Guida Retrofit Pulsante Chiusura Centralizzata Lato Passeggero [A4 B8]

XxSplashxX

Utente Attivo
Autore del topic
6 Gennaio 2010
404
0
Miglior risposta
0
COMPONENTI:

Maniglia lato passeggero con predisposizione tasto LATO DX: 8K0 837 020 G 7PE.

Tasto Apertura/Chiusura porte lato DX: 8K2 962 108 V10

Connettore 4 Pin: 8E0 972 754.

Cavi per connessioni 4 pezzi: 000 979 009 E

Clip per fermare i pannelli porta: 7L6 868 243
(se durante la rimozione del pannello porta se ne dovessero rompere alcune).

Volevo puntualizzare che la scelta del colore del tasto e della maniglia varia da interno ad interno... io ho preso i categorici per il mio interno, di conseguenza quel "7PE" finale della maniglia potrebbe variare in base al colore del vostro interno...
Sempre meglio consultare o il libro sacro, oppure il vostro ricambista di fiducia...

Ora qualche foto dei componenti:

q5sz.jpg


Tasto Apertura/Chiusura lato DX:

wvyv.jpg


Maniglia DX con predisposizione interruttore chiusura centralizzata (con illuminazione, io ho il pacchetto luci):

hyjk.jpg


k33j.jpg


OK, dopo passiamo al montaggio sulla mia car, ma prima vi allego lo schema elettrico per i collegamenti sulla porta DX

i177.jpg


Per il montaggio, si è provveduto allo smontaggio del pannello porta DX:

zjo6.jpg


84um.jpg


Sul pannello, è stata tolta la maniglia "normale" e inserita quella che ho postato qualche foto più su con annesso tasto:

2vuk.jpg


Dopo di che con i cablaggio in precedenza preparato dal mio buon papà Plujet abbiamo fatto i collegamenti che sono riportati nello schema precedente:

s1tl.jpg


Il cablaggio aggiuntivo è stato ricoperto di nastro e poi fissato all'originale!

Dopo questa fase, abbiamo richiuso tutto e vaggato sulla centralina porta lato DX, in quanto, dobbiamo far si che questa centralina veda l'inserimento del nuovo tasto e che lo faccia lavorare nell'esatto modo del lato SX.

Per l'attivazione tramite vag del tasto ecco i passaggi:

entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
Cliccare su Coding 07;
Cliccare su "Long Coding Helper";
Andare a selezionare il BYTE 2 e flaggare il BIT 1;
(se non vedete il bit 1, si può tranquillamente andare a modificare la stringa manualmente), in questo caso seguire come segue:
entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
Cliccare su Coding 07;
Cliccare su "Long Coding Helper";
Andare a selezionare il BYTE 2, e nel codice binario,modificare il BIT 1, portandolo da 0 a 1.

Fatto questo, chiudete, premete "DO IT", e la centralina prenderà la nuova codifica.

j2tp.jpg


Ed ecco Fatto.. altro retrofit e altro regalo!!

Fonte: AudiRSClub
 
Ottima guida.
Oggi con le nuove funzionalità delle macchine, si hanno già di base per la sicurezza stradale con a bordo un bambino.

Però per chi non lo ha, può diventare interessante ;)