• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Registrazione utente su phpbb3 come su phpbb2?

Chri907

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2013
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Ora mi spiego meglio perchè molto probabilmente da titolo non si riesce a capire bene cosa intendo
Inoltre se e la sezione sbagliata (penso di no) vi prego di scusarmi e di spostarla nella sezione giusta.

Allora io ho realizzato in visual basic un programma che mi permette di fare il login da dati su un database MySQL fin qua tutto ok, il problema è che voglio condividere le stesse tabelle di login con quelle del forum che uso, ma a questo punto su phpbb2 funziona benissimo perchè come saprete cripta le password solo in MD5, (con vb.net si puo fomare un hash md5 che verrà successivamente confrontato con quello della password ma penso lo sappiate), solo che come ben saprete phpbb2 è un pò vecchiotto e la grafica non e delle migliori, allora volevo passare a phpbb3 solo che per una sicurezza maggiore le password non le cripta piu solo in md5 quindi il login non funzionerebbe più (dal programma) .

Ecco la domanda come faccio a far si che dal forum phpbb3 al momento della registrazione cripta le password solo in md5 (esattamente come nel 2)?

Spero abbiate capito il mio problema ^^

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
Christian
 
Riferimento: Registrazione utente su phpbb3 come su phpbb2?

Modifica il file /includes/functions.php alla riga 433 circa la funzione phpbb_hash in:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo invece di usare l'hash di phpbb ti salva le password in md5. Ovviamente però ora la tua password non funzionerà più quindi modifica dal database mysql dalla tabella phpbb_users la password del tuo account con una in md5.
Es: e341450e51b6ae4f266c8963f88f825e = [noparse]:emoji_relieved::emoji_relieved:1[/noparse]
E poi la cambi dall UserCP :P @Chri907
 
Riferimento: Registrazione utente su phpbb3 come su phpbb2?

Modifica il file /includes/functions.php alla riga 433 circa la funzione phpbb_hash in:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo invece di usare l'hash di phpbb ti salva le password in md5. Ovviamente però ora la tua password non funzionerà più quindi modifica dal database mysql dalla tabella phpbb_users la password del tuo account con una in md5.
Es: e341450e51b6ae4f266c8963f88f825e = [noparse]:emoji_relieved::emoji_relieved:1[/noparse]
E poi la cambi dall UserCP :P @Chri907

Grazie :emoji_smiley: funziona perfettamente!!
Ora posso aggiornare a phpbb3 finalmente :emoji_relieved: :grazie:
 
Riferimento: Registrazione utente su phpbb3 come su phpbb2?

Sposto e rinomino ^^