• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Rimuovere www-mysearch.com

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, non so come, mi sono imbattuto per l'ennesima volta in questo malware! Parlo di mysearc!
Ho provato a cercare una soluzione in giro per internet, ma non ho trovato niente che mi interessasse o che mi risolvesse il problema!
La questione è che nella rimozione dei programmi dal pannello di controllo non c'è nessun programma sospetto, niente di niente! Se vado nelle estenzioni del mio browser (M.Firefox) non c'è nessuna estensione, e se imposto google come pagina iniziale dalle impostazioni, quando apro il browser trovo sempre sta cavolo di pagina di My Search, nonostante c'è scritto google nelle impostazioni! Siccome in giro per internet ti vogliono far scaricare una marea di programmi per togliere i malware, io non mi fido di questi programmi perchè probabilmente sono altri virus o altre seccature!
Vorrei una soluzione, il più presto possibile!
GRAZIE IN ANTICIPO!

PS: Non ditemi di formattare il pc, perchè non posso!
 
@anonimo10 ho scaricato malware byte e ho fatto la scansione completa! Ora non si apre più internet! Nel senso che si apre il browser, ma non si riesce a navigare
 
@anonimo10 ho scaricato malware byte e ho fatto la scansione completa! Ora non si apre più internet! Nel senso che si apre il browser, ma non si riesce a navigare

Ti consiglio l'uso di Nod32 e Spybot Anti-malware, dopo aver scansionato e rimosso il problema, bisogna riavviare il pc e modem.
 
Il problema è che non posso usare i browser neanche per scaricare la versione di prova di Nod32 e Spybot! Con Microsoft Edge, l'unico browser in grado di navigare e da cui sto scrivendo, non mi fa scaricare Nod32 perché dice che la firma di Eset è danneggiata, e l'ho scaricato dal sito ufficiale!
Io ho anche provato a disinstallare Firefox e a riprovare l'installazione, ma nel momento che vado a fare l'installazione, dopo un po' mi da un errore: Il download si è interrotto. Fare clic sul pulsante OK per continuare. Poi esce una finestra con scritto: Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo https > Carca un'app nello Store.
Mentre se provo a installare Chrome mi esce una finestra con scritto: Unable to connect to the internet If you use a firewall, please whitelist GoogleUpdate.exe (con un robot stilizzato) e sotto ci sono due pulsanti. Help e Close.
 
Prova a passarli al computer tramite penna USB o via rete locale. Probabilmente i virus/malware sono troppi/troppo aggressivo e con dei semplici software non riesci a rimuovere tutto in maniera pulita..
In questo caso, la soluzione più semplice è quello di formattare il PC


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Tornando al problema principale, potresti provare a creare un nuovo utente nel computer e passare tutti i tuoi dati lì nel caso in cui internet funzioni (in genere le impostazioni dei browser variano da utente a utente, quindi facendo così il problema potrebbe risolversi).