Problema risolto Retro Server IIS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark-Nergal

Nuovo utente
Autore del topic
6 Gennaio 2019
18
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti Premetto che sono alle prime armi con la programmazione di retro habbo, e sono nuovo anche di questo forum...perciò se sbaglio qualcosa o qualche termine non me ne vogliate, comunque, ho da poco acquistato un vps con servizio IIS...installato correttamente tutte le componenti (MYsql,PHPmanager,Rewrite etc.) caricato db con navicat, e configurato ed inserito i cms nell'aposita carte www e configurato l'emulatore. ed il server parte correttamente sul computer remoto, mentre quando provo a raggiungere il server dall'esterno (con un altro pc) il client rimane fermo al 76%... a questo punto mi chiedo dove ho sbagliato!? devo aprire qualche porta specifica? se si quale? Oppure ho configurato male qualcosa? il che è strano perche dal Vps parte tutto correttamente...Ringrazio tutti in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Salve a tutti Premetto che sono alle prime armi con la programmazione di retro habbo, e sono nuovo anche di questo forum...perciò se sbaglio qualcosa o qualche termine non me ne vogliate, comunque, ho da poco acquistato un vps con servizio IIS...installato correttamente tutte le componenti (MYsql,PHPmanager,Rewrite etc.) caricato db con navicat, e configurato ed inserito i cms nell'aposita carte www e configurato l'emulatore. ed il server parte correttamente sul computer remoto, mentre quando provo a raggiungere il server dall'esterno (con un altro pc) il client rimane fermo al 76%... a questo punto mi chiedo dove ho sbagliato!? devo aprire qualche porta specifica? se si quale? Oppure ho configurato male qualcosa? il che è strano perche dal Vps parte tutto correttamente...Ringrazio tutti in anticipo :emoji_slight_smile:
Un caloroso benvenuto su Sciax2! :emoji_slight_smile:
Prova a disabilitare il firewall del VPS dalle impostazioni di Windows.
Ciao!
 
Ciao e grazie del benvenuto :emoji_slight_smile: potresti essere un po piu preciso? scusa ma sono alle prime armi...
 
Ciao e grazie del benvenuto :emoji_slight_smile: potresti essere un po piu preciso? scusa ma sono alle prime armi...
Tramite il VPS dirigiti nel Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza.

Dovresti trovare Windows Firewall o Windows Defender Firewall, cliccaci e nel pannello laterale a sinistra premi su 'Attiva/Disattiva Windows Defender Firewall, disattiva tutto e salva.
Ciao!
 
Ok ho eseguito la procedura ma purtroppo il probolema persiste :emoji_slight_frown: quando ho configurato l'emulatore, mi ha automaticamente aperto le porte... se può essere rilevante.
 
Dark-Nergal Dark-Nergal hai Su connection info host Hai messo ip vps? Porta emu e porta client combaciano?
 
Ciao ti posto direttamente gli screen della configurazione che ho effettuato, cmq ho provato a disabilitare il firewall, ma niente.

Emulatore.JPGclient.JPG
il primo è l'emulatore, e dove puoi vedere sottolineato ho inserito i miei dati, nel client stessa cosa...ma ripeto nel mio desktop remoto riesco tranquillamente ad entrare mentre al di fuori no :emoji_slight_frown:
 
Ciao ti posto direttamente gli screen della configurazione che ho effettuato, cmq ho provato a disabilitare il firewall, ma niente.

View attachment 1344View attachment 1345
il primo è l'emulatore, e dove puoi vedere sottolineato ho inserito i miei dati, nel client stessa cosa...ma ripeto nel mio desktop remoto riesco tranquillamente ad entrare mentre al di fuori no :emoji_slight_frown:
OK sul mus dove sta localhost, metto l'ip del vps
 
Ciao ti ringrazio per il tuo aiuto, ma purtroppo ancora non ho risolto :/ ... a questo punto ti chiedo se sapresti consigliarmi qualche cms e db compatibile con IIS, perchè davvero non ho trovato nulla in giro, spesso tutti i database che trovo in giro mi crashano su navicat, quello che sto usando adesso è del 2016 ma è l'unico db che carica...Mi dispiace un pò, perchè mi mancava così poco... :S
 
Ciao ti ringrazio per il tuo aiuto, ma purtroppo ancora non ho risolto :/ ... a questo punto ti chiedo se sapresti consigliarmi qualche cms e db compatibile con IIS, perchè davvero non ho trovato nulla in giro, spesso tutti i database che trovo in giro mi crashano su navicat, quello che sto usando adesso è del 2016 ma è l'unico db che carica...Mi dispiace un pò, perchè mi mancava così poco... :S
New crypto o OLD? e dimmi che cms stai usando
 
Comunque ripensando, hai configurato in gamedata/override/external_override_variables.txt ?
 
Si Dark, ho anche configurato i dati nella cartella inc (config,conn e core-hall) credo di aver fatto tutto bene infatti... Cmq se mi sai dire anche qualche old che funzioni bene sono tutto orecchie :emoji_slight_smile:
 
Ah...ho anche configurato l external_variable...ho seguito il tutto da un video su YouTube, anche se lui usa xampp e vertrigo
 
Per la old crypto, c'è ne sono molte ti consiglio però Luxor CMS di tapatalk, è leggero, semplice e molto bello.
 
Purtroppo si... ma non è che devo aprire qualche porta?? Cmq ora sto provando con un altra instanza con un pack spagnolo...
 
Luxor è compatibile con IIS? mi sembrava di aver letto che fosse compatibile solo con XAMPP..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.