Guida Rallentare Veicolo

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Salve,
Un utente mi ha chiesto di postare come si fa a rallentare un veicolo e allora, ho deciso di postarlo. E' uno script formulato per la BC:RP NewEra ma cambiandolo un po dovrebbe funzionare anche di sua naturalità. Incominciamo.

Incominciamo dal Timer! Andate in OnGameModeInit
Al suo interno mettiamo questo Timer:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
A cosa serve? Allora, questo timer ogni 500ms farà un controllo dei veicoli. Più avanti capiremo il perché.

Ora andiamo nelle PUBLIC e in uno spazio libero da public e chiusure di parentesi graffe, scriviamo questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Cosa fa questa cosa? Ogni 500ms, come detto dal timer, controllerà la variabile del veicolo, abbiamo definito l'id del veicolo e gli hp del veicolo! Cosa succede, in poche parole con gli if gli diciamo, che se il veicolo ha PARI o minore di quella cifra il veicolo dovrà andare a quella velocità! Qui abbiamo fatto 4 variabili, e si possono aumentare ovviamente con altri if, con il DecreaseVEhicleSpeed, essi sono degli STOCK, che vengono definiti in tante variabili. Ecco i 4 STOCK:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questi stock, li potete mettere insieme ad altri stock, senza problemi ovviamente creando nuove parentesi di stock. Questi stock cosa fanno, prendono le coordinate, prendono la velocità del veicolo, e per quelle statistiche di coordinata, prendono e rallentano il VEICOLO di quella portata. Se si mette insieme tutto questo codice, ovviamente verrà fuori un sistema di rallentamento molto buono, quindi se volete mettere insieme tutto ciò, potete ben farlo.

Script effettuato su BC:RP NewEra e postato qui e altri forum per illustrare gli utenti e fare capire tutte le funzioni.

PS: Si potrebbe fare anche in OnPlayerStateChange ma credo che per uno script semplice come questo un timer vi semplifica moltissimo :emoji_slight_smile:

Saluti,
Vincenzo.
 
Riferimento: Rallentare Veicolo

Non vedo perchè qualcuno vorrebbe rallentare la propria auto comque bravo bella guida