• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Reti wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AtzenDei

Utente Normale
Autore del topic
13 Giugno 2010
90
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi è da qualche giorno che la mia connessione va lentissima ho provato in tutti i modi di scoprire cosa era successo ma tentativi inutili ma poi con un tool trovato su google ho scoperto che i miei vicini si connettono alla mia rete wi-fi. mi potete consigliare o postarmi una guida su come mettere la password al mio modem? con cittografia WEP p WPA ?grazie mille :emoji_smiley:
 
thomson_wireless-n-multi-user-adsl2-gateway-tg585n-191087.jpg
Questo con una solo antenna.Tiscali
 
Digita il tuo Gateway nel browser e loggati con username e password. Vedi se c'è una sezione chiamata Protezione, o una cosa del genere. CI dovrebbe essere la possiblità di scegliere se inserire una crittografia WEP-WPA-WPA2.
 
ecco questo è un altro problema :emoji_slight_smile: non mi fa entrare dentro il mio modem :emoji_slight_frown:
 
Controlla qua ----->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


è un download di un file pdf sulla gestione del tuo genere di modem...una guida completa...
pregherei di non censurare il link...in quanto sia un link diretto per il download.
 
grazie black ma non ci sta nulla tipo password e cose del genere....c'è solo come entrarci
 
in verità un pezzo c'e
prova a controllare il paragrafo 3.3 ''Protezione Della connessione wireless''
 
potresti ank vedere con 1 telefono o con 1 altro computer se ti riesci a connettere alla rete wifi e se questa e appunto scoperta :soso:
 
no no mi connetto sempre con il telefono di mio padre (corby wi fi) e non mi chiede niente
 
Naaaaa fermi tutti
intanto devi configurare la tua connessione TCP/IP avrai scoperto il campo gateway [MODEM] oppure se hai un una conn condivisa falla dal [Server] [PC con linea diretta]
sei hai win XP
start>connessioni>connetti a...>seleziona tua connessione [LAN/WLAN] proprietà >Protocollo TCP/IP> se hai scoperto la zona gateway clicca su " ottieni automaticamente indirizzo IP "
fatto questo disconnetti e connetti la linea.

Windows 7/Vista

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione| seleziona la tua connessione [LAN/WLAN] proprietà >Protocollo TCP/IP> se hai scoperto la zona gateway clicca su " ottieni automaticamente indirizzo IP "
fatto questo disconnetti e connetti la linea|

Ora se hai dimenticato la pasw del Router [Nome utente|pasw ] avevo un programmino che la recuperava nel caso tu non l'avesi cambiata ma siccome i geniacci dello staff mi hanno cancellato la raccolta guide mi tocca ricercarlo..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopo essere entrato nel pannello del modem clicca su WI-FI e vai su " Wep/WPA " spiego diffferenza

La wep composta solo di 10 numeri
WPA numeri e lettere

Fai cambia/change se prima avevi impostato una pasw te la richiede per confermare i nuovi parametri ed accetti se la rete era scoperta te la fa solo.
fatto questo spegni il modem per 10 secondi e riavvia ^^

Fatto :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.