• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Richiami Mysql

Gigei

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2014
313
41
Miglior risposta
1
Salve sciaxini,Adesso vi faccio vedere come fare i richiami mysql

La guida sarà breve ragazzi.

Vi faccio vedere gli errori è le cose fatte bene:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ammettiamo che il vostro nome è 'root' anche se fosse un'altro nome in tipo: Alessandro sarà cosi: $user = "Alessandro"; (Ragazzi si aggiunge sempre alla fine del codice ; è come se chiudi il codice definitivamente..) allora adesso vi faccio vedere come configurare bene, esempio la vostra passworld è php e il database mysql
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Bene,In questo caso il risultato sarà una pagina tutta bianca, nel caso se configurate male esempio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
il finale uscirà questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
A: Perchè l'errore "Non ho trovato l'host"? B:Hai configurato male.Se ci noti invece di $host = "localhost"; hai fatto cosi: $host = "localhostr"; l'errore sta che hai aggiunto la R il locale è sempre localhost! Poi la tua passworld era mysql , invece di fare $pass = "mysql"; hai fatto cosi: $pass = "mysqll"; Hai aggiunto tante L,Quindi se fai cosi il locale non trova il database è l'host.

Ps:SPERO CHE SONO STATO CHIARO SE TROVATE ERRORI DITEMI PURE

RINGRAZIO KAOST PER AVERMI FATTO IMPARARE IL PHP..
 
  • Like
Reactions: #KiK
Salve sciaxini,Adesso vi faccio vedere come fare i richiami mysql

La guida sarà breve ragazzi.

Vi faccio vedere gli errori è le cose fatte bene:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ammettiamo che il vostro nome è 'root' anche se fosse un'altro nome in tipo: Alessandro sarà cosi: $user = "Alessandro"; (Ragazzi si aggiunge sempre alla fine del codice ; è come se chiudi il codice definitivamente..) allora adesso vi faccio vedere come configurare bene, esempio la vostra passworld è php e il database mysql
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Bene,In questo caso il risultato sarà una pagina tutta bianca, nel caso se configurate male esempio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
il finale uscirà questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
A: Perchè l'errore "Non ho trovato l'host"? B:Hai configurato male.Se ci noti invece di $host = "localhost"; hai fatto cosi: $host = "localhostr"; l'errore sta che hai aggiunto la R il locale è sempre localhost! Poi la tua passworld era mysql , invece di fare $pass = "mysql"; hai fatto cosi: $pass = "mysqll"; Hai aggiunto tante L,Quindi se fai cosi il locale non trova il database è l'host.

Ps:SPERO CHE SONO STATO CHIARO SE TROVATE ERRORI DITEMI PURE

RINGRAZIO KAOST PER AVERMI FATTO IMPARARE IL PHP..
Si può fare la stessa cosa al contrario? cioè dichiari una variabile dal database, tipo:
dal database crei una raccolta "websettings" e stesso da un include principale raggruppi tutte le variabili da quella raccolta, come "nome, ip, data, descrizione" ecc. poi in base ad ogni tipo di pagina includi quella pagina ma usi una parte sola che ti serve
 
A mio parere una guida alquanto inutile per due motivi:
-esistono molte guide ben più dettagliate, e perdonami, scritte anche meglio della tua;
-al giorno d'oggi, almeno per quanto riguarda i retroserver, trovo inutile spiegare il funzionamento della connessione in php, anche questo per 2 motivi:
a-basta scaricare un CMS per capire come connettere il CMS al database;
b-spesso, è lo stesso creatore del CMS che consiglia come, e soprattutto dove, modificare per connettere il tutto.

Prendendo la guida in sé: è scritta molto male a livello linguistico, inoltre non spieghi a fondo come risolvere l'errore, o almeno non lo spieghi correttamente, e risulta difficile all'utente capirci qualcosa.

OPINIONE PERSONALE
 
A mio parere una guida alquanto inutile per due motivi:
-esistono molte guide ben più dettagliate, e perdonami, scritte anche meglio della tua;
-al giorno d'oggi, almeno per quanto riguarda i retroserver, trovo inutile spiegare il funzionamento della connessione in php, anche questo per 2 motivi:
a-basta scaricare un CMS per capire come connettere il CMS al database;
b-spesso, è lo stesso creatore del CMS che consiglia come, e soprattutto dove, modificare per connettere il tutto.

Prendendo la guida in sé: è scritta molto male a livello linguistico, inoltre non spieghi a fondo come risolvere l'errore, o almeno non lo spieghi correttamente, e risulta difficile all'utente capirci qualcosa.

OPINIONE PERSONALE
Dipende sempre dall'utilizzo dei codici a priori, per i retro ormai si copiano a vicenda, ma per sviluppare siti per server, app ecc (quello ste sto provanao a fare anch'io) può servire per approfondire meglio
 
A mio parere una guida alquanto inutile per due motivi:
-esistono molte guide ben più dettagliate, e perdonami, scritte anche meglio della tua;
-al giorno d'oggi, almeno per quanto riguarda i retroserver, trovo inutile spiegare il funzionamento della connessione in php, anche questo per 2 motivi:
a-basta scaricare un CMS per capire come connettere il CMS al database;
b-spesso, è lo stesso creatore del CMS che consiglia come, e soprattutto dove, modificare per connettere il tutto.

Prendendo la guida in sé: è scritta molto male a livello linguistico, inoltre non spieghi a fondo come risolvere l'errore, o almeno non lo spieghi correttamente, e risulta difficile all'utente capirci qualcosa.

OPINIONE PERSONALE
Dipende sempre dall'utilizzo dei codici a priori, per i retro ormai si copiano a vicenda, ma per sviluppare siti per server, app ecc (quello ste sto provanao a fare anch'io) può servire per approfondire meglio
Infatti ho specificato
almeno per quanto riguarda i retroserver