- 6 Gennaio 2010
- 404
- 0
- Miglior risposta
- 0
COMPONENTI:
Maniglia lato passeggero con predisposizione tasto LATO DX: 8K0 837 020 G 7PE.
Tasto Apertura/Chiusura porte lato DX: 8K2 962 108 V10
Connettore 4 Pin: 8E0 972 754.
Cavi per connessioni 4 pezzi: 000 979 009 E
Clip per fermare i pannelli porta: 7L6 868 243
(se durante la rimozione del pannello porta se ne dovessero rompere alcune).
Volevo puntualizzare che la scelta del colore del tasto e della maniglia varia da interno ad interno... io ho preso i categorici per il mio interno, di conseguenza quel "7PE" finale della maniglia potrebbe variare in base al colore del vostro interno...
Sempre meglio consultare o il libro sacro, oppure il vostro ricambista di fiducia...
Ora qualche foto dei componenti:
Tasto Apertura/Chiusura lato DX:
Maniglia DX con predisposizione interruttore chiusura centralizzata (con illuminazione, io ho il pacchetto luci):
OK, dopo passiamo al montaggio sulla mia car, ma prima vi allego lo schema elettrico per i collegamenti sulla porta DX
Per il montaggio, si è provveduto allo smontaggio del pannello porta DX:
Sul pannello, è stata tolta la maniglia "normale" e inserita quella che ho postato qualche foto più su con annesso tasto:
Dopo di che con i cablaggio in precedenza preparato dal mio buon papà Plujet abbiamo fatto i collegamenti che sono riportati nello schema precedente:
Il cablaggio aggiuntivo è stato ricoperto di nastro e poi fissato all'originale!
Dopo questa fase, abbiamo richiuso tutto e vaggato sulla centralina porta lato DX, in quanto, dobbiamo far si che questa centralina veda l'inserimento del nuovo tasto e che lo faccia lavorare nell'esatto modo del lato SX.
Per l'attivazione tramite vag del tasto ecco i passaggi:
entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
Cliccare su Coding 07;
Cliccare su "Long Coding Helper";
Andare a selezionare il BYTE 2 e flaggare il BIT 1;
(se non vedete il bit 1, si può tranquillamente andare a modificare la stringa manualmente), in questo caso seguire come segue:
entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
Cliccare su Coding 07;
Cliccare su "Long Coding Helper";
Andare a selezionare il BYTE 2, e nel codice binario,modificare il BIT 1, portandolo da 0 a 1.
Fatto questo, chiudete, premete "DO IT", e la centralina prenderà la nuova codifica.
Ed ecco Fatto.. altro retrofit e altro regalo!!
Fonte: AudiRSClub
Maniglia lato passeggero con predisposizione tasto LATO DX: 8K0 837 020 G 7PE.
Tasto Apertura/Chiusura porte lato DX: 8K2 962 108 V10
Connettore 4 Pin: 8E0 972 754.
Cavi per connessioni 4 pezzi: 000 979 009 E
Clip per fermare i pannelli porta: 7L6 868 243
(se durante la rimozione del pannello porta se ne dovessero rompere alcune).
Volevo puntualizzare che la scelta del colore del tasto e della maniglia varia da interno ad interno... io ho preso i categorici per il mio interno, di conseguenza quel "7PE" finale della maniglia potrebbe variare in base al colore del vostro interno...
Sempre meglio consultare o il libro sacro, oppure il vostro ricambista di fiducia...
Ora qualche foto dei componenti:
Tasto Apertura/Chiusura lato DX:
Maniglia DX con predisposizione interruttore chiusura centralizzata (con illuminazione, io ho il pacchetto luci):
OK, dopo passiamo al montaggio sulla mia car, ma prima vi allego lo schema elettrico per i collegamenti sulla porta DX
Per il montaggio, si è provveduto allo smontaggio del pannello porta DX:
Sul pannello, è stata tolta la maniglia "normale" e inserita quella che ho postato qualche foto più su con annesso tasto:
Dopo di che con i cablaggio in precedenza preparato dal mio buon papà Plujet abbiamo fatto i collegamenti che sono riportati nello schema precedente:
Il cablaggio aggiuntivo è stato ricoperto di nastro e poi fissato all'originale!
Dopo questa fase, abbiamo richiuso tutto e vaggato sulla centralina porta lato DX, in quanto, dobbiamo far si che questa centralina veda l'inserimento del nuovo tasto e che lo faccia lavorare nell'esatto modo del lato SX.
Per l'attivazione tramite vag del tasto ecco i passaggi:
entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
Cliccare su Coding 07;
Cliccare su "Long Coding Helper";
Andare a selezionare il BYTE 2 e flaggare il BIT 1;
(se non vedete il bit 1, si può tranquillamente andare a modificare la stringa manualmente), in questo caso seguire come segue:
entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
Cliccare su Coding 07;
Cliccare su "Long Coding Helper";
Andare a selezionare il BYTE 2, e nel codice binario,modificare il BIT 1, portandolo da 0 a 1.
Fatto questo, chiudete, premete "DO IT", e la centralina prenderà la nuova codifica.
Ed ecco Fatto.. altro retrofit e altro regalo!!
Fonte: AudiRSClub