Ti è utile questa Guida?

  • Si, tanto!

  • Si, ma trovo che manchi ancora qualcosa.

  • Insomma, non è stata molto chiara e soddisfacente.

  • No, la trovo poco chiara e semplice.

  • No, la trovo inutile!


Results are only viewable after voting.

Nefarius

Utente Medio
Autore del topic
6 Settembre 2011
249
46
Miglior risposta
0
RETROSERVER DI SUCCESSO
È ancora possibile aprire un Retroserver e guadagnarci un bel gruzzoletto?
Se sì, come si fa?


--------------------------------------------------------------------------------------
Questa è una guida per tutti coloro che vogliono guadagnarci realmente con un Retroserver Habbo ma non hanno bene le idee chiare. La Guida è impostata un po' diversa dal solito per cercare di darvi qualcosa di originale e di mio, spero vi piaccia e, se avete dubbi o cose da aggiungere a questa Guida, potete scrivere nei commenti.
--------------------------------------------------------------------------------------​

ABBATTI GLI SCHEMI
Per prima cosa chiudete gli occhi e schiaffeggiatevi finché dimentichiate tutto ciò che avete visto fino ad ora nei Retroserver e in Habbo!
OK, potete anche non schiaffeggiarvi se riuscite a dimenticare lo stesso tutto ciò che avete visto fino ad ora.
Il punto è che; per creare qualcosa che porti al Lucro bisogna abbattere gli schemi, fare qualcosa di originale e mai visto.
Per un Retroserver è un'impresa tosta perché è una copia di qualcosa, ma, appunto, bisogna stravolgere completamente le carte in tavolo. Più cose riuscirai a rendere "tue" in un progetto copiato, più questo riuscirà a fruttare Soldoni!
register8.gif

In realtà non è difficile, c'è solo più lavoro e impegno rispetto invece a chi prende il primo CMS in Internet e lo schiaffa su un programma seguendo una Guida qui in questo Forum, ma vedrete che ne varrà la pena; sia per i soldi che ne ricaverete, sia per i complimenti che aumenteranno di più la vostra produttività e migliorerà il vostro umore.


Grafica
Puoi benissimo smettere di cercare cose già fatte dagli altri per schiaffarle sul tuo Retroserver o modificarli (e poi schiaffarle sul tuo Retroserver)! Qui c'è bisogno di Originalità, non so se ti è entrato bene in testa il concetto! Quindi procediamo:

  • Collabora
Se non hai competenze Grafiche (quindi non sai usare Adobe Photoshop, Adobe Dreamweaver o altri programmi per Web Designer) puoi chiedere aiuto ad uno esperto che collaborerà affianco a te per la realizzazione di una Grafica originale, innovativa e decente (almeno a confronto di certi scempi che pullulano qui in questo Forum spacciati per vere e proprio innovazioni). Ovviamente, un Web Design professionale (o quanto meno serio) si fa pagare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per una serie di siti per consultare alcuni Web Design.


Oppure puoi
trovarne accantonarne uno meno professionale tramite Forum di questo tipo, i quali collaboreranno in cambio di una Promozione Staff nel tuo Retroserver, come Co-Fondatore o roba varia che ti ci farà rode il culino perché penserai: "Cavolo, per un lavoretto di scarso livello mi devo affiancare questo sconosciuto?", eh sì. Se non vuoi investire per un lavoro serio allora non è serio e ti attacchi ai marroni.

  • Colori
Devi assolutamente EVITARE di creare una Grafica già vista o anche solo che assomigli ad un'altra. La prima cosa che devi domandarti è "Cosa rappresenta il mio Retroserver?", "Cosa voglio trasmettere?". Il tuo Retroserver sarà divertente e buffo? Vuoi trasmettere gioia e voglia di creare? Colori allegri, quindi: arancione, giallo e azzurro. Non mettere il rosso perché, oltre a far venire fame, induce a qualcosa di persuasivo e sensuale. Dimenticati quindi il grigio, possibilmente evita anche il nero intenso (opta per un nero meno intenso come questo) e introduci molto il bianco se ci riesci perché induce purezza e ordine, ed è perfetto con qualsiasi colore tu abbinerai. Prima di cominciare, quindi, scegli bene una serie di palette di colori abbinati e indirizza ogni colore ad una parte della struttura Grafica (ad esempio: verde per i bottoni, azzurro per lo sfondo, rosa per le icone etc.). Dopo qualche prova potrai scegliere la paletta di colori perfetta per il tuo Retroserver!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per una serie di Guide utili nel scegliere al meglio la tua Paletta Colori.

Questo qui sotto è un esempio di Grafica inaccettabile per il suo colore Grigio.
Ti avviso che se farai qualcosa di questo tipo verrò a cercarti, sappilo!
COe-BBRUYAANYb5.png

  • Forme
Crea una grafica con bordi arrotondati, niente spigoli o spigoli leggermente limate perché inducono a pensare a qualcosa di rigido, serio e poco divertente: tutto il contrario di un Retroserver.

Potete cambiare Grafica in base al contesto per immergere meglio l'utente in ciò che sta facendo o vedendo. Ad esempio, per le pagine dove si spendono soldi potreste mettere una Grafica più
"Dorata", questo indurrà a pensare alla ricchezza e al potere e, quindi, induce a comprare. Oppure potresti usare una struttura con spigoli e colori forti (come il rosso che segnala pericolo) per le pagine dedicate all'Assistenza e alla Moderazione.
:emoji_exclamation: Attenzione però a non frammentare troppo il sito, altrimenti creerai solo confusione! :emoji_exclamation:


  • Struttura
Anche questa è importante!
Il 98% dei Retroserver utilizza la solita struttura per mettere la parte del Login, le immagini che rappresentano l'Hotel e la descrizioni. Ma tu dovrei fare un capolavoro, quindi dimenticati della solita struttura.

Prima di tutto scegli le pagina che vuoi che abbia il tuo Retroserver
(esempio: Home principale per effettuare l'accesso o registrarsi, Home secondaria per chi è entrato, Registrazione, News, Staff etc.).

Dopodiché procedi nel scegliere pagina per pagina cosa vuoi che contenga
(esempio: nella Home principale devi, ovviamente, inserire una parte per effettuare l'accesso e registrarsi, poi potresti aggiungere affianco delle schede con le immagini aggiornate e reali di stanze e giochi della community per far vedere come si divertono gli utenti e cosa riescono a creare, potresti infine mettere un Motto dell'Hotel sotto il Logo).

Ovviamente devi battere gli schemi, dunque non copiare i miei esempi o stai già cominciando male! Se vedi che il tuo lavoro fino ad ora assomigli ad un altro Retroserver potresti continuare finché non lo rendi più tuo, oppure aggiungere effetti Grafici.


  • Effetti
Non è la cosa più importante, ma è una marcia in più! Mettere un'illuminazione o un'animazione a icone e immagini quando ci passi il mouse renderà tutto più coinvolgente.

Un esempio sono le animazioni delle Reazioni di Facebook!
giphy.gif


Di effetti ce ne sono un'infinità e spetta a te scegliere quelle che più aggradano alla Grafica perché dev'essere tutto abbinato.

:emoji_exclamation: Fai attenzione però a non esagerare, poiché troppi effetti da caricare rallentano la navigazione nel sito. :emoji_exclamation:




Gestione
Qualcuno dovrà pur gestire il tuo Hotel Virtuale, non credi? Ma, come scegliere al meglio un Team? Quali guide devo fargli rispettare? Il loro carattere è importante o bisogna guardare solo il lato professionale?! E l'esperienza conta?!? Come recluto il mio Staff?!?!?!
BASTAAA!
verbouwen.gif

OK, ecco a te le risposte alle tue impertinenti domande:

  • Come recluto il mio Staff?
Ciccio, scordati di prendere il primo utente che ti supplica di metterlo come Moderatore in prova! Qui stiamo parlando di creare un progetto serio, mica una baracca per apprendisti Amministratori. Ergo, ripeti con me questo giuramento:
Giuro su mia madre che non farò Provini Staff dentro il mio Retroserver, ma che recluterò Staff in maniera professionale.
Come? Per reclutare Staff molto più professionale potresti aprire - prima di aprire il tuo Retroserver - in Forum come questi una discussione in cui anticipi il tuo progetto emozionante e chiedi chi vuole partecipare come Staff specificando i ruoli che cerchi e i requisiti minimi, come ad esempio un'età pari o maggiore ai 16 anni etc.

  • L'esperienza conta?
E certo! Più ha esperienza e più è assicurato un buon lavoro. Certo però che non puoi basarti solo su quello; se ad esempio cerchi un Competition Manager (colui che si occupa delle competizioni in Hotel) dovrai anche verificare che abbia creatività se non vuoi ritrovarti noiose competizioni, e una persona con esperienza non è detto che abbi anche fantasia.
  • È importante solo il lato professionale o anche il carattere?
Anche il carattere. A nessuno piace lavorare con una persona impertinente, viziata, arrogante, sempre furiosa o triste. Non è per discriminare nessuno ma un Team deve sapere lavorare in squadra, fare coppia ed essere tutto un unico nucleo dove si concentrano le idee. Bisogna quindi prendere persone con esperienza, professionali e seri, e con un buon carattere per il bene collettivo e lavorativo.
  • Quali Guide devono rispettare il mio Staff?
Devo ammettere che non è facile scegliere tutte le regole che ogni singola categoria di Staff deve rispettare, perché ce ne sarebbero tante. Parto nel dire una cosa fondamentale prima di incominciare a dettare regole; ogni categoria di Staff deve avere delle proprie regole, non puoi dare le stesse regole dei Moderatori anche agli Amministratori e agli Arbitri. È indispensabile differenziare le regole come si differenziano i ruoli. Le regole basi per tutti, però, sono:
  1. Non abusare del proprio potere
  2. Non vantarsi del proprio ruolo
  3. Non avere confidenza con gli utenti
  4. Non trascurare la sicurezza del tuo Computer e del tuo Account
  5. Non divulgare nessuna delle tue informazioni personali/di accesso
Poi spetterà a te scegliere le regole che ogni Categoria di Staff deve rispettare in base alle esigenze che chiedi. Se ad esempio vuoi che gli utenti sentano di poter contare sui Moderatori, potresti dare loro il consenso di rivolgergli la parola. Se invece ritieni che questo comportamento potrebbe portare a distrae i Moderatori dal proprio ruolo, allora lo vieti.

Oppure - per darti un altro spunto - puoi dire agli Arbitri che devono mutare i giocatori nei loro giochi altrimenti gli utenti nella stanza potrebbero avvertire rallentamenti. Oppure proibire che la stanza venga mutata se ritieni che gli utenti debbano avere sempre libertà di parola e se ritieni che mutare la stanza possa infastidire
(scelta saggia).
  • Devo pagare il mio Staff per il lavoro che svolge?
Questa è una nota dolente, ho dovuto sospirare prima di risponderti. Premetto che questi di cui stiamo parlando sono Lavori, ergo dovrebbero essere pagati. Infatti nessuno fa qualcosa Gratis; perché una persona dovrebbe sprecare il suo tempo, la sua Vita, per mandarti avanti il tuo progetto?

Ricordati che come hai investito per il Web Designer potresti benissimo investire a piccoli passi anche per il tuo Team. Uno Staff pagato è fino 3 volte più invogliato a fare di meglio e a lavorare di più, perché sa che ne vale la pena.

Non posso però biasimarti quando dici di non avere una lira bucata e che al momento c'è crisi, e neanche quando dici di essere uno stronzo egoista. Allora la soluzione migliore è fare così: in base a quanto guadagni dividi il bottino in base al ruolo dello Staff. Se ad esempio hai guadagnato €100 a fine mese con il tuo Hotel Virtuale, allora potresti incominciare a dare €20 ad ogni Moderatore, trascurando al momento gli Amministratori perché il ruolo di sicurezza vale di più. Quando guadagnerai €200 potrai già dare qualcosa anche agli Amministratori e aumentare la paga dei Moderatori.

Consiglio di trascurare la paga per gli Arbitri e tutti quei membri del Team che in fin dei conti non mandano in fallimento il tuo Hotel, i più importanti sono: Amministratori principali e Moderatori.

  • Cosa faccio in caso di comportamenti scorretti o sospetti?
Avvertimento se non è grave (ad esempio: ban scorretto per sbaglio). Licenziamento immediato (con motivazione però) per cose gravi (ad esempio: ban scorretto per vendetta verso un utente).
Clicca qui per la Guida completa di tutti i ruoli Staff.


Divertimento
Che si aprano le danze al divertimento, chi più ne ha più ne metta!
Il Divertimento è Fondamentale, e lo ripeto se non ti è stato chiaro: F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E!
L'unica cosa che spinge le persone a frequentare il tuo retro è la certezza di divertirsi, quindi tu devi offrirgliela su un piatto d'argento ogni volta che si connettono.
Article_reLaunch_2.gif

Devi accertarti prima di tutto di disporre dello Staff adeguato e competente per questo lavoro, quindi dovrai avere almeno un Competition Manager
(per le competizioni) e una schiera di Arbitri gestiti proprio da lui.

Gli Arbitri apriranno ogni giorno - ogni lasso di tempo - un gioco per intrattenere i giocatori.

:emoji_exclamation: Attenzione però a non aprire i giochi troppo velocemente altrimenti priverai l'utenza di avere persone nella loro stanza o nei loro giochi, questo infastidisce parecchio (esperienza personale). :emoji_exclamation:

Quindi è consigliato, secondo il mio modesto standard, aprire un gioco in stanza ogni mezz'ora se l'Hotel non supra i 200 online o ogni ora se li supera.
Questo perché maggiore è l'utenza in Hotel, maggiore saranno i giochi dell'utenza stessa.


Altro divertimento puoi ricavarlo dalle competizioni del Competition Manager che verranno scritte da lui in formato News, quindi fuori dalla schermata di gioco, che prevedono, oltre alla descrizione della competizione, una storia dietro.
vikings_background_right.png

Esatto, proprio così: una storia! I giocatori sono più invogliati e eccitati a partecipare alle competizioni con una storia fantasiosa perché è qualcosa che immerge lo spettatore. Cambia, infatti, leggere una News con scritto solo il regolamento della competizione, da una news con scritta una storia e una Sfida avvincente per gli utenti dove loro stessi saranno i protagonisti.
Che dire... fa un altro effetto!

30db8b_prizetrophy_cake.png

Poi ci sono le competizioni più laboriose e creative dove i giocatori devono creare a mano libera qualcosa a tema, come un disegno per Halloween, un dolce di Natale, creare stanze per l'estate dove la migliore verrà messa come ufficiale per tre mesi, e così via.
A te la fantasia per creare nuove e entusiasmanti competizioni a tema per i tuoi utenti!



Social
Un Retroserver che si rispetti deve stare almeno sui Social più importanti: Facebook e Youtube.
latest


Questo porterà la tua Comunità ad essere più informata e attiva poiché su entrambi i Social arrivano le notifiche agli utenti. Inoltre Facebook (ma se hai fantasia anche YouTube) è un ottime mezzo per aumentare il divertimento! Potresti infatti mettere vignette divertenti sempre mantenendo lo stile Pixel di Habbo, oppure porgere questionari dove premi le prime risposte esatte. E così via.

YouTube è un ottime mezzo, invece, per promuovere il tuo Retroserver: un po' come mettere pubblicità, solo che qui ,anziché pagare per diffonderla a persone nuove, chiedi alla tua utenza di condividerla. Il passaparola è forse il metodo più arretrato di pubblicizzarsi, ma bisogna accontentarsi dal momento che il tuo progetto è una copia illegale di Habbo, ergo non puoi farti chissà quale pubblicità.

Ti sconsiglio, personalmente, di usare Twitter, Instagram e Tumbrl: non sono molto popolari tra i giovani della tua Comunità e non potresti farci granché.



Pubblicità
Nono, non andartene! Non stavo mandando la pubblicità, questa è solo un altro appunto!
Come detto poco fa, tu non potrai farti chissà quale pubblicità per il semplice fatto che il tuo Retroserver è illegale. Quindi potresti optare per:

  • Chiedere alla tua Utenza di fare passaparola; di portare amici in cambio di premi; di condividere Post e Video nei tuoi Social; partecipare ai giochini nei tuoi Social;
  • Mettere Banner Pubblicitari in Forum come questi;
  • Crea una Intersezione Facebook, che io sappia non dovrebbe essere illegale per i Retroserver. Nel dubbio fai un salto nella pagina ufficiale:
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    .
  • Crea slogan per ogni competizione. Ad esempio, per ogni News con Competizione potresti scrivere alla fine: "E ricordati di dirlo ai tuoi amici che ancora non hai portato in (nome retro), perché: più siamo, più ci divertiamo!" Oppure quando un utente si connette potresti mostrargli il seguente messaggio: "Benvenuto (nome utente) hai portato qualche amico a divertirsi con te, vero?".

Investici
Frena! Togli subito le chiavi dalla tua macchina: non intendevo quello!
Investire significa spendere soldi per potenziare il tuo progetto, per renderlo sempre più bello e efficiente.

habbo_money_bags.gif


"Quindi mi stai dicendo che dovrei spendere quei pochi soldi che mi sfrutterà il mio Retroserver?"
No, o almeno non tutti. Metti piano piano una parte di denaro che guadagni per manutenzioni future, come; acquistare un nuovo Server più potente, acquistare un nuovo computer che offra più prestazioni; più sicurezza e più strumenti di lavoro potenti (*coof* *coof*
MacBook *coof* *coof*); invitare esperti per degli incontri con gli utenti; invitare cantanti etc.

Lo so, è veramente difficile investirci sopra perché sono soldi che avresti voluto intascarti. Ricordati però che chi investe bene è sicuro di guadagnarci ancora di più.
Chi non investe nei propri sogni, non ha motivo neanche di iniziare.


Guadagnaci
Si lo so, lo so: è la parte più interessa di tutta questa Guida stupefacente e meravigliosa (non per vantarmi eh).
doublecoins_promo.png


Il Guadagno attraverso il tuo capolavoro (grazie a questa guida stupefacente e meravigliosa) può avvenire in diversi modi:

  • Banner Pubblicitari
Con i Banner Pubblicitari potrai guadagnare circa €0,10/0,20 per ogni sguardo e circa €0,40 per ogni click da parte dei tuoi Utenti/Visitatori. Facendo due calcoli, inserendo tre Banner nelle pagine più viste, ci vogliono sui 500 Utenti o/e visitatori al mese per guadagnare circa €200/€300.

1132.png


Quindi capisci che: o hai tanti utenti o metti tanti Banner.
Ovvio quindi che se metti 25 Banner guadagnerai più di mille euro, ma così facendo farai scappare la tua utenza.

Quindi sii moderato e pensa sempre dalla parte dell'utente: NON mettere Banner nella schermata di gioco perché faticherai le loro attività, rendendo tutto più lungo e noioso da fare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per il sito Google AdSense utile per mettere Pubblicità nel tuo sito.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per altri siti utili a mettere Banner nel tuo sito.

  • Promozioni
Sono quelle offerte che permettono ad un Giocatore di acquistare un Bene Virtuale nel tuo Hotel Virtuale con soldi reali. È uno dei miglior modi per guadagnarci perché il prezzo è nettamente superiore a quello guadagnato per ogni singolo Banner.

ngv1heh.png


Puoi offrire ai tuoi Giocatori promozioni che permettano loro di avere Furni Rari, Monete Virtuali per comprare Furni Esclusivi o entrare nel Club Esclusivo dell'Hotel (di solito si chiama HC o VIP, ma tu usa la tua fantasia come ti ho detto sin dall'inizio!).
120px-Frankhc.png

:emoji_exclamation:NON mettere assolutamente promozioni che offrano agli utenti una posizione come membro dello Staff! Se hai letto bene il punto "Gestione" allora saprai perché, ma te lo spiego comunque nel caso tu non abbia capito: lo Staff dev'essere competente, serio e professionale.:emoji_exclamation:

Un Retroserver che offre a chiunque paghi i Pannelli di Moderazione, la possibilità di cacciare da qualsiasi stanza chiunque e altri servizi esclusivi allo Staff, non è chiaramente gestito in modo serio, e lo Staff non ha rispetto per la sicurezza dei suoi utenti! Questo vale, dunque, anche per le Promozioni che offrono un provino per avere possibilità di diventare Staff!
E poi, onestamente ti fideresti a dare questi strumenti potenti a dei sconosciuti solo perché pagano? Vale veramente la pena?
up-b6838507c1.png

Evita anche di mettere in vendita Distintivi perché questi rappresentano lo sforzo di un utente a completare una Competizione, è quindi una gratificazione. Mostrare agli utenti che si possono acquistare gli sforzi, i Distintivi incominceranno ad assumere minor significato tra la Comunità, perdendo interesse nel prenderli e, di conseguenza, perdendo interesse nel partecipare alle Competizioni.

  • Video
Ottima idea è il "Guarda & Vinci" di Habbo, dove un tente, se vuole, può guardare un Video Pubblicitario per guadagnarci qualcosa (un Furni Raro, un abbonamento al Club Esclusivo del tuo Hotel etc.).
fdfasf10.png

Ottima idea perché permette di guadagnarci qualcosa di più rispetto ai Banner e non costringe gli utenti a subire la Pubblicità poiché facoltativa.

  • Caritas
Se tutto ciò non dovesse avere successo per il tuo portafoglio, opta a chiedere l'elemosina ai tuoi utenti.
Per caritàs, ovviamente scherzo!



Proteggi
Proteggiti le chiappe dai malavitosi che pullulano il mondo dei Retroserver.
dqf3sh10.png

Hai bisogno innanzitutto di un buon antivirus nel caso ne becchi uno che possa rovinare il tuo splendito Retroserver (sempre grazie a questa guida stupefacente e meravigliosa, ovviamente).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per consultare Guide sulla protezione del tuo straordinario Retroserver.



Sicurezza
La Sicurezza per i tuoi Utenti (e per il tuo Staff) è importante, dedicaci il tempo necessario!

habboway_7b.png

Ecco come potresti rendere il tuo Retroserver più sicuro:

  • E-mail; non far effettuare l'accesso con il nickname perché questo è visibile a tutti. L'e-mail è invece segreta e, a meno che l'utente non divulghi questa informazione, non ci sarà rischio che il suo account venga violato (tranne in casi eccezionali)
  • Password; imponi a chi si registra di usare una password sicura, quindi che abbia almeno 12 caratteri tra cui almeno un numero e una lettera grande.
  • Way; le Way (preceduto dal nome del tuo Retroserver) sono le regole che gli utenti devono rispettare. Dì a loro di non divulgare informazioni personali, come e-mail, password, indirizzo di casa, luogo dove abita, numero telefonico etc.
  • Domande; quando un Utente si connette con un altro dispositivo o in un altro luogo, puoi chiedergli di rispondere a due domande molto personali che lui ha scelto nelle Impostazioni. Se non li risponderà è evidentemente qualcun altro, ergo no avrà accesso all'Account!
    habbo10.png
  • Ban; allontanalo immediatamente dall'Hotel in modo permanente tutti coloro che chiedono informazioni di accesso (e-mail e password) o personali.
cfh_ba10.png

PSS!
ANCHE QUESTI SONO INTERESSANTI
CONCLUSIONE
Hey, ancora qui? Wow, questa guida stupefacente e meravigliosa ti ha proprio intrigato eh?
Purtroppo siamo arrivati al capolinea, come ogni cosa dal resto. Ma abbiamo imparato come mantenere un Retroserver il più allungo possibile e guadagnarci sopra un bel gruzzoletto.

Vorrei aggiungere un discorso di Tim Cook molto bello:

"" Utilizzate le vostre menti e le vostre mani e i vostri cuori per creare qualcosa di più grande di voi stessi. Ricordate sempre che non c’è un’idea più grande di questa: come disse Dr. Martin Luther King, siamo tutti legati in un unico intreccio del destino.
Se tenete questa idea come cardine di tutte le vostre azioni, se scegliete di vivere le vostre vite nell’intersezione tra la tecnologia e le persone che la utilizzano, se lottate per creare il meglio, dare il meglio, e fare il meglio per tutti – non solo per alcuni – allora oggi l’umanità ha un buon motivo per sperare. ""
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NIKz98
Bella guida, complimenti! diversa dai soliti ctrl+c/ctrl+v che si vedono su tutti i forum..
Scritta e strutturata bene.
soprattutto dentro c'è tutto quello che serve Davvero!
 
  • Like
Reactions: Nefarius
:emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap: Complimenti per questa"stupefacente e meravigliosa" guida, che a parer mio merita tantissimo.
Non vedevo una guida simile da parecchio tempo. E io, ci sono a parecchio tempo su Sciax2.
Bravo.
 
  • Like
Reactions: Nefarius
C'è da specificare una cosa.
Google AdSense non accetterà mai una copia di Habbo (in quanto illegale) per poter utilizzare i suoi banner, quindi le richieste verranno sempre e comunque eliminate.

Comunque, complimenti per la guida.
 
  • Like
Reactions: Nefarius
C'è da specificare una cosa.
Google AdSense non accetterà mai una copia di Habbo (in quanto illegale) per poter utilizzare i suoi banner, quindi le richieste verranno sempre e comunque eliminate.

Comunque, complimenti per la guida.

Grazie mille! Ho messo AdSense perché ricordavo che molti Hotel usavano questo servizio.
Se puoi dirmi gentilmente quali usano te ne sarei grato!
 
Grazie mille! Ho messo AdSense perché ricordavo che molti Hotel usavano questo servizio.
Se puoi dirmi gentilmente quali usano te ne sarei grato!

Ora come ora, come fanno tutti alla fine, comprano account di AdSense già attivi.
Rimane comunque il problema dei click su quest'ultimi, in quanto AdSense è l'unico che paga correttamente e per bene MA.. MA.. quest'ultimo non ha prevenzione propria contro i click fasulli, quindi se inizia una "shit storm" contro qualcuno, l'account Adsense, se non viene effettuata nessuna prevenzione, viene perso al 100%. Prima di inserire banner di AdSense si deve sempre prevenire con i propri sistemi.
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Questa guida mi piace molto! Professionale e utile ma al tempo stesso spiritosa e simpatica! E soprattutto al passo con quello che è il mondo dei Retro oggi! Complimenti per l'intelligenza e la fantasia :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Grazie mille! La guida mi piace molto,ed mi è stata utile,grazie ad essa ho avuto la motivazione per aprire un retroserver,già sto sviluppando il cms. :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Grazie mille! La guida mi piace molto,ed mi è stata utile,grazie ad essa ho avuto la motivazione per aprire un retroserver,già sto sviluppando il cms. :emoji_smiley:
Ciao popo77 (che nome imbarazzante),
Mi fa estremamente piacere che la mia Guida sia fonde di ispirazione per alcuni!
Sarei felice di vedere una bozza del tuo CMS, fammi sapere!