Riavvio PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Athos2

Nuovo utente
Autore del topic
24 Febbraio 2020
9
13
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, ho un problema con il pc. quando gioco a giochi Pesanti tipo Blalck Desert Online, il PC si riavvia( dopo il caricamento, quando sei in gioco). solo quando gioco a giochi leggeri il pc non da problemi. non appare nessuna schermata, semplicemente si riavvia. quale potrebbe essere la causa?
 
Alimentatore: Corsair VS650W
GPU: GTX 970 MSI
SCHEDA MADRE: MSI GAMING 970
RAM: 16 GB
CPU: AMD FX 9350
SISTEMA OPERATIVO:WINDOWS 10
TEMPERATURE: In idle CPU 35-45°. GPU 50° in idle.

non posso spingere il pc perchè si riavvia...quindi non posso vedere le temperature
 
Ti da gli stessi problemi anche se lo stressi con altro o solo coi giochi pesanti? Prova a fare un benchmark per la scheda video e guarda se si riavvia pure li.
 
Alimentatore: Corsair VS650W
GPU: GTX 970 MSI
SCHEDA MADRE: MSI GAMING 970
RAM: 16 GB
CPU: AMD FX 9350
SISTEMA OPERATIVO:WINDOWS 10
TEMPERATURE: In idle CPU 35-45°. GPU 50° in idle.

non posso spingere il pc perchè si riavvia...quindi non posso vedere le temperature

Avessi letto prima questo topic.
Anyway, con cosa controlli le temperature? Non dirmi Speccy.
 
Buongiorno A Athos2 ,

quando un PC si riavvia in questo modo, legato principalmente appunto alla mole di lavoro eccessiva che deve sopportare, solitamente lo fa in via "preventiva" ovvero il sistema va automaticamente in shutdown prima che [temperatura - errori di sistema - file corrotti ecc] possano danneggiare il sistema.

Una cosa che non hai indicato è il dissipatore. Hai il dissipatore stock? Se si, già posso direzionarti verso l'acquisto di un dissipatore (possibilmente a raffreddamento liquido, io ad esempio mi trovo benissimo con l'Enermax Liqmax III 120mm che non è nemmeno troppo costoso), non so se è la causa principale ma avere un dissipatore stock in un PC da gaming è sempre una brutta cosa. Parlo per esperienza personale.

P.S.: M ManiacDivinum4000 la connessione non c'entra assolutamente nulla. Anche se dovessi avere una ADSL da 7MB, nella peggiore connessione possibile in cui puoi trovarti, al massimo perdi la connessione di gioco (crash, kick out dal server, server timeout, kick per ping eccessivo). Al contrario, anche se dovessi avere una FTTH (Fiber to the Home) da 1Gb/s, non ci faresti nulla in mancanza di un PC performante.

Facci sapere Athos2.

BorgoMadonno
 
Buongiorno A Athos2 ,

quando un PC si riavvia in questo modo, legato principalmente appunto alla mole di lavoro eccessiva che deve sopportare, solitamente lo fa in via "preventiva" ovvero il sistema va automaticamente in shutdown prima che [temperatura - errori di sistema - file corrotti ecc] possano danneggiare il sistema.

Una cosa che non hai indicato è il dissipatore. Hai il dissipatore stock? Se si, già posso direzionarti verso l'acquisto di un dissipatore (possibilmente a raffreddamento liquido, io ad esempio mi trovo benissimo con l'Enermax Liqmax III 120mm che non è nemmeno troppo costoso), non so se è la causa principale ma avere un dissipatore stock in un PC da gaming è sempre una brutta cosa. Parlo per esperienza personale.

P.S.: M ManiacDivinum4000 la connessione non c'entra assolutamente nulla. Anche se dovessi avere una ADSL da 7MB, nella peggiore connessione possibile in cui puoi trovarti, al massimo perdi la connessione di gioco (crash, kick out dal server, server timeout, kick per ping eccessivo). Al contrario, anche se dovessi avere una FTTH (Fiber to the Home) da 1Gb/s, non ci faresti nulla in mancanza di un PC performante.

Facci sapere Athos2.

BorgoMadonno
come dissipatore non uso quello stock ma uso artic freezer xtreme
 
Ragazzi ho risolto, il problema era l'alimentatore. Ne ho preso uno nuovo e adesso zero riavvii

Per sfizio,
prima di chiudere.. che alimentatore utilizzavi e cosa utilizzi ora?
ho preso lo stesso modello, ovvero Corsair VS650W
Sei un folle. I corsair vs sono da evitare come la peste. Presto ti si ripresenterà il problema :emoji_slight_smile:
Gli alimentatori buoni, se vuoi rimanere su corsair, sono i corsair cx 650m o corsair tx 650m
Altrimenti ci sono altri modelli, ma dipende dal tuo budget.
Tra l'altro, per la build che hai, ti basta un alimentatore da 550w
Io cambierei anche la CPU dato che è abbastanza vecchiotta
 
Ragazzi ho risolto, il problema era l'alimentatore. Ne ho preso uno nuovo e adesso zero riavvii

Per sfizio,
prima di chiudere.. che alimentatore utilizzavi e cosa utilizzi ora?
ho preso lo stesso modello, ovvero Corsair VS650W
Sei un folle. I corsair vs sono da evitare come la peste. Presto ti si ripresenterà il problema :emoji_slight_smile:
Gli alimentatori buoni, se vuoi rimanere su corsair, sono i corsair cx 650m o corsair tx 650m
Altrimenti ci sono altri modelli, ma dipende dal tuo budget.
Tra l'altro, per la build che hai, ti basta un alimentatore da 550w
Io cambierei anche la CPU dato che è abbastanza vecchiotta

I VS grigi sono meglio dei VS Gialli, sicuramente. Ma rimangono alimentatori di cacca! :emoji_smiley:
 
Ragazzi ho risolto, il problema era l'alimentatore. Ne ho preso uno nuovo e adesso zero riavvii

Per sfizio,
prima di chiudere.. che alimentatore utilizzavi e cosa utilizzi ora?
ho preso lo stesso modello, ovvero Corsair VS650W
Sei un folle. I corsair vs sono da evitare come la peste. Presto ti si ripresenterà il problema :emoji_slight_smile:
Gli alimentatori buoni, se vuoi rimanere su corsair, sono i corsair cx 650m o corsair tx 650m
Altrimenti ci sono altri modelli, ma dipende dal tuo budget.
Tra l'altro, per la build che hai, ti basta un alimentatore da 550w
Io cambierei anche la CPU dato che è abbastanza vecchiotta

I VS grigi sono meglio dei VS Gialli, sicuramente. Ma rimangono alimentatori di cacca! :emoji_smiley:
Sicuramente, ma sono CACCA ahahah. E come dimostrazione abbiamo il caso dell'utente.
 
Comunque qui c'è bisogno di fare un topic per gli alimentatori.
Chiudo perché comunque il problema è risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.