Ranieri: 'Voglio sicurezza da squadra vera.

Dark117

Utente bannato
Autore del topic
5 Luglio 2007
432
0
Miglior risposta
0
Ranieri: 'Voglio sicurezza da squadra vera. Del Piero? Campione vero'
Il tecnico bianconero Claudio Ranieri, alla vigilia della trasferta di Cagliari, chiede ai suoi giocatori un ulteriore sforzo: "Vorrei quella sicurezza da squadra vera, abbiamo fatto vedere che siamo compatti e vorrei vedere quello che siamo stati in grado di mostrare contro il Livorno e il Parma. Che percentuale manca per vedere la Juve tipo? Difficile dirlo adesso, perchè è una squadra nuova e io sono nuovo. Non avendo ancora disputato una stagione in Serie A non so quanto mi puo` dare questa squadra. So che a livello competitivo dobbiamo migliorare tanto, abbiamo vinto facendo bene, ma non e` tutto, non basta. Per fare un confronto fresco su quello che vorrei vedere, la finale di Supercoppa di ieri sera è stata uno spot per il calcio e noi dobbiamo essere uno spot per il calcio, dobbiamo arrivare a giocare novanta minuti così". La permanenza di Legrottaglie e Boumsong non sconvolge l'ex allenatore del Parma: "Mi aspettavo di tenerne solo uno, ma se sono rimasti entrambi è ancora meglio. Boumsong? Quando sono saltati i contatti con le altre squadre ho capito che non voleva andare via e scommetteva sulla Juve. Sul match in terra sarda: "Ogni domenica è un test diverso e non è che la mia curiosità sia da meno rispetto a quella di tutto il resto d’Italia. E’ un altro bel test contro una squadra che ha vinto a Napoli e in Coppa Italia e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Sappiamo che domani a Cagliari non sarà facile, perchè loro giocano a memoria e cercheranno di farci uno scherzo come l’hanno fatto al Napoli domenica scorsa". Poi una battuta sul Del Piero, alle prese con il rinnovo del contratto. Per essere un campione avere talento non basta, ci vuole anche intelligenza e sensibilità, e Del Piero possiede tutte queste doti. Mi aspetto tanto da Ale come capitano, esempio e anima di questa squadra". Infine su Trezeguet, in difficoltà con il ct francese Domenech. David in difficoltà con la Francia? Non mi sembra, se non gioca come fa a essere in difficoltà? Credo che Domenech voglia vincere, ma se non chiama Trezeguet forse vuol dire che si accontenta anche del pareggio. Se dovessi scegliere io, David giocherebbe sempre titolare, ma per fortuna io non sono Domenech".