Recuperare dati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

,Alex

Guest
Autore del topic
Salve, sono qui perchè il pc di un parente ha un problema (nuovamente -.- ), praticamente il sistema operativo si è cancellato e lui non sa darmi spiegazioni. Ora stavo provando a recuperare i dati (molto importanti) dall'hard disk con una chiavetta usb dove ho messo su ubuntu. Volevo far partire la live ma con due chiavette appena inserisco la chiavetta e la seleziono con f12 viene fuori un schermo nero con la barretta quella che viene fuori quando si scrive su msdos e fa un rumore sonoro di 1-2 secondi.

Come posso recuperare i dati? Intanto per sicurezza ho comprato un cavo adattatore da SATA a USB per provare a recuperare i dati anche così... attendo vostre opinioni.

- - - Aggiornato - - -

Sono riuscito a far ripartire l'hd non so come e ora sto recuperando i dati. Comunque alcune file che sto copiando risultano danneggiati e quindi deduco che l'hd sia partito. Farò altri controlli in futuro.
 
Scusa ma avendo formattato il sistema operativo, come vorresti recuperare questi dati -.-?
 
Scusa ma avendo formattato il sistema operativo, come vorresti recuperare questi dati -.-?
Non ho formattato, semplicemente si sono danneggiati alcuni file tra cui quelli di sistema e con una live di Ubuntu ho recuperato il 95% dei file. Il resto era danneggiato.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk.
 
Bhè per i file danneggiati non credo si possa fare molto, ormai non li puoi recuperare; almeno hai il 95% dei dati.
 
Bhè per i file danneggiati non credo si possa fare molto, ormai non li puoi recuperare; almeno hai il 95% dei dati.
Sisi ma il problema l'ho risolto ormai da tempo, solo che mi son dimenticato di farlo chiudere.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.