Problema risolto Ripristino dati di fabbrica

lorynzo

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
332
20
Miglior risposta
0
Ciao a tutti io ho un Galaxy s2 brand TIM con NFC e ho una versione android di 4.1.2.... A causa di problemi riscontrati con quest'ultima versione vorrei sapere se facendo il 'Ripristino dei dati di fabbrica' anche la versione android tornerebbe all'origine '2.3.6'
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Ciao a tutti io ho un Galaxy s2 brand TIM con NFC e ho una versione android di 4.1.2.... A causa di problemi riscontrati con quest'ultima versione vorrei sapere se facendo il 'Ripristino dei dati di fabbrica' anche la versione android tornerebbe all'origine '2.3.6'

No, la versione resta 4.1.2, se vuoi mettere una 2.3.6 dovresti fare un downgrande con odin montano il firmware stock, ma se non sei esperto non metterci le mani.
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Ciao a tutti io ho un Galaxy s2 brand TIM con NFC e ho una versione android di 4.1.2.... A causa di problemi riscontrati con quest'ultima versione vorrei sapere se facendo il 'Ripristino dei dati di fabbrica' anche la versione android tornerebbe all'origine '2.3.6'

Devi utilizzare Odin. È semplice, addirittura quando lo rimetti si leva il root e la recovery e il telefono torna nuovo. Vai su samsung updates, seleziona il tuo telefono e scarica il firmware 2.3.6 più aggiornato (tranquillo se sono arabi, francesi o cose simili. La traduzione italiana c'è sempre). Appena hai fatto tutto ciò fatti risentire e ti guiderò :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Oltre questa con Odin puoi semplicemente andare su BackUp & Ripristino, e fai Dati di fabbrica. (O qualcosa del genere)
Personalmente ti consiglio quella con Odin.
 
Oltre questa con Odin puoi semplicemente andare su BackUp & Ripristino, e fai Dati di fabbrica. (O qualcosa del genere)
Personalmente ti consiglio quella con Odin.

Ehm no :emoji_slight_smile: odin non funziona se non ci assegni prima una ROM. Il programma ha la sola funzione di effettuare il flash a telefono con una eventuale ripartizione se necessario (cosa che sconsiglio)

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Ehm no :emoji_slight_smile: odin non funziona se non ci assegni prima una ROM. Il programma ha la sola funzione di effettuare il flash a telefono con una eventuale ripartizione se necessario (cosa che sconsiglio)

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

Io ho usato Odin anche senza una rom. :emoji_confused:
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Io ho usato Odin anche senza una rom. :emoji_confused:

O.o stranissimo questo fatto, forse utilizzi un Odin diverso, perchè io ho sempre usato quello che metti la rom e la butti nel telefono, la v3.06
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
comunque per non andare off-topic, @lorynzo hai riscontrato problemi?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Volevo sapere quello che ha detto lui:
Oltre questa con Odin puoi semplicemente andare su BackUp & Ripristino, e fai Dati di fabbrica. (O qualcosa del genere)
Personalmente ti consiglio quella con Odin.
Quindi se faccio ripristina dati cambia ROM.. si o no?
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

No, non cambia nulla. Devi usare odin. Mi devi dire precisamente qual'è il modello del tuo S2.. Vai in impostazioni -> Informazioni telefono e dimmi se è semplicemente i9100 o è una variante. Non ricordo bene il modello, scusami! Appena me lo dai saprò linkarti il firmware.
@lorynzo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Sposto in una sezione più adatta.
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

I9100P comunque la versione android ICS non la 2.3.6 grazie =D @Stefyx
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Perfetto.. Allora. Avvia il telefono premendo home + tasto volume down + tasto accensione. Ti chiederà una conferma. Conferma e avrai un triangolo. Scarica questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Dopo aver scaricato Odin aprilo e connetti il telefono con il cavetto USB al pc. Avrai tanti quadratini sopra in Odin, quando connetterai il dispositivo si apparirà una scritta tipo 0:com ecc..

Metti in PDA il file md5, attendi che odin verifichi il file md5 e poi premi start, attendi e il cellulare si avvierà da solo. SE HAI QUALCHE DUBBIO, QUALCHE COSA CHE NON HAI CAPITO, FERMATI E DIMMELO.
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Ultime domande scusa la mia ignoranza:
1) Servono permessi root?
2) può succede che qualcosa vada storto? @Stefyx
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

Ultime domande scusa la mia ignoranza:
1) Servono permessi root?
2) può succede che qualcosa vada storto? @Stefyx

In caso hai un firmware stock puoi semplicemente andare in "Impostazioni=>Backup e ripristino=>Ripristina dati di fabbrica".
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

In caso hai un firmware stock puoi semplicemente andare in "Impostazioni=>Backup e ripristino=>Ripristina dati di fabbrica".

Ci ha già provato ma gli chiede una password!
@lorynzo aggiungo che comunque usando Odin perdi la garanzia. Se vuoi puoi andare in assistenza, lasciarglielo e in poco te lo resettano loro senza farti perdere la garanzia. Hai provato già ad usare la password 0000?
 
Riferimento: Ripristino dati di fabbrica

@Stefyx l'ho acceso in quella modalità ora mi è uscito DOWNLOADING... devo aspettare o collego già al pc?