Roma, esonerato Zeman LIVE

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
ROMA - Dopo il pesantissimo ko subito ieri sera contro il Cagliari, la Roma cambia allenatore: Zeman è stato esonerato. Al suo posto si parla di Blanc o Giampaolo. Segui la giornata in diretta.

14.52
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Lascia il tuo commento nello spazio sotto la notizia

14.48 COMUNICATO AS ROMA: «ESONERATO ZEMAN»
«La AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società - informa il comunicato del club - ringrazia il signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata ad Aurelio Andreazzoli».

14.40
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La società ha deciso di esonerare il tecnico boemo. Sei d'accordo con la scelta dei dirigenti della Roma?

14.35 ESONERATO ZEMAN
Zdenek Zeman non è più l'allenatore della Roma. Il club giallorosso ha infatti esonerato il tecnico boemo dopo la sconfitta di ieri all'Olimpico 4-2 con il Cagliari. La squadra è stata temporaneamente affidata a Aurelio Andreazzoli.

14.24 OFFERTO CONTRATTO A GIAMPAOLO
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dallo studio Tonucci, al tecnico Giampaolo sarebbe stato offerto un contratto per sei mesi. Si attende la risposta dell'allenatore

14.01 CONTINUA IL SUMMIT
Prosegue ormai da più di tre ore la riunione fra i dirigenti della Roma per decidere il futuro - ormai segnato - di Zeman

13.15 C'E' ANCHE L'UFFICIO STAMPA DELLA ROMA
E' arrivato anche lo staff dell'ufficio stampa della Roma al summit dello Studio Tonucci. Probabile che al termine della riunione verrà stilato un comunicato ufficiale

13.06 DECISIONE NEL PRIMO POMERIGGIO
Dallo studio Tonucci filtrano le prime indiscrezioni: la decisione su Zeman verrà comunicata nel primo pomeriggio. La cosa certa è che il tecnico boemo non rassegnerà le sue dimissioni

12.49 VERRA' DIRAMATO UN COMUNICATO UFFICIALE
Sarà diramato nelle prossime ore un comunicato ufficiale della Roma in merito al destino di Zeman

12.47 ANCORA IN CORSO LA RIUNIONE
E' ancora in corso la riunione fra i dirigenti della Roma presso lo studio Tonucci

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
La conferenza stampa del tecnico giallorosso dopo la sconfitta contro il Cagliari

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ascolta le parole del dg giallorosso dopo il ko contro il Cagliari

12.37 RAMBAUDI: «VEDREI BENE GIANNINI»
"Con il Cagliari ho visto una non squadra. Se Zeman va via, vedo bene Giannini", sono le parole di Roberto Rambaudi, ai microfoni di Radio Manà Sport: "Per la prima volta ho visto la Roma in estrema difficoltà ed assoluta confusione, contro il Cagliari è stata una "non squadra". Più in generale, il problema principale della Roma è stata la sopravvalutazione dell'intera rosa, invece alcuni giocatori non sarebbero titolari almeno nelle prime tre squadre della classifica. L'esonero di Zeman? Secondo me si consumerà a breve. Come sostituto vedo bene Giuseppe Giannini, che oltre ad essere un ottimo tecnico ha il vantaggio non da poco di conoscere l'ambiente romano a perfezione".

12.28 RADIO MONTECARLO SPORT: «BLANC AD UN PASSO»
Il sito francese Rmcsport.fr dà per imminente il passaggio di Laurent Blanc sulla panchina della Roma

12.06 BLANC, IL NODO E' IL CONTRATTO
I dubbi sulla scelta di Laurent Blanc sono legati alla durata del contratto richiesto dall'ex ct della Francia: non meno di un anno e mezzo, ovvero fino al 2014. Giampaolo, la vera alternativa al francese, si accontenterebbe di un contratto di sei mesi, cioè fino al termine della stagione.

12.03 PALLOTTA HA DATO L'OK ALL'ESONERO DI ZEMAN
Il presidente della Roma, James Pallotta, avrebbe dato il via libera per il cambio dell'allenatore durante il colloquio telefonico avuto nella notte con Baldini

11.55 DECISIONE ENTRO L'ORA DI PRANZO
La decisione su Zeman sarà presa probabilmente entro l'ora di pranzo

11.42 SKY: «PROPOSTO RIJKAARD»
Secondo un'indiscrezione di Sky Sport, nelle ultime ore sarebbe stata proposta alla dirigenza della Roma anche la candidatura di Frank Rijkaard

11.36 POSSIBILITA' CHE POSSA RESTARE ZEMAN SONO RIDOTTISSIME
Si va verso il cambio in panchina. La decisione finale spetta al dg Franco Baldini. Blanc in pole: avrebbe chiesto un contratto di un anno e mezzo

11.25 COMINCIATO IL VERTICE
Il futuro di Zeman sulla panchina della Roma non sarà deciso all'interno di Trigoria, ma a due passi da Piazza del Popolo. È da poco iniziato infatti presso lo Studio Tonucci il vertice tra i manager giallorossi per affrontare la questione legata al boemo. Presenti il nuovo Ceo, Italo Zanzi, il dg Franco Baldini, il ds Walter Sabatini, l'ad Claudio Fenucci e il consigliere d'amministrazione Mauro Baldissoni. Nella notte dopo il pesante ko contro il Cagliari la dirigenza ha avuto un colloquio col presidente James Pallotta.

11.15 -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Diteci la vostra nel sondaggio che abbiamo lanciato sul tecnico boemo

11.00 WIKIPEDIA ANTICIPA: «BLANC ALLA ROMA»
Sulla pagina Wikipedia di Laurent Blanc appare già lo stemma della Roma come squadra allenata dal tecnico francese.

10.49 BALDINI NON DOVREBBE RISCHIARE
Nelle riflessioni globali che stanno coinvolgendo in queste ore tutta la società giallorossa, c'è anche Franco Baldini. Il dg della Roma sa di aver commesso degli errori ma ha la fiducia del presidente Pallotta e dovrebbe restare al suo posto, come Sabatini. Zeman, invece, sembra ormai avere il destino segnato.

10.16 A BREVE LA DECISIONE SU ZEMAN
Nella giornata di oggi ci sarà a Trigoria un colloquio tra tutti i dirigenti, incluso il Ceo Italo Zanzi, per prendere una decisione sul futuro di Zdenek Zeman. Al termine dell'incontro potrebbe essere diramato un comunicato ufficiale.

10.10 PALLOTTA-BALDINI, TELEFONATA NELLA NOTTE
Summit notturno della dirigenza della Roma al termine della gara con il Cagliari terminata con una dura contestazione dei tifosi giallorossi dopo la pesante sconfitta casalinga. Presenti l'a.d., Italo Zanzi, il direttore generale Franco Baldini, il ds, Walter Sabatini, l'altro a.d. Claudio Fenucci, la dirigenza sta valutando il da farsi, come ha anticipato Baldini a fine gara. Baldini ha avuto un lungo contatto telefonico con il presidente James Pallotta, attualmente in America.

10.08 SABATINI, PAROLE DURE CONTRO LA SQUADRA
Dopo il ko con il Cagliari e la contestazione fuori dall'Olimpico e a Trigoria, i giocatori hanno lasciato il centro sportivo giallorosso all'una di notte, dopo aver ricevuto una dura reprimenda dal ds Walter Sabatini. Il dirigente ha voluto mettere di fronte alle proprie responsabilità tutti i calciatori, non esenti da colpe per il momento di crisi che sta attraversando il club.

10.05 POSSIBILI SOSTITUTI DI ZEMAN
La dirigenza giallorossa ha già tracciato l'identikit per un eventuale sostituto in panchina in caso di esonero di Zeman. Tra i nomi accostati in queste ultime ore alla panchina della Roma spicca quello dell'ex ct della Francia e del Bordeaux, Laurent Blanc, che avrebbe il sapore di una 'svolta' e non solo di un traghettamento a fine campionato. L'alternativa 'stagionale' porterebbe all'ex allenatore del Siena, Marco Giampaolo, Panucci, Zago e Giannini.

10.00
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Leggi l'editoriale di G. D'Ubaldo

9.00
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riguarda l'incredibile autorete del portiere uruguaiano della Roma


8.45
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il dg giallorosso amareggiato dopo la sconfitta con il Cagliari e la contestazione dei tifosi

8.30
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

I tifosi espongono uno striscione contro il tecnico della Roma in curva sud

8.10
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il tecnico parla dopo il ko interno

8.00
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La squadra giallorossa perde 4-2 in casa contro i sardi. I tifosi furiosi con dirigenza e tecnico


LA DIRETTA CONTINUA QUI:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Roma, esonerato Zeman LIVE

Peccato!
Speriamo che arrivi un allenatore discreto! :patpat:
 
Riferimento: Roma, esonerato Zeman LIVE

Giusta decisione,ha dimostrato di non poter allenare ad alti livelli!
 
Riferimento: Roma, esonerato Zeman LIVE

Ma cosa si aspettavano da Zeman i Dirigenti... E da 30 anni che Allena sempre allo stesso modo, si aspettavano che cambiasse adesso?
Boh, avevano Montella in casa e si affidano a Enrique che va via a fine anno e poi a Zeman che viene puntualmente Esonerato, se questa me la chiamate Dirigenza.