• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Register con user limitato

fr33nK

Utente Medio
Autore del topic
25 Luglio 2012
240
46
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sto riscontrando problemi con bot che spammano, come posso rimediare? Molti mi dicono per un register con user limitato, devo aggiungere qualche SQL al db per farlo? o al register? Ditemi voi..
 
Devo creare topic li o sposteranno questo? non sono bravo nei forum @Cix10

- - - Aggiornato - - -

Devo creare topic li o sposteranno questo? non sono bravo nei forum @Cix10
 
Sposto in sezione adatta.

- - - Aggiornato - - -

Puoi integrare il ReCaptcha di google da qui: https://www.google.com/recaptcha/intro/index.html
 
Hai risolto o sei ancora in attesa?
Se hai risolto ci dici come?
Se no, ci dai qualche info in più? Perché mica si è capito molto da quello che hai scritto :-)
 
Sinceramente no, ho avuto vari problemi anche e non ho potuto vedere, attendevo una risposta, praticamente rispiego:

HO UN RETRO, SICCOME VORREI EVITARE "GLI SPAMMER" E "I BOT" CHE SCASSANO L'ANIMA OGNI SANTO GIORNO, VORREI UN REGISTER O UN QUALCHE SQL DA INSERIRE IN MODO TALE CHE DOPO 3 REGISTRAZIONI, NON LI FA PIU' REGISTRARE L'UTENTE, NON SO SE SONO STATO CHIARO.. C'è QUALCHE RIMEDIO? @PSiimo @MarcoGrazia

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente no, ho avuto vari problemi anche e non ho potuto vedere, attendevo una risposta, praticamente rispiego:

HO UN RETRO, SICCOME VORREI EVITARE "GLI SPAMMER" E "I BOT" CHE SCASSANO L'ANIMA OGNI SANTO GIORNO, VORREI UN REGISTER O UN QUALCHE SQL DA INSERIRE IN MODO TALE CHE DOPO 3 REGISTRAZIONI, NON LI FA PIU' REGISTRARE L'UTENTE, NON SO SE SONO STATO CHIARO.. C'è QUALCHE RIMEDIO? @PSiimo @MarcoGrazia
 
Ha 2 possibilità:

1. Fai una verifica SQL e in PHP in modo che ogni indirizzo IP possa registrarsi solo un numero prefissato di volte.
2. Aggiungi un captcha per ogni registrazione.

Se vuoi una mano io sono disponibile. Mandami un messaggio privato.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
 
Sinceramente no, ho avuto vari problemi anche e non ho potuto vedere, attendevo una risposta, praticamente rispiego:

HO UN RETRO, SICCOME VORREI EVITARE "GLI SPAMMER" E "I BOT" CHE SCASSANO L'ANIMA OGNI SANTO GIORNO, VORREI UN REGISTER O UN QUALCHE SQL DA INSERIRE IN MODO TALE CHE DOPO 3 REGISTRAZIONI, NON LI FA PIU' REGISTRARE L'UTENTE, NON SO SE SONO STATO CHIARO.. C'è QUALCHE RIMEDIO? @PSiimo @MarcoGrazia

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente no, ho avuto vari problemi anche e non ho potuto vedere, attendevo una risposta, praticamente rispiego:

HO UN RETRO, SICCOME VORREI EVITARE "GLI SPAMMER" E "I BOT" CHE SCASSANO L'ANIMA OGNI SANTO GIORNO, VORREI UN REGISTER O UN QUALCHE SQL DA INSERIRE IN MODO TALE CHE DOPO 3 REGISTRAZIONI, NON LI FA PIU' REGISTRARE L'UTENTE, NON SO SE SONO STATO CHIARO.. C'è QUALCHE RIMEDIO? @PSiimo @MarcoGrazia

L'SQL che dici tu, si puo fare per:

1) ID: inutile.
2) Email: Possiamo fare un controllo con php che non deve accettare email temporanee o qualsiasi altra radice/desinenza si vuole.
3) IP: Inutile, se si hanno IP dinamici cambiano volta per volta quindi non risolvi.

Ha 2 possibilità:

1. Fai una verifica SQL e in PHP in modo che ogni indirizzo IP possa registrarsi solo un numero prefissato di volte.
2. Aggiungi un captcha per ogni registrazione.

Se vuoi una mano io sono disponibile. Mandami un messaggio privato.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

L'Assistenza si fornisce qui, non in privato.
 
Puoi inserire un captcha di tipo personalizzato, tipo fai tu le domande e le risposte e non ti affidi a sistemi tipo Google che oramai sono più che forati dagli stessi programmi OCR forniti dalla stessa Google.
Un captcha che non si affida alle immagini ma scriva direttamente una domanda del tipo: qual'è il verso del gatto?, o anche l'animale che miagola? E' molto sicuro perché dubito un bot che riesca ad associare parole di senso compiuto e dare pure la risposta.
Inserisci nel form un token orario, in pratica fai un timestamp di ogni utente che entra nella pagina e lo inserisci in un campo nascosto oltre che in sessione, quando invii il form non fai altre che prendere il valore del token, confrontarlo con quello in sessione e se non sono identici sai che qualcuno ha tentato una manipolazione del form, ma non solo, facendo il timestamp subito dopo l'invio del form, se vedi che questo vienei nviato in un lasso di tempo troppo breve, tipo uno, due secondi max, capisci che non può essere un utente umano.
 
L'SQL che dici tu, si puo fare per:

1) ID: inutile.
2) Email: Possiamo fare un controllo con php che non deve accettare email temporanee o qualsiasi altra radice/desinenza si vuole.
3) IP: Inutile, se si hanno IP dinamici cambiano volta per volta quindi non risolvi.



L'Assistenza si fornisce qui, non in privato.
Certo. Gli ho fornito delle indicazioni. Ma se devo modificare o indicargli che codice aggiungere non posso se non conosco il codice sorgente o per lo meno il funzionamento del sito.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk