• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Rubare numero di cellulare..è possibile?

markusax

Nuovo utente
Autore del topic
3 Gennaio 2012
30
0
Miglior risposta
0
salve,una domanda:è possibile telefonare con un cellulare e far apparire al ricevente un numero scelto da noi?
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Sposto in assistenza tecnica.
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Veramente l'utente non intendeva esattamente questo, anche se AD OGGI l'unica risposta pratica è questa.
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Veramente l'utente non intendeva esattamente questo, anche se AD OGGI l'unica risposta pratica è questa.
Togliamo il discorso della clonazione della sim. Ad esempio,è possibile gestire un cellulare altrui al fine di fargli fare delle telefonate ad altri?
Alla fine il ricevente ha il numero dell'altra persona.
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Si, ma dovresti essere collegato tramite bluetooth a quel cellulare.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho trovato questo, ma non so quanto ti conviene -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Togliamo il discorso della clonazione della sim. Ad esempio,è possibile gestire un cellulare altrui al fine di fargli fare delle telefonate ad altri?
Alla fine il ricevente ha il numero dell'altra persona.

Studiati il modulo di messaggeria e chiamata di android e iOS, magari ne cavi fuori qualcosa di buono, soprattutto se rintracci qualche iPhone con jailbreak e ssh aperta connesso in wifi o qualche android che per una decina di minuti puoi armeggiare.
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Ho trovato questo, ma non so quanto ti conviene -->
Cavoli...per non dire altro!Quindi è possibile telefonare ad un cellulare altrui facendo apparire un numero prefissato.
Come ci si difende da questo stalking?
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Credo non sia possibile difendersi. patpat
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Credo non sia possibile difendersi. patpat
Bella cosa,siamo in un mondo sicuro,si fà del mio numero privato quello che cazz si vuole!!!...un altra domanda:perchè dicevi:"non so quanto ti conviene?"
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Bella cosa,siamo in un mondo sicuro,si fà del mio numero privato quello che cazz si vuole!!!...un altra domanda:perchè dicevi:"non so quanto ti conviene?"
Siamo in mondo sicuro? :shock: Non c'è cosa più falsa!!!
Armi nucleari, chimiche, attentati, rapine, sparatorie, complotti, ecc ecc questa è sicurezza per te?
Ormai nemmeno sotto terra sei più sicuro... Ci sono i vermi che ti attaccano (non è il gioco Worms) :emoji_relieved:

Comunque soprattutto nell'ambito informatico non ci sarà mai e poi mai la sicurezza totale, c'è sempre qualcuno
più bravo ad oltrepassare quella barriera! Queste persone si chiamano Hacker e non sono i bimbetti che scrivono 4 righe
di codice creando uno stupidissimo DoS e fanno crashare un sito ancor più stupido! ;)

Ti ho detto "non so quanto ti conviene" perchè a quanto ho letto (ho dato uno sguardo veloce) si tratta di abbonamenti e di
cellulari appositamente modificati dove i costi sono davvero alti: 800-3000€ !
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Siamo in mondo sicuro? :shock: Non c'è cosa più falsa!!!
Armi nucleari, chimiche, attentati, rapine, sparatorie, complotti, ecc ecc questa è sicurezza per te?
Ormai nemmeno sotto terra sei più sicuro... Ci sono i vermi che ti attaccano (non è il gioco Worms) :emoji_relieved:

Comunque soprattutto nell'ambito informatico non ci sarà mai e poi mai la sicurezza totale, c'è sempre qualcuno
più bravo ad oltrepassare quella barriera! Queste persone si chiamano Hacker e non sono i bimbetti che scrivono 4 righe
di codice creando uno stupidissimo DoS e fanno crashare un sito ancor più stupido! ;)

Ti ho detto "non so quanto ti conviene" perchè a quanto ho letto (ho dato uno sguardo veloce) si tratta di abbonamenti e di
cellulari appositamente modificati dove i costi sono davvero alti: 800-3000€ !

Wow, davvero sbalorditiva quest'enciclica "In magno periculo sumus omnes"... Davvero, mi viene in mente un testo dei Carmina Burana:
"O fortuna, velut luna, statu variabilis, semepr crescis, aut decrescis, egestatem, potestatem, dissolvit ut glaciem"
e poi "ac per ludum dorsum nudum fero tui sceleris"

Vabbé, scusate per questo intrallazzo latino su ciò che affascina me e torniamo su ciò di cui si doveva parlare: perché non avete preso in degna considerazione il mio suggerimento? (e vi invito implicitamente a recuperarlo)
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

Vabbé, scusate per questo intrallazzo latino su ciò che affascina me e torniamo su ciò di cui si doveva parlare: perché non avete preso in degna considerazione il mio suggerimento? (e vi invito implicitamente a recuperarlo)

non ho tralasciato il tuo post,ma il mio interesse era su un cellulare "semplice" per capirsi,quindi ho escluso quello che riguarda l'android .
La possibilità di attacco che a me interessava riguardava la sola conoscenza del numero privato, senza possibilità di essere entrato in possesso del cellulare.
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

@Frattale il tuo consiglio va bene, ma non si acquisiscono tutte quelle conoscenze
da un giorno all'altro! Servono anni di studio e di applicazione!
 
Riferimento: Rubare numero di cellulare..è possibile?

@Frattale il tuo consiglio va bene, ma non si acquisiscono tutte quelle conoscenze
da un giorno all'altro! Servono anni di studio e di applicazione!

No dai, 2-3 giorni per un utente medio che usa linux.

Oppure ci si può sempre affidare a qualche software giù scritto (ad esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[di cui contesto il nome *orripilante*]).

Ad ogni modo, se le richieste dell'utente si estendevano a tutti i tipi di telefono cellulare, mi ritiro.