',realizzato in pressofusione,e un sistema di raffreddamento a liquido.
Le carene sono repliche ,con linee molto ben curate e accattivanti.
Queste minimoto hanno dei freni a disco molto efficenti e affidabili.
Queste pocket bike montano un motore replica polini da 49cc raffreddato a liquido,e le prestazioni di questa minimoto si dice che raggiungano 10,8 cavalli,proprio grazie ad una cilindrata maggiore, ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 110 Km/h.
Senza dubbio le minimoto piu' potenti fra le repliche cinesi.
Questa minimoto si trova difficilmente su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 400 euro.

Blata 2.5

minimoto_testi_foto_21_b.jpg


Questa minimoto Blata e' venduta in versione unica con sistema di raffreddamento ad aria e motore da 3,4 HP. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tubi con rinforzi strutturali saldati, che garantiscono un'ottima solidita' della struttura.
Le carene della Blata 2.5 hanno linee molto classiche.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 51 R 4" e un pneumatico tubeless posteriore 95 R 4".
Sia all'anteriore che al posteriore troviamo freni a disco da 119 millimetri.
Queste pocket bike Blata montano un motore da 39cc da 3,4 HP, carburatore dell'orto da 14 e hanno un serbatoio con capienza per 1 litro di miscela al 2%.
Le minimoto Blata sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno a 800 euro.

Blata Elite 13

minimoto_testi_foto_20_b.jpg


Questa minimoto Blata e' venduta in versioni con differenti motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tralicci, ed ha una struttura inconfondibile.
Le carene della Blata Elite 13 sono dimezzate lasciando intavedere tutto il motore.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/65 R 6,5" e un pneumatico tubeless posteriore 110/50 R 6,5".
All'anteriore troviamo un freno a disco molto grande con diametro di 130 millimetri,tranne il modello WRS che lo monta da 162 millimetri, metre al posteriore abbiamo un disco da 119 millimetri.
Queste pocket bike Blata montano un motore da 39cc disponibile in diverse motorizzazioni:

- Elite 13 WRS : raffreddata a liquido, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 12 HP
- Elite 13 WR : raffreddata a liquido, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 11 HP
- Elite 13 W : raffreddata a liquido, con carburatore SHA 14 dell'orto e genera 10 HP
- Elite 13 R : raffreddata ad aria, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 10 HP
- Elite 13 Junior : raffreddata ad aria, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 4,2 HP

Le minimoto Blata Elite sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Il modello di punta Elite WRS costa all'incirca 2500 euro,l'Elite 13R si aggira sui 2250 euro, l'Elite 13 WR sui 1850 euro e l'Elite 13W si aggira sui 1950 euro.

Blata Origami B1

minimoto_testi_foto_19_b.jpg


Questa minimoto Blata e' venduta in versione unica con sistema di raffreddamento a liquido e motore da 14 HP. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tralicci, che oltre a garantire un'ottima solidita' della struttura ben costruita garantisce anche un feeling ineguagliabile nella guida della minimoto.
Le carene della Blata Origami B1 hanno linee molto cattive e inconfondibili.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/65 R 6,5" e un pneumatico tubeless posteriore 110/50 R 6,5".
All'anteriore troviamo un freno a disco molto grande con diametro di 162 millimetri, metre al posteriore abbiamo un disco da 119 millimetri.
Queste pocket bike Blata montano un motore da 39cc da 14 HP, carburatore dell'orto da 17,5 e hanno un serbatoio con capienza per 1 litro di miscela al 2%.
Le minimoto Blata Origami sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2000 euro.

Blata Style 60

minimoto_testi_foto_22_b.jpg


Questa minimoto Blata e' venduta in versione unica con sistema di raffreddamento ad aria e motore da 3,4 HP. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tubi con rinforzi strutturali saldati, che garantiscono un'ottima solidita' della struttura.
La carena della Blata Style 60 ha linea molto retro'.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 51 R 4" e un pneumatico tubeless posteriore 95 R 4",con cerchi in lega leggera.
Sia all'anteriore che al posteriore troviamo freni a disco da 119 millimetri.
Questa pocket bike Blata monta un motore da 39cc da 3,4 HP, carburatore dell'orto da 14 e ha un serbatoio con capienza per 1 litro di miscela al 2%.
Le minimoto Blata sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano.

C1 A/C

minimoto_testi_foto_7_b.jpg


Questo tipo di minimoto cinese e' una derivazione del modello Replica C1 raffreddato a liquido. Infatti mantengono lo stesso telaio, ma ovviamente tutto il sistema di raffreddamento e' completamente differente, anche se vi e' la possibilita' di modificarlo in un secondo momento.
Le carene sono ovviamente repliche C1, molto cattive come linee.
Nei modelli 2006 abbiamo un unico disco nel freno anteriore ma con un diametro piu' grande, mentre nei modelli precedenti era doppio, ma con un diametro decisamente inferiore.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato ad aria, ma di diversa fattura rispetto alle MK, proprio perche' importato dal modello a liquido. Inoltre montano un carburatore 14/14, filtro conico, e marmitta replica C1 .
Le prestazioni di questa minimoto raggiungono circa 6 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h .
Questa minimoto oggi si puo' trovare raramente su e-bay o su negozi on-line a prezzi molto alti,attorno ai 350 euro,proprio perche' sono di un'altra qualita'.

C1 H20

http://www.minimotovr.it/foto/minimoto_testi_foto_8_b.jpg[img]

Questo tipo di minimoto cinese e' una replica C1 raffreddata a liquido. Il telaio e' migliore rispetto alle cinesine ad aria, e un sistema di raffreddamento a liquido,su cui sono stati risolti tutti i problemi che avevano i primi modelli.
Le carene della C1 sono ovviamente repliche C1, molto cattive come linee.
Nei modelli 2006 abbiamo un unico disco nel freno anteriore ma con un diametro piu' grande, oppure doppio con dischi a margherita,mentre nei modelli precedenti era doppio,ma con un diametro decisamente inferiore.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido,e di scarsa fattura. Montano un carburatore 14/14, filtro conico e marmitta replica C1 .
Le prestazioni di questa minimoto si dice che raggiungono circa 8 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h.
Questa minimoto oggi si puo' trovare tranquillamente su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 350 euro.

[COLOR="#FF0000"]C2[/COLOR]

[img]http://www.minimotovr.it/foto/minimoto_testi_foto_32_b.jpg

Questo tipo di minimoto cinese e' il nuovo modello di replica raffreddato a liquido.Ha un telaio di ottima qualita',realizzato in pressofusione in alluminio, su cui sono stati risolti tutti i problemi che avevano i primi modelli.
Le carene della nuova replica sono ovviamente identiche alle repliche precedenti C1.
Nel nuovo modello C2 abbiamo un doppio freno a disco a margherita come nei modelli 2006 della replica C1.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido,e di ottima fattura. La nuova replica C2 monta carburatore maggiorato rispetto alle precedenti versioni, filtro conico e marmitta replica C1.
Le prestazioni di questa minimoto si dice si aggirino fra 8-10 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h.
La nuova replica C2 oggi si trova difficilmente su e-bay o su negozi on-line, per questo i prezzi sono ancora altini circa 750 euro.

DM Junior

minimoto_testi_foto_28_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento ad aria. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze, pneumatici tubeless con mescola T40 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 4,2 HP e marmitta official a norma F.M.I. 2005.
La DM Junior monta un rivoluzionario forcellone posteriore,come sulla versione official, che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Sia per il modello midimoto che minimoto il costo si aggira attorno ai 1900 euro.

DM Midi Official

minimoto_testi_foto_23_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T41 quindi molto soffice e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore BZM praparato gara da 14 HP, carburatore PHBG 18BS e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM midi official monta un rivoluzionario forcellone posteriore che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2900 euro.

DM Midi Racing

minimoto_testi_foto_24_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T4 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 10 HP e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM midi racing monta un rivoluzionario forcellone posteriore,come sulla versione official, che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2200 euro.

DM Mini Official

minimoto_testi_foto_26_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T41 quindi molto soffice e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore BZM praparato gara da 13,5 HP, carburatore PHBG 15BS e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM mini official monta un rivoluzionario forcellone posteriore che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2900 euro.

DM Mini Racing

minimoto_testi_foto_27_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T4 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 10 HP, carburatore dell' orto 14 SHA e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM mini racing monta un rivoluzionario forcellone posteriore,come sulla versione official, che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle minimoto cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2200 euro.

DM Produzione

minimoto_testi_foto_25_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido,sia in versione midimoto sia in versione minimoto. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM Produzione hanno linee molto aggressive e hanno un colore nero opaco.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze, pneumatici tubeless con mescola T40 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 6,2 HP e marmitta official con silenziatore in inox.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Sia per il modello midimoto che minimoto il costo si aggira attorno ai 2000 euro.

G1

minimoto_testi_foto_41_b.jpg


Questo tipo di minimoto cinese e' una una minimoto raffreddata a liquido.Ha un telaio di ottima qualita', e un sistema di raffreddamento a liquido.
Le carene della minimoto G1 sono molto belle con linee molto aggressive.
Nelle minimoto G1 abbiamo un singolo disco al freno anteriore ma di diametro piu' grande.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido, motore che sviluppa circa 10 cavalli come il motore delle Z1.
Questa minimoto oggi si puo' trovare tranquillamente su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 600 euro.

GRC Midi moto MIX

minimoto_testi_foto_18_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita' ed e' in traliccio.
Il modello GRC MIX e' la versione economica del modello RR.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore, piu' piccoli rispetto al modello di punta RR.
La GRC MIX e' disponibile con in 4 diversi motorizzazioni,ognuna con caratteristiche differenti:

- GRC MIX 4,2 HP: ha un motore polini da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1500 euro

- GRC MIX 6,2 HP: ha un motore polini da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1600 euro

- GRC MIX 7 HP: ha un motore polini da 7 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1700 euro

- GRC MIX 11 HP: ha un motore BZM a 3 travasi da 11 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano nonostante siano i modelli base.

GRC Midi moto RR

minimoto_testi_foto_15_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' in traliccio, ed era stato gia' utilizzato nella versione precedente RSR.
Le carene GRC hanno una linea a mio parere spettacolare,e se colorate a dovere,sembrano delle moto GP in miniatura.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore.
La GRC RR e' disponibile con in 7 diversi modelli,ognuno con caratteristiche differenti:

- GRC RR 4,2 HP: ha un motore da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria metallo, gomme TUBELESS B, carburatore da 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

- GRC RR 6,2 HP: ha un motore da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria metallo, gomme TUBELESS B, carburatore da 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 2000 euro

- GRC RR 8 HP: ha un motore da 8 HP raffreddato a liquido, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2200 euro

- GRC RR 11 HP: ha un motore da 11 HP raffreddato a liquido con collettore in gomma, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2400 euro

- GRC RR 13 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 15, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RR 13,5 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13,5 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RR 14 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 50 cc raffreddato a liquido che sviluppa 14 HP, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano.

GRC Mini moto RX

minimoto_testi_foto_16_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' in traliccio, ed e' piu' piccolo del 10% rispetto alla sorella maggiore GRC RR.
Le carene GRC hanno una linea a mio parere spettacolare,e se colorate a dovere,sembrano delle moto GP in miniatura.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore.
La GRC RX e' disponibile con in 7 diversi modelli,ognuno con caratteristiche differenti:

- GRC RX 4,2 HP: ha un motore da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria FMI, gomme Junior, carburatore da 14 e marmitta di serie Junior.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

- GRC RX 6,2 HP: ha un motore da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria metallo, gomme TUBELESS B, carburatore da 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 2000 euro

- GRC RX 8 HP: ha un motore da 8 HP raffreddato a liquido, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2200 euro

- GRC RX 11 HP: ha un motore da 11 HP raffreddato a liquido con collettore in gomma, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2400 euro

- GRC RX 13 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 15, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RX 13,5 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13,5 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RX 14 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 50 cc raffreddato a liquido che sviluppa 14 HP, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano.

GRC Mini moto X3

minimoto_testi_foto_17_b.jpg


Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' in traliccio, ed e' piu' piccolo del 10% rispetto alla sorella maggiore GRC MIX.
Il modello GRC X3 e' la versione economica del modello RX.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore, piu' piccoli rispetto al modello di punta RX.
La GRC X3 e' disponibile con in 4 diversi motorizzazioni,ognuna con caratteristiche differenti:

- GRC X3 4,2 HP: ha un motore polini da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1500 euro

- GRC X3 6,2 HP: ha un motore polini da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1600 euro

- GRC X3 7 HP: ha un motore polini da 7 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1700 euro

- GRC X3 11 HP: ha un motore BZM a 3 travasi da 11 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano nonostante siano i modelli base.

Lucky7

minimoto_testi_foto_6_b.jpg


Questo tipo di minimoto cinese e' completamente diverso dalla serie MK.Questa pocket bike si presenta con un'estetica accattivante ,con carene di vari colori e anche repliche MotoGP.
Il telaio e' tutta un'altra cosa rispetto alle MK,completamente diverso,e il forcellone posteriore e' removibile.La posizione di guida di questo tipo di minimoto e' un po' differente dai modelli MK.
Nel nuovo modello 2006 abbiamo un freno a disco anteriore doppio,come si puo' vedere dalle foto.La motorizzazione e' uguale alle versioni MK,quindi motore da 39cc. raffreddato ad aria con carburatore 12/12.
Questa minimoto oggi si puo' comprare su e-bay o su negozi on-line anche a prezzi accessibili,attorno ai 210-220 euro.
Le prestazioni di questa minimoto rimangono sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h.

Martini

minimoto_testi_foto_42_b.jpg


Questa minimoto italiana è venduta sia con motorizzazione raffreddata ad aria per regolamento junior, sia con motorizzazione raffreddata a liquido.
Le minimoto Martini presentano dei telai in tralicio dal disegno originale, con materiali che possono essere acciaio o cromo-molibdeno a seconda della versione.
Le motorizzazioni per il 2007 saranno solo polini, ma alcune versioni avranno cilindro malossi.
Sono previsti comunque anche dei test con motori bzm.
I prezzi delle minimoto Martini variano da un minimo di 1020 euro ad un massimo di 2550 euro per il modello top di gamma.


Guida in continuo aggiornamento