Guida Rooting del tuo smartphone android!

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi..
In questa guida vi illustrerò come rootare il vostro cellulare android.

Occorrente:
- File per il root del telefono (cercatelo su internet, se non lo trovate ditemelo in questo topic e io cercherò di trovarvelo)


Guida:
1) Copiare il file per il root che avete scaricato nella sd del telefono e spegnetelo
2) Riaccendetelo in recovery mode (ogni telefono ha la sua combinazione, cercatela su internet, la troverete al 100%)
3) Entrate in apply update from sd ed entrate in choose zip from sd card se l'avete messa nella sd oppure in fondo ci dovrebbe essere un' altra cosa del genere dedicata ai file della memoria interna)
4) Scorrete fino al file e cliccateci
5) Ci saranno molti no e un si, tranquilli, tutto normale! Premete su Yes e avrete il vostro telefono con superuser installato e i permessi root!

A cosa servono i permessi root?
I permessi root servono per modificare i file del telefono che senza essi non potrebbero essere modificati e servono per eseguire modifiche come l'overlock


Se siete un po più esperti e volete modificare qualche cosa, ad esempio per eliminare il limite FPS, scaricate Root Explorer, che vi farà visualizzare file in più di un semplice File Manager!

Se avete dubbi o problemi scrivete, sono a vostra disposizione ;) (TESTATO SUL MIO GALAXY S PLUS)
 
Riferimento: Rooting del tuo smartphone android!

Secondo me il migliore, è il metodo del programma unloock è stupendo fa tutto da solo.
Come ODIN, fa tutto da solo a installare la recovery mode che vuoi..ti consiglio di mettere il metodo di unloock se non lo conosci taggami! ;)
 
Questa è una guida al rooting e non per l'installazione di ROM..

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Rooting del tuo smartphone android!

Guarda che lo so, il mio ODIN era un esempio del programma che ti sto dicendo che fa il ROOT al telefono.
C'è un programma chiamato "Unlock Root" che fa tutto con un click, da solo io ho utilizzato esso per rootare il mio galaxy next e ci ha messo poco più di due minuti!
Ti consiglio di mettere la guida su questo programma, visto che ci vuole meno tempo ed è più facile per i meno esperti rispetto a questa se non la trovi una guida su quel programma me lo dici e te la passo io in privato.
PS: OVVIAMENTE, QUESTO E' UN CONSIGLIO!
Questa è una guida al rooting e non per l'installazione di ROM..

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Anche questa procedura è semplicissima.. Comunque se lo riterrò necessario farò una guida per l'installazione di firmware tramite md5 e quindi per l'utilizzo di odin..

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2