Problema risolto Richiesta sistema di riscatto Key

BrunoNapoli97

Utente Medio
Autore del topic
8 Gennaio 2012
136
44
Miglior risposta
0
Salve a tutti, passo al sodo :emoji_slight_smile:

vorrei creare un piccolo sistema di Key che dovrebbe consistere in delle Key scritte in un File .INI e un giocatore tramite una dialog scrive la key, se la key esiste nel file .INI allora da quello che voglio (soldi,Lvl,Ecc..) e poi si rimuove dal file .INI (in poche parole un sistema di riscatto Key per ricevere roba come soldi ecc..) ovviamente fatto in Dini. Grazie anticipati (PS: se già esiste un sistema online potreste passarmi il link :emoji_smiley:)

Cito:
@Ardaenus
@#F96

PSS: non sò se la sezione è giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa :emoji_smiley:
 
Salve a tutti, passo al sodo :emoji_slight_smile:

vorrei creare un piccolo sistema di Key che dovrebbe consistere in delle Key scritte in un File .INI e un giocatore tramite una dialog scrive la key, se la key esiste nel file .INI allora da quello che voglio (soldi,Lvl,Ecc..) e poi si rimuove dal file .INI (in poche parole un sistema di riscatto Key per ricevere roba come soldi ecc..) ovviamente fatto in Dini. Grazie anticipati (PS: se già esiste un sistema online potreste passarmi il link :emoji_smiley:)

Cito:
@Ardaenus
@#F96

PSS: non sò se la sezione è giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa :emoji_smiley:

Da quel che ho capito sarebbe un sistema di login/register.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sposto in ass. tecnica.
 
Hai capito male :emoji_slight_smile: il register già cè l'ho mi serve un sistema per far si che un utente inserendo una key nella dialog possia riscattare un premio!. (La key dovrà stare in un file .Ini e dopo averla usata si dovra eliminare (la key ovviamente.) :emoji_smiley:) spero di essermi espresso bene :emoji_slight_smile: @Ardaenus
 
Ultima modifica:
Hai capito male :emoji_slight_smile: il register già cè l'ho mi serve un sistema per far si che un utente inserendo una key nella dialog possia riscattare un premio!. (La key dovrà stare in un file .Ini e dopo averla usata si dovra eliminare (la key ovviamente.) :emoji_smiley:) spero di essermi espresso bene :emoji_slight_smile: @Ardaenus

Ora ovviamente su due piedi non posso farlo, ma puoi scrivere il sistema arrivandoci.
Essendo molto simile a quello del register, puoi copiare qualche funzione creando un'altra riga con il codice numerico.
 
Infatti puoi prendere spunto da un sistema che fa funzioni simili e poi ovviamente te lo vai ad adattare con le funzioni che servono a te. Non capisco perché caricare queste da un file .ini quando potresti semplicemente definirli sulla gm e ti verrebbe molto più semplice.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
le dialog le saprei anche fare,ma il problema sorge quando devo far si che deve leggere nel file Ini e deve anche eliminare la key una volta utilizzata

ES:

nel file Ini ci dovrebbero essere delle stringhe di questo tipo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
non so come farle leggere dalla dialog e far si che se esiste dia il premio e formatti la stringa della key scritta nella dialog.
@Ardaenus @#F96

Spero che mi sappiate aiutare!.
 
Ultima modifica:
le dialog le saprei anche fare,ma il problema sorge quando devo far si che deve leggere nel file Ini e deve anche eliminare la key una volta utilizzata

ES:

nel file Ini ci stanno delle stringhe di questo tipo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
non so come farle leggere dalla dialog e far si che se esiste dia il premio e formatti la stringa della key scritta nella dialog.

spero che mi sai aiutare :emoji_slight_smile:
Quello che scrivi nel dialog va nella variabile inputtext.
Puoi sempre fare un copia e incolla del sistema di login cambiando da Password a Key.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
@Ardaenus quindi in pratica prendo il register e lo duplico facendo salvare solo le Key (che sarebbe il vecchio password) e faccio diventare la dialog del login nella dialog della lettura delle Key.
 
@Ardaenus quindi in pratica prendo il register e lo duplico facendo salvare solo le Key (che sarebbe il vecchio password) e faccio diventare la dialog del login nella dialog della lettura delle Key.
Esatto, ovviamente è la stessa identica cosa del login/register.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non ci sono riuscito, @Ardaenus ti passo il mio register in privato :emoji_slight_smile: (almeno che tu lo hai ancora salvato nel pc)

mi basta anche mettere la stringa Key nel file ini del profilo, poi io stesso modifico il file del profilo e gli metto la Key, ti ringrazio tanto per il tempo che mi stai offrendo :emoji_slight_smile:

PS: quanto sarebbero comodi i messaggi vocali su Sciax2.
 
Non ci sono riuscito, @Ardaenus ti passo il mio register in privato :emoji_slight_smile: (almeno che tu lo hai ancora salvato nel pc)

mi basta anche mettere la stringa Key nel file ini del profilo, poi io stesso modifico il file del profilo e gli metto la Key, ti ringrazio tanto per il tempo che mi stai offrendo :emoji_slight_smile:

PS: quanto sarebbero comodi i messaggi vocali su Sciax2.



E' semplicissimo, crea un nuovo dialog dove vuoi che appaia e per esempio avrà ID 123456. (Quello per creare la key).

Sotto OnDialogResponde aggiungi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Successivamente crei il dialog per l'inserimento della key con ID 123455

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
ok, sono riuscito a fare tutto ma sorge un leggerissimo problema, non so come formattare la key per farla ritornare a come voglio io (Cio è sdfs4df-sdfds4f-sdf45sdf-afdsd Cosi non la sgamano xD)

Ho provato così
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ma:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Ardaenus
 
ok, sono riuscito a fare tutto ma sorge un leggerissimo problema, non so come formattare la key per farla ritornare a come voglio io (Cio è sdfs4df-sdfds4f-sdf45sdf-afdsd Cosi non la sgamano xD)

Ho provato così
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ma:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Ardaenus

O.o che hai fatto? Non ci devi mettere questo.
Lascia così, la chiave la prende dal file Dini.

Ti ho messo anche il dialog per inserire la chiave.
 
se rimango la chiave che mette il Dini gli utenti attivano sempre quella e si fanno i soldi e i livelli, bisogna fare che dopo aver messo la key bisogna farla tornare diversa (Cio è: sdfs4df-sdfds4f-sdf45sdf-afdsd)
@Ardaenus
 
Perfetto ora funziona tutto alla grande, vorrei solo fare un ultima modifica, e se vorrei fare che se scrivo (0a0b-0d5d-6f63-6feas-56dw2) [Senza Parentesi] mi dia comunque errore (messaggio, mi ricompone la dialog d'errore , o altro...) ??
come poteri fare ??
@Ardaenus
 
Perfetto ora funziona tutto alla grande, vorrei solo fare un ultima modifica, e se vorrei fare che se scrivo (0a0b-0d5d-6f63-6feas-56dw2) [Senza Parentesi] mi dia comunque errore (messaggio, mi ricompone la dialog d'errore , o altro...) ??
come poteri fare ??
@Ardaenus
Intendi un dialog di errore in caso la sbagli oppure in tutti e due i casi?

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
intendo che se scrivi "0000-0000-0000-0000" che sarebbe la key formattata la rileva come una key non valida e quindi fa una funzione che poi metterò io :emoji_slight_smile:
@Ardaenus