Rumore irregolare all'accensione del pc

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.

Allora ho un problema con il mio pc. Arrivo ad un certo punto che lo schermo diventa fucsia, nero e blu e si blocca. Io spengo il pc tenendo premuto il pulsante di accensione ma quando lo riaccendo sento il rumore normale *bip* e poi tantissimi altri rumori e si spegne. Per caso ho spento lo schermo del pc e ho accesso il computer senza schermo ed è andato....ma arrivato al desktop, accendo lo schermo e fa di nuovo rumore ma non si spegne.

Che cosa ha il mio vecchio pc? Allora ho uno schermo piatto dalla Compaq W12q.

Computer con Windows XP, scheda madre della ASUS (non so il modello, ho la scatola ma non c'è la versione ;P)

Ditemi voi ^^
 
Allora se il bip e regolare tipo *bip* 1 2 3 *bip* 123 *bip* vuol dire che e un problema di ram percio la togli gli spruzzi un po di aria compressa o la spolveri bene... invece se il rumore e irregolare tipo *bip* 123 *bip* 1 *bip* 1 2 3 *bip* 1 * bip*1 *bip* ecc... vuol dire che e un problema di scheda video... e devi staccarla e pulirla per bene co aria compressa aspetti 5 min accendi il pc e nn dovrebbe piu suonare... se invece il problema continua ad esserci contattatami che e difficile il progresso... perche dovresti levare un contatto tra 2 poli e collegaro per 2 min ad altri 2 poli.. dopodiche rimetti il separatore ai poli di prima.. ma il pc perde la memoria tipo data e hd e del root selezioni la data e l' hd e parte tt come prima e nn si cancella nessun file spero di esserti stato di aiuto!
 
Allora se il bip e regolare tipo *bip* 1 2 3 *bip* 123 *bip* vuol dire che e un problema di ram percio la togli gli spruzzi un po di aria compressa o la spolveri bene... invece se il rumore e irregolare tipo *bip* 123 *bip* 1 *bip* 1 2 3 *bip* 1 * bip*1 *bip* ecc... vuol dire che e un problema di scheda video... e devi staccarla e pulirla per bene co aria compressa aspetti 5 min accendi il pc e nn dovrebbe piu suonare... se invece il problema continua ad esserci contattatami che e difficile il progresso... perche dovresti levare un contatto tra 2 poli e collegaro per 2 min ad altri 2 poli.. dopodiche rimetti il separatore ai poli di prima.. ma il pc perde la memoria tipo data e hd e del root selezioni la data e l' hd e parte tt come prima e nn si cancella nessun file spero di esserti stato di aiuto!

Se queste cose che dici funzionano davvero mi complimento con te, io non le sapevo completamente ! Bravo !
 
Wow foro veramente....ma il problema io epnsavo fosse lo schermo quindi la scheda video...
 
Se queste cose che dici funzionano davvero mi complimento con te, io non le sapevo completamente ! Bravo !

sono scritte nel manuale della scheda madre ... che ogni computer dovrebbe avere ...

cmq se quando accendi il monitor ti si blocca è sicuramente la scheda viedeo ...
se la scheda video non è integrata prova a rimuoverla e ad accenderla senza essa attaccando lo schermo nella scheda video integrata (Se la scheda madre non è preistorica ha sicuramente la scheda video integrata), se ti funziona così cambia la scheda video e sei a posto ...
 
Ultima modifica:
Grazie per complimenti.. comunque se ilbip e irregolare e un problema di scheda video pu darsi che ci sara finito un po di polvero o si sara un pochettino scollegata,cioe nn fa bene contatto... cosa l scolleghi e la pulisci per bene e la reinserisci... come ho dett se il problema continua devi scollegare un divisore e poi rimetterlo che praticamente gli fa dienticare alcuni dati... che poi dopo reinserisci tipo ora data e hd...
 
Anke il computer di mia sorella quando lo accendevo faceva dei rumori strani solo ke non erano bip erano tipo rumori di qualcosa che bloccava la ventola solo che dopo un po di giorni ha smesso di farli e non ho mai capito qual'è il problema...

Ti consiglio di chiamare un tecnico o un esperto della tua famiglia..
 
no... basta fare quello che ho detto per la ventola di tua sorella puo darsi che si erano spostati un po i fili involontariamente e sono finiti sulla ventola e faceva un po di rumore poi toccandoli se sono spostati ed e tornato tutto regolare...