Release Recensione Canon EOS 1100 D

RalphLauren

Utente Normale
Autore del topic
1 Novembre 2013
58
0
Miglior risposta
0
Opinioni personali
La Canon EOS 1100D è una buona soluzione per chi desidera avvicinarsi al mondo della fotografia senza avere un mezzo difficile da usare. Direi che è decisamente una buona macchina, con una buona ergonomia e ottima qualità delle foto.

Caratteristiche
Come si è detto la Canon EOS 1100D ha un sensore di 12 megapixel, batteria dalla lunga autonomia, un processore DIGIC 4 ed una maggiore capacità ISO, sistemi di misurazione ed autofocus migliorati, inoltre rispetto alla 1000D ha la funzione di registrazione video. Il prezzo è decisamente molto più appetibile rispetto alla precedente Canon 1000D DSLR.

Funzionalità
La Canon EOS 1100D adopera un processore DIGIC 4 ed ha una gamma ISO 100-6400. Il mirino ottico di cui è dotata ha una copertura del 95% mentre l'LCD da 2,7 pollici ha copertura del 99% e una risoluzione di 230.000 pixel. L'LCD viene principalmente usato per le impostazioni, per navigare nel menu e per le riprese Live View.
Canon+EOS+1100D+vista+generale.jpg


Funzioni aggiuntive
Tra le funzioni di cui vale la pena parlare ci sono sicuramente la modalità creative auto, il quick menu, la guida alle funzioni e i video.
La modalità Creative Auto è state ideata per rendere più facile l'uso della fotocamera. Dispone di controlli minimi quali flash e modalità di scatto. Il fotografo può scegliere tra un'opzione predefinita e una regolabile che comprende morbido, intenso, caldo, luminoso, fresco, bianco, nero (seppia, nero o blu) e scuro. I termini sono meno tecnici e permettono a chi non mastica il gergo fotografico di comprendere a pieno tutte le possibilità della EOS 1100D.
La 1100D ha anche la funzione video in 720p. È possibile operare la scelta tra 25fps oppure 30fps e registrare.
Prestazioni
La EOS 1100D scatta a 3 fotogrammi al secondo, 2 al secondo se in formato RAW. Meno di un frame al secondo se si sceglie RAW + JPEG. La batteria cattura un massimo di 800 scatti con una singola carica se si utilizza solo il mirino ottico.
Buona qualità delle foto con un'ottima riproduzione dei colori.


Fonte: marcotogni.it
Adattata da: RalphLauren

La copia è autorizzata solo citando la fonte.
 
Ultima modifica: