Rockstar Games presenta - GTA IV: The Lost & damned.

P@ne

Utente Attivo
Autore del topic
18 Luglio 2008
406
0
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Genere: Action free roaming
Data di uscita: 17 Febbraio 2009 (esclusivamente su Xbox Live)
Costo: 1600 M$ points (19€)
Sviluppato da: Rockstar North
Pubblicato da: Take 2 interactive
Requisiti necessari: Una copia di GTA IV (in versione 360 ovviamente)

The Lost & damned e' la prima delle due espansioni previste esclusivamente su Xbox 360 nel corso del 2009, definire pero' L&D una mera espansione a detta di chi l' ha provato e' riduttivo. Recentemente negli studi varesini di Take 2 interactive e' stato presentato questo DLC alla stampa, dando la possibilita' di provarlo ai fortunati giornalisti contattati per l' evento. Evento che ha coinvolto praticamente tutto il reparto marketing e comunicazione della divisione italiana di Rockstar Games come a voler sottolineare l' importanza di questa nuova produzione ambientata nell' universo di GTA. Le sensazioni dei presenti sono state quelle di NON trovarsi davanti a una "semplice" espansione, ma a qualcosa di molto piu' profondo, praticamente una nuova storia/ avventura che va ad integrarsi perfettamente con la Liberty city che tutti abbiamo avuto modo di conoscere in GTA IV.

In questa nuova avventura interpreteremo Johnny Klebitz, vicepresidente dei Lost, una delle più potenti e pericolose gang di motociclisti della città, coinvolta in ogni tipo di scorribanda armata e specializzata nello spaccio di droga, attivita' che vede gli Angel of Death, un altra temibilissima gang, muoversi nella stessa direzione. Com'e' logico aspettarsi tra le due bande rivali non scorre buon sangue e la faida affonda le sue radici nella storia di Liberty City. Il riaccendersi di questo scontro (con il rientro in scena di Billy, il violentissimo presidente dei Lost) dà il via alla vicenda di Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned nella quale e' stata confermata l' apparizione sfuggente di un Niko Bellic (stranamente) non coinvolto con le attivita' criminali delle gang.

Il gioco include diversi nuovi veicoli, tra cui nuove moto che sono state create specificamente per i Lost. Una delle nuove caratteristiche aggiunte in questo episodio è la formazione di guida, che secondo CVG "dà al giocatore compensi interessanti, come un bonus per ripristinare le condizioni della propria moto o l'avvio di un dialogo tra i membri della gang". Ciò è possibile "restando all'interno di un simbolo dei Lost, che compare ogni volta dietro al convoglio di moto". In aggiunta, "premendo il pulsante direzionale Giù dal d-pad, verrà mostrata un'intera lista con statistiche di grafici a barre per ciascuno dei membri della gang". Parlando ai propri compagni, difendendoli e salvandoli durante le battaglie, aumenterà le loro barre di statistiche, e ciò significa che diventeranno più fiduciosi e combattenti migliori. Se uno di loro viene ucciso, verrà sostituito da una recluta, quindi è molto importante stare attenti a loro.

The Lost and Damned presenta nuovi interni di edifici che non sono disponibili nel GTA IV originale. Inoltre sono disponibili diversi minigiochi all'interno delle proprie case di salvataggio: un gioco di carte, braccio di ferro, TV con nuovi materiali e show, ed è anche possibile ricevere le armi consegnate da Little Jacob. Saranno disponibili anche nuovi siti Internet. Le stazioni radio sono le stesse di GTA IV, ad eccezione di alcuni nuovi brani musicali aggiunti alla stazione Liberty City Hardcore, incluso un nuovo DJ di cui ancora non si sa il nome. L'HUD e l'aspetto del menù sono cambiati rispetto a GTA IV: i titoli nel menù di pausa hanno un effetto particolare con lettere "timbrate", che vengono evidenziate di rosso quando vengono selezionate. I semicerchi per la salute e l'armatura ora sono rispettivamente di colore bianco e blu. Il cellulare di Johnny inoltre ha un aspetto più rude rispetto a quello di Niko. Un nuovo filtro sgranato è stato aggiunto al gioco, ma Rockstar non è ancora sicura se lasciarlo nella versione finale del gioco. In questo episodio Rockstar ha introdotto una caratteristica molto utile: i checkpoints durante le missioni. Se si muore verso la fine di una lunga missione, non sarà necessario rifare tutto da capo.

Di carne al fuoco, quindi, ne e' stata confermata parecchia, Rockstar ha presentato le novita' piu' rilevanti di questo gustosissimo DLC, per ricapitolare:

- Nuove missioni e nuovi personaggi introdotti

- Nuove locations

- Nuove armi utilizzabili sia in single player che in multiplayer, qualche esempio:
- Fucile a canne mozze
- Fucile Striker
- Pistola 9mm automatica
- Lanciagranate

- Nuovi veicoli

- Fisica migliorata, specialmente quella dei veicoli

- Una colonna sonora inedita

- Nuovi Obiettivi
Ecco quelli resi noti:
- Get Good Wood – 50 – Colpisci 69 motociclisti con una mazza da baseball durante le corse con le moto.
- Easy Rider – 100 – Completa la storia del gioco.
- Full Chat– 70 – La tua scorta guida al suo meglio!
- The Lost Boy – 25 – Che tutti salutino il leader dei Lost!
- One Percenter – 5 – Billy è tornato sulla sua moto.

Inoltre sembra che la durata complessiva si aggirera' intorno alle 20 ore di gioco.



Official site:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: