• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema radio sul sito

andre12340

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Ottobre 2009
584
19
Miglior risposta
0
salve io vorrei fare una radio sul mio sito la voglio che si sente online e quanti player ci sono e che si avvia senza schiaccare un bottone ne sapete una
gratis?
grazie in anticipo
@Appz
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@PIETRO95
@XFossaDeiLeoniX

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: radio sul sito

Ciao. Per creare una web radio hai bisogno di:
1. Un server -> gratuito, come listen2myradio.com, ma sei obbligato ad usare il loro sito per farti ascoltare, o a pagamento.
2. Un software per trasmettere -> Ce ne sono tantissimi, Winamp, gratuito, Sam Broadcaster, a pagamento.
3. Script e vari da inserire nel sito.

Scegli se usare Listen2MyRadio o un server a pagamento, quindi ti potrò dare altri consigli.

@andre12340

PS: Censuro il link, spam.

Ciao. Per creare una web radio hai bisogno di:
1. Un server -> gratuito, come listen2myradio.com, ma sei obbligato ad usare il loro sito per farti ascoltare, o a pagamento.
2. Un software per trasmettere -> Ce ne sono tantissimi, Winamp, gratuito, Sam Broadcaster, a pagamento.
3. Script e vari da inserire nel sito.

Scegli se usare Listen2MyRadio o un server a pagamento, quindi ti potrò dare altri consigli.

@andre12340

PS: Censuro il link, spam.

@PIETRO95
allora io nn ho win ma vorrei anche parlare quinsdi mi servirebbe anchemixer io voglio una radio come sciax2 se e possibile gratis

@PIETRO95
allora io nn ho win ma vorrei anche parlare quinsdi mi servirebbe anchemixer io voglio una radio come sciax2 se e possibile gratis

Crea la tua radio tramite listen2myradio, successivamente scaricati winamp + il plug-in shoutcast radio per winap e tramite le impostazioni di quel plug-in potrai trasmettere nella tua radio, mandare canzoni e/o parlare.

L'unica differenza, rispetto a Virtual Deejay è che con Virtual Deejay puoi anche parlare mentre trasmetti musica, mentre con shoutcast radio di winamp non puoi, devi decidere se parlare o mettere musica. (Durante la diretta puoi benissimo stoppare la musica e selezionare quello della voce per parlare).

Come ha detto @PIETRO95 però, se creerai la tua radio tramite listen2myradio dovrai perforza far accedere al sito della tua radio (nomeradio.listen2myradio.com) i tuoi utenti almeno una volta per poi farla ascoltare successivamente tramite il player che inserirai nel tuo sito web. Se no ti conviene acquistare un server radio (partono da 6.00€ con 25 listeners in poi).

Allora , invece di pagare puoi benissimo scegliere il Server Gratuito : Free.freeshoutcas.com Non sarà uno dei migliori questo è vero, perché a volte non va e devi aspettare... però tiene 100 ascoltatori con un massimo di 64 bitrade di trasmissione . Per quanto riguarda Winamp , Mirkuzzo , io ho Winamp per Mac che sarebbe MACAMP e riesco benissimo a parlare mentre trasmetto Musica :soso: . Per il Player Invece vai qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ti crei il tuo Player Gratuitamente . Niente di più semplice..

Allora , invece di pagare puoi benissimo scegliere il Server Gratuito : Free.freeshoutcas.com Non sarà uno dei migliori questo è vero, perché a volte non va e devi aspettare... però tiene 100 ascoltatori con un massimo di 64 bitrade di trasmissione . Per quanto riguarda Winamp , Mirkuzzo , io ho Winamp per Mac che sarebbe MACAMP e riesco benissimo a parlare mentre trasmetto Musica :soso: . Per il Player Invece vai qui
e ti crei il tuo Player Gratuitamente . Niente di più semplice..
il link dei player va xo il sito no
@fantamitico

Perché prima devi inserire i dati che ti chiede , cioè : Nome e Indirizzo E-mail al quale ti verrà inviata una Mail con la tua diciamo " Licenza " con la quale potrai farti un Player

Mircuzzo ho comprato la radio con enjoy server xo non capisco come modificare le canzoni e come mettere il player che parte solo
@Mirkuzzo

Enjoy è un Server Radio , per le canzoni c'è Virtual Dj , Sam Broadcaster o Winamp . Tu Cosa usi @andre12340

no sinceramente non mi piace allora io ho comprato un host
vorrei fare su questo host la mia radio sapete come posso fare ?
grazie in anticipo
Oltre la linea trattegiata i tag
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@fantamitico
@Mirkuzzo
@PIETRO95

no sinceramente non mi piace allora io ho comprato un host
vorrei fare su questo host la mia radio sapete come posso fare ?
grazie in anticipo
Oltre la linea trattegiata i tag
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@PIETRO95

Per fare la radio hai bisogno di un programma, chiamato Server Shoutcast. Questi server possono essere a pagamento o gratuiti. Di gratuiti posso consigliarti Listen2MyRadio.com, a pagamento invece EnjoyHosting.net... una volta che hai trovato il server giusto possiamo fare tutto il resto.

Il Server Shoutcast ti da i Dati :

IP :
PORTA :
Password [ Dipende se te la fa decidere prima o te ne da una provvisoria che potrai Modificare ] :

Poi sinceramente non so come Funziona Enjoy Hosting , su questo ti saprà aiutare meglio PIETRO . Comunque per il Banner va bene quel Sito che ti ho dato.. Metti i Dati come Richiesto per la Licenza [ Gratuita ] , ti arriva Mail , prendi il sito , lo incolli e ti fai il tuo Player decidendo se Farlo Partire in Autoplay O Meno...

@PIETRO95
ho enjoy hosting radio che ho comprato
Ok perfetto, adesso devi scaricarti un software che ti serve per mandare in radio la tua musica e la tua voce: il più semplice è WinAmp con il plugin "Shoutcast DSP" ed è gratuito; Io personalmente uso Sam Broadcaster, è un software completo di tutto, un po difficile da utilizzare ma basta prenderci la mano ;) Unica cosa, è a pagamento (ma lo troverai senza problemi nei "canali alternativi"). Fammi sapere cosa scegli così ti aiuto ;)

@PIETRO95
io intendevo tutto un altra cosa io volevo fare il mio hosting come radio non un altro hosting cioe caricare lo script sul mio hosting che ho comprato il tophost x fare quwste cose
cmq voglio scegliere broadcaster.... ho gia anche virtual dj

@PIETRO95
io intendevo tutto un altra cosa io volevo fare il mio hosting come radio non un altro hosting cioe caricare lo script sul mio hosting che ho comprato il tophost x fare quwste cose
cmq voglio scegliere broadcaster.... ho gia anche virtual dj
Ok, capito. Quello che vuoi fare tu lo puoi fare solo se hai comprato un server dedicato o un VPS, con un semplice hosting non lo puoi fare.

Quindi, per trasmettere puoi usare benissimo Virtual DJ: configura nella sezione broadcast con i dati che ti ha fornito EnjoyHosting (indirizzo IP, porta, password) e puoi incominciare a trasmettere. Gli utenti potranno ascoltarti caricando sul Windows Media Player l'indirizzo http://ip:porta (che ti da EnjoyHosting). In alternativa puoi aggiungere nel tuo sito un Player che permette di ascoltare la tua radio e uno script con le statistiche della radio (dj in onda, canzone trasmessa ecc).