• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Regedit.exe Impostato All'avvio

The_king

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
710
0
Miglior risposta
0
salve vorrei sapere facendo il percorso machine/software/microsoft/windows/corruntversion/run mi esce che all'avvio del pc deve partire in automatico un file chiamato regedit.exe che si trova nel system32 vorrei sapere se e pulito e se non corro rischi, grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
salve vorrei sapere facendo il percorso machine/software/microsoft/windows/corruntversion/run mi esce che all'avvio del pc deve partire in automatico un file chiamato regedit.exe che si trova nel system32 vorrei sapere se e pulito e se non corro rischi, grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Regedit è il programma che ti permette di modificare le chiavi di registro,è un programma importantissimo..escluderei categoricamente che sia un virus etc.
non corri nessun rischio :emoji_slight_smile:
 
Il regedit non si avvia assolutamente all'avvio di Windows e non si trova in System32, ma in C:\Windows.

Fai una copia e scansionalo con VirusTotal.
 
vorrei altri pareri prima di eliminare il processo se nn vi spiace :emoji_slight_frown:
 
vorrei altri pareri prima di eliminare il processo se nn vi spiace :emoji_slight_frown:
Ciao, innanzitutto fai così:
Il regedit non si avvia assolutamente all'avvio di Windows e non si trova in System32, ma in C:\Windows.

Fai una copia e scansionalo con VirusTotal.

E' molto probabile che un virus sia programmato per aprire il regedit.exe automaticamente, modificando alcune importanti voci di sistema.
 
Ciao, innanzitutto fai così:


E' molto probabile che un virus sia programmato per aprire il regedit.exe automaticamente, modificando alcune importanti voci di sistema.

No, è probabile sia un virus che confonda la vittima, cioè uno vede regedit e dice, ah vabeh non è niente.
 
Fossa ho notato che mi dice che il file che siavvia ossia regedit.exe si trova in system32..ma andandoci nn c'è niente..quindi e nascosto non so come mai nn non esce..
 
Fossa ho notato che mi dice che il file che siavvia ossia regedit.exe si trova in system32..ma andandoci nn c'è niente..quindi e nascosto non so come mai nn non esce..

Fai così:

- Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Esegui -> Scrivi "msconfig" e clicca ok -> Se esce una finestra fai continua -> Vai nella Tab Avvio (in alto) -> Cerca regedit.exe, togli la spunta e schiaccia ok. Se ti chiede di riavviare, fallo.

- Vai su system32 -> Organizza (in alto a sinistra) -> Opzioni cartella e ricerca -> Vai nella Tab Visualizzazione -> Spunta Visualizza cartelle e file nascosti.

Ora compariranno diversi file compreso regedit.exe, cancellalo.
;)
 
Fai così:

- Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Esegui -> Scrivi "msconfig" e clicca ok -> Se esce una finestra fai continua -> Vai nella Tab Avvio (in alto) -> Cerca regedit.exe, togli la spunta e schiaccia ok. Se ti chiede di riavviare, fallo.

- Vai su system32 -> Organizza (in alto a sinistra) -> Opzioni cartella e ricerca -> Vai nella Tab Visualizzazione -> Spunta Visualizza cartelle e file nascosti.

Ora compariranno diversi file compreso regedit.exe, cancellalo.
;)

regedit.exe dal file di avvio l'ho levato, ma riavviandolo riesce, e organizza non lo riesco a trovare dov'è :emoji_slight_frown:

okok trovato :emoji_slight_smile: ma non c'è regedit.exe c'è solo regedt32.exe senza I invece del vero che stà scritto Regedit32.exe che sia un falso?
 
Ultima modifica:
regedit.exe dal file di avvio l'ho levato, ma riavviandolo riesce, e organizza non lo riesco a trovare dov'è :emoji_slight_frown:

okok trovato :emoji_slight_smile: ma non c'è regedit.exe c'è solo regedt32.exe senza I invece del vero che stà scritto Regedit32.exe che sia un falso?

Prova a scansionare quello che hai trovato (regedt32.exe)
 
- Scarica ed installa Hijackthis dal link sottostante:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- lancia Hijackthis
- clicca su Do a system scan and save a logfile
- al termine della scansione verrà rilasciato un file di testo: salvalo sul Desktop perché lo dovrai inviare qui
 
Non corri nessun rischio, sono tutti files di sistema, non vedo perchè toccare cose che non devono essere toccate...
 
Non corri nessun rischio, sono tutti files di sistema, non vedo perchè toccare cose che non devono essere toccate...

il file del sitema si chiama regedit32.exe, e comuqnue sia non si dovrebbe avviare all'avvio del pc.
 
Se hai scansionato il file con l'Antivirus e non c'era nessuna minaccia, non vedo perchè preoccuparsi.
 
System32 devo contraddirti se ricordo bene se un virus è impiantato nel sistema da tanto tempo l'antivirus lo riconosce come un componente del pc...
Comunque passando ai fatti ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato che il percorso
C:\WINDOWS\system32\regedit.exe è un malware o un trojan agent:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!