Roma, metro evacuata. Passeggero a piedi sui binari fino a termini

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121213_metro-roma-evacuata-1.jpg


ROMA - Una stazione della metro A, Piazza Vittorio, di Roma è stata evacuata. Alcuni convogli risultano accodati perché un treno è fermo sui binari a causa di un guasto. Si sono verificate scene di panico tra i passeggeri. La tratta bloccata è compresa tra Arco di Travertino e Ottaviano. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, gli operatori dell'assistenza Atac che stanno indirizzando i passeggeri verso i bus navetta attivati dall'azienda.

UN PASSEGGERO: "PUZZA DI BRUCIATO". «Venite, c'è fumo e puzza di bruciato». Ad allertare il 113 è stato un passeggero che si trovava alla fermata Vittorio della metro A, la prima linea realizzata nella capitale. Sul posto sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, la polizia e operatori del 118 con ambulanze. Poi è scattata la procedura di evacuazione. Tecnici dell'azienda sono al lavoro per accertare le cause del guasto.

PASSEGGERO A PIEDI SUI BINARI «Erano le 13.30 e la metro era quasi arrivata a Termini, quando ad un certo punto i convogli hanno inchiodato, provocando tante scintille che illuminavano la galleria». Questo il racconto di un avvocato romano che si trovava sulla metro A di Roma al momento del guasto che ha reso necessaria l'evacuazione di una stazione.
«Il bagliore delle scintille era tale che per qualche attimo sembrava che nelle gallerie fosse giorno. Poi abbiamo cominciato a sentire una puzza di fumo nei vagoni -racconta il passeggero- C'è stato panico, veri momenti di paura perchè non si capiva cosa fosse successo. Ci hanno fatti scendere e camminare a piedi nella galleria fino a raggiungere la fermata della stazione Termini. Quando siamo arrivati in piazza dei Cinquecento c'erano polizia, vigili del fuoco e ambulanze per i soccorsi».
«Qualcuno illuminava la galleria con i telefonini, altri hanno aiutato passeggeri più anziani, c'erano anche molti ragazzini delle scuole -racconta- sono stati momenti di paura».

Leggo.it