Domanda Rinfrescamento PC

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Ecco qua un pc di un familiare vecchiotto (2 anni fà):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore 500w.

1- Posso mettere una scheda video qualunque con questa scheda madre (Come una gtx560) o sono soggetto a limitazioni?
2- Vorrei spenderci sopra soldini sopratutto per farmi pc al massimo con questa scheda madre (Posso cambiare ovviamente alimentatore). Non ho un massimo da spendere quindi evitate post inutili budgets massimi minimi, gnigni, ecc..

@Mirko185 @walter4991
 
Riferimento: Rinfrescamento PC

Ecco qua un pc di un familiare vecchiotto (2 anni fà):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore 500w.

1- Posso mettere una scheda video qualunque con questa scheda madre (Come una gtx560) o sono soggetto a limitazioni?
2- Vorrei spenderci sopra soldini sopratutto per farmi pc al massimo con questa scheda madre (Posso cambiare ovviamente alimentatore). Non ho un massimo da spendere quindi evitate post inutili budgets massimi minimi, gnigni, ecc..

@Mirko185 @walter4991
0240a-1896a86a-d22c-458d-ad83-8891c8b9a984.png

Naturalmente prendi anche un monitor Full HD se non lo hai già.
 
Riferimento: Rinfrescamento PC

Hai una delle migliori cpu e un ottima scheda video, oggi o domani potresti aver intenzione di overcloccarli,
e dato che questa cpu con il solo raffreddamento ad aria sfiora i 4,5GHz le temperature salgono, di conseguenza
anche i consumi. Stessa cosa per la VGA.

Però con questo alimentatore puoi fare tutto quello che vuoi e star tranquillo che non ti abbandonerà mai ne
tanto meno ti lascerà a secco in casi estremi, comunque se proprio non ti piace puoi scendere a 700W
e risparmiare 20€ -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Rinfrescamento PC

Ecco qua un pc di un familiare vecchiotto (2 anni fà):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore 500w.

1- Posso mettere una scheda video qualunque con questa scheda madre (Come una gtx560) o sono soggetto a limitazioni?
2- Vorrei spenderci sopra soldini sopratutto per farmi pc al massimo con questa scheda madre (Posso cambiare ovviamente alimentatore). Non ho un massimo da spendere quindi evitate post inutili budgets massimi minimi, gnigni, ecc..

@Mirko185 @walter4991


Prova questa:
Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK (Qui metti windows più programmi essenziali)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500GB 3.5" IntelliPower 7200rpm 32MB SATA3 (Qui metti i vari file, programmi e giochi)
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 1000W 80Plus Gold
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan
(1.300€ circa su ekey.it)

Ho messo il dissipatore e alimentatore da 1000W nel caso facessi overclock.
Se vuoi aggiungi questi che sono utili ma nono obbligatori:
Fan controller (ce ne sono tanti)
Aerocool Shark Ventola da 120mm a 1500 giri Black Edition (9,90€ su totalmodding)
 
Riferimento: Rinfrescamento PC

Si, ma per pochi euro in più perchè non prendi un bel 800 watt?
Per futuri upgrade, overclock, ecc..?
 
Riferimento: Rinfrescamento PC

@LoScroccone
Ti consiglio di prendere 800W per due motivi:

1. La tua GPU è usabile come termosifone, viste le temperature :emoji_relieved:
2. In caso di OC, UP, SLI o CrossFire futuri ti toccherà cambiarlo


Il case lo vuoi Full Tower o Mid Tower?