• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Risolvere bug con DEV-CPP 4.9.9.2

lello83

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2012
101
10
Miglior risposta
0
Innanzitutto il SO deve essere a 32 bit e non a 64 bit, con il 64 fa a cazzotti;

Ad ogni progetto fare questo procedimento:
1. Cliccare su Opzioni del Progetto (Alt + P);
2. In Compilatore il linker deve essere su Yes su "genera le informazioni di debug", e deve avere No su Ottimizzazione;
3. In Parametri invece, nella sezione linker, cliccare su aggiungi libreria ed andare ad inserire il file libws2_32.a in c:\\Dev-Cpp\lib\
4. In Files\Cartelle invece, nella voce cartelle libreria, aggiungere la seguente cartella c:\\Dev-Cpp\libexec\gcc\mingw32\3.4.2
5. OK su Opzioni del progetto e creare il progetto.

Ogni nuovo progetto si deve fare quel processo; almeno io così ho risolto, prima mi dava errore sul Makefile, ecc.

Fonti mie, o meglio dire cercando le soluzioni su google
 
Riferimento: Risolvere bug con DEV-CPP 4.9.9.2

Mica sono solo questi i problemi ...

Il DevC++ 4.9.9.2 ne ha tantissimi e non sono più stati risolti.

Che senso ha usare un IDE che indica al compilatore di NON usare l'ottimizzazione del codice? Ma stiamo scherzando?

Lavora con IDE/Compilatori moderni e aggiornati ... e lascia stare il DevC++ !
 
Riferimento: Risolvere bug con DEV-CPP 4.9.9.2

Io all'uni ho mi hanno fatto sempre utilizzare(all'epoca) però la versione 4, la più stabile.
 
Riferimento: Risolvere bug con DEV-CPP 4.9.9.2

Il fatto che te l'abbiano fatto utilizzare all'uni (se ho capito la tua frase contorta) non significa che non sia una schifezza ...

Chi usa "sul campo" i prodotti sa se sono o non sono buoni ...