• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Registrazione Privata..

BoyFederico1

Utente Attivo
Autore del topic
30 Giugno 2011
311
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxini, siccome vorrei mettere al posto di inserire username, vorrei che in una casella si mette il nome e nell'altra il cognome e poi automaticamente quando si finisce la registrazione spunta così: Nome_Cognome
Come faccio? attendo una vostra risposta, grazie di tutto :grazie:

@Cix10 @#Settings @System32 @orlando1994 @#Juventuss @,Snake
 
Tecnicamente per che cosa ti serve? Ricordo che noi non ti possiamo fornire il codice fatto ma bensì ti dobbiamo spiegare come fare, come trascritto qui: http://www.sciax2.it/forum/programmazione/regolamento-sezione-programmazione-353481.html

Comunque sia dovresti collegare dentro un file(esempio registrazione.php) i dati mysql(sempre se già non esiste) con un include, ovviamente dovrà essere aperto da
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
per poi andare a fare dei semplici POST con i vari errori(ci sono migliaia di guide su internet).

Poi per gli input da inserire dentro il form (per aprire la registrazione dalla home/index) che in questo caso sarà:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi per le caselle di testo è una passeggiata, basta solo fare degli input type con scritto text per nome e cognome e password per il codice di accesso, per poi continuare con name="nometabella", ovviamente tutto questo in un <p></p>.

Spero di essere stato esauriente. ^^
 
@#Settings la guida che mi hai fatto credo sia corretta, ma io dovrei fare che uno quando inserire Nome e Cognome ( Come nello screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) nel Db si salva il nome e cognome e nella casella Username si salva Nome_Cognome e spunta quello nel cms o nel client...
 
Puoi registrare la stessa cosa e visualizzarlo nel cms facendo nella pagina {username}_{cognome}, per il client penso di essere quasi certo che si "operi" dal medesimo file corrispondente.
 
@#Settings , scusami , puoi rispiegarmi i passaggi? Apro il file register.php e cosa devo fare? sono 3 parti, la parte dove inserire il nome e il cognome è la seconda!
 
Vedi che puoi collegare l'input Nome e cognome alla stessa tabella eh.. :emoji_relieved:

Comunque sia per il messaggio di prima mi riferisco alla home e al client.
 
ahahah allora ho collegato il nome al DB e il cognome al DB e come faccio che genera automaticamente un username con Nome_Cognome? @#Settings

P.S. scusa se ti sto facendo perdere tempo...
 
ahahah allora ho collegato il nome al DB e il cognome al DB e come faccio che genera automaticamente un username con Nome_Cognome? @#Settings

P.S. scusa se ti sto facendo perdere tempo...
Tu intendi nella home (parliamo di un retro habbo) quindi nella me imposti a benvenuto nome utente in questo modo: Benvenuto, {nome}_{cognome}.
Per il client devi postarmelo, non sono sicuro di una cosa.
 
AHahahha aspetta allora ti spiego meglio! @#Settings allora arrivi nella registrazione dove devi inserire Nome e Cognome, li inserire e quando hai finito la registrazione, nella home dove c'è username , spunta Il Nome, poi il _ e poi il Cognome, quindi Nome_Cognome, spero che mi abbia capito :3
 
Ora ho capito, scusami, devi aggiungere un nuovo campo e modificarne uno(nel database) ossia in "Nome" e crearne uno in "Cognome".
Ora colleghi i rispettivi campi alla registrazione e nella home fai questo codice a benvenuto: {nome}_{cognome}, salvi e refresha la pagina. Ora vedrai che nella home ci sarà Benvenuto, nome_cognome.

Per la fase client postamelo perché penso che ci sia bisogno di qualche modifica all'emulatore. ^^
 
@#Settings Ho aggiunto la casella Nome e Cognome, ma vorrei che si crea automaticamente nella casella username il nome_cognome così nel client si vede nome_cognome..
 
@#Settings Ho aggiunto la casella Nome e Cognome, ma vorrei che si crea automaticamente nella casella username il nome_cognome così nel client si vede nome_cognome..
Ora non ricordo precisamente come si faccia perché procedendo con il mio metodo si deve modificare l'emulatore, con precisione la parte di lettura della tabella.
 
Ah ok non preoccuparti, va be in modo che si veda nel client basta che modifico la parte dove c'è scritto username e inserisco nome_cognome, sai dirmi dove si trova?

- - - Aggiornato - - -

Problema risolto :emoji_smiley: