Domanda Requisiti minimi NO$GBA?

Veg

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2009
2.575
0
Miglior risposta
0
Ultimamente ho ripreso ad appassionarmi all'emulazione di altre console sul PC, il che, tuttavia, mi ha anche fatto sorgere un interrogativo.

Vorrei scaricare l'emulatore per Nintendo DS NO$GBA ma ho un computer pessimo del 2005-2006 (un XP formattato da circa due mesi) il cui processore raggiunge 1.73 GHz.

Quindi, mi è possibile emulare decentemente con un PC con queste caratteristiche? Quali sono i requisiti minimi del NO$GBA? E nel caso il NO$GBA fosse sconsigliato, conoscete qualche altro emulatore capace di fungere anche in condizioni estreme come questa? Certo, non mi aspetto di poter utilizzare un emulatore quasi perfetto, ma se almeno ci fosse qualcosa che emulasse già ad un livello di decenza ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo per la disponibilità e l'aiuto. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Requisiti minimi NO$GBA?

Come informazione aggiuntiva, ieri ho provato per una decina di minuti l'emulatore. Ha retto abbastanza bene, tranne per alcuni difetti nel controllo dei comandi.

Questo non toglie che questo topic non necessiti di un UP!
 
Riferimento: Requisiti minimi NO$GBA?

No$ GBA è il miglior emulatore per Nintendo Ds attualmente in circolazione.
Non richiede di enormi requisiti per poter funzionare, e i comandi possono essere liberamente cambiati a tua scelta!
Basta andare a Option--->Control Setup e modifichi i comandi a tuo libero piacimento.
Spero di esserti stato utile ^^
 
Riferimento: Requisiti minimi NO$GBA?

No$ GBA è il miglior emulatore per Nintendo Ds attualmente in circolazione.
Non richiede di enormi requisiti per poter funzionare, e i comandi possono essere liberamente cambiati a tua scelta!
Basta andare a Option--->Control Setup e modifichi i comandi a tuo libero piacimento.
Spero di esserti stato utile ^^

Proverò a settare i giochi nel modo più ottimale possibile. Riguardo ai comandi, non intendevo i comandi in sè, bensì non riuscivo a controllare per quanto tempo premerli... nel senso che anche tenendoli premuti per poco tempo hanno effetti ben più prolungati, per esempio le frecce direzionali.

Per il resto niente di nuovo, ma grazie comunque.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Requisiti minimi NO$GBA?

io prima avevo un pc vekkissimo tipo del 2003 ora ho uno nuovo di tipo 2.4 ghz e ci gioco benissimo col nosgba, ti conviene levare l'audio ke ti va velocissimo, a meno ke nn è indispensabile l'audio sul gioco a cui stai giocando... io cmq i comandi li ho settati cosi:
A: W
B: Q
SELECT: BARRA
START: INVIO
BUTTON L: R
BUTTON R: E
BUTTON X: A
BUTTON Y: S E LE FRECCE CORRISPONDENTI ALLE FRECCETTE DELLA TASTIERA
 
Riferimento: Requisiti minimi NO$GBA?

io prima avevo un pc vekkissimo tipo del 2003 ora ho uno nuovo di tipo 2.4 ghz e ci gioco benissimo col nosgba, ti conviene levare l'audio ke ti va velocissimo, a meno ke nn è indispensabile l'audio sul gioco a cui stai giocando... io cmq i comandi li ho settati cosi:
A: W
B: Q
SELECT: BARRA
START: INVIO
BUTTON L: R
BUTTON R: E
BUTTON X: A
BUTTON Y: S E LE FRECCE CORRISPONDENTI ALLE FRECCETTE DELLA TASTIERA

Ho già tolto l'audio e impostato i comandi, sono settaggi che ero già in grado di fare. Comunque, il problema del controllo dei movimenti non c'entra con il settaggio dei comandi, c'entra più che altro con il lag del personaggio che fa due milioni di passi in più rispetto a quanti gliene impongo di fare.

Grazie comunque, ma facendo diverse prove ho visto che l'emulazione ha comunque una qualità pessima.