Rumore strano alla ventola

Bruters

Utente Medio
Autore del topic
19 Maggio 2008
141
0
Miglior risposta
0
Raga la mia ventola fa 1 rumore strano come se grattasse qualcosa.. Ho pensato fosse sporca allora la ho pulita ma niente sempre lo stesso rumore quando deve caricare qualche applicazione.. che devo fare?
 
E' l'hard disk ed è normale (fino ad un certo punto)

Scarica hd healt e guarda temperatura/salute
 
Scusa fino ad un certo punto in che senso?
Ho editato e comunque c'è scritto
Temp 39C Health 57%
Manufacter : SEAGATE
MODEL: ST320082AS
FIRMWARE REVISION: 3.03
DRIVE CAPACITY: 200,05 GB
DRIVE HEALTH : NORMAL
 
Ultima modifica:
In HDD Healt
c'è scritto questo
Temp 39C Health 57%
Manufacter : SEAGATE
MODEL: ST320082AS
FIRMWARE REVISION: 3.03
DRIVE CAPACITY: 200,05 GB
DRIVE HEALTH : NORMAL
è l'hd?
 
Ma quando senti questi rumori, succede qualcosa? Es si blocca il pc, si riavvia o altro?

Perchè sennò è normale.. se vuoi cambia hard disk

PS:Ma sto rumore è così forte?
 
Non si blocca ne riavvia ne altre cose..
Comunque si abbastanza si sente..
 
E' abbastanza normale allora..

Magari è un pò vecchio, se proprio vuoi cambia HD
 
Ultima modifica:
Bhe senno devi cambiare ventola...e nn fa + rumore..

Pss.. Costa sui 19.00€
 
Ma se angel ha detto che è l'HD -.-
E comunque angel si.. è vecchiotto (3 anni) xD 150 GB
Dici di cambiarlo? :S
 
Ultima modifica:
Beh proprio straforti no.. tipo lo sento se stiamo tutti zitti a 2-3 metri dal pc.
è normale?
 
Altrimenti se hai un altro HDD di un altro pc e la ventola prova a montarle e vedi che succede, se il rumnore ti da troppo fastidio e riesci a scoprire che è l'HDD Cambialo e prendilo uno con capacità migliore del vecchio.
 
Raga ho provato a sentire da vicino cos'era.. Il rumore proveniva proprio dall'HD!!!! Raga adesso che devo fare? cambiare l'hd o anche altri pezzi?
Ps: non so montarlo
 
L'hd è collegato all'alimentatore e alla scheda madre. Li stacchi, togli l'hd e metti quello nuovo (occhio a prendere il modello compatibile con la tua scheda madre!)
 
allora se devi cambiare la ventola,cosa che mi pare inutile, il problema e' causato dall'asse storto ma a quanto par non lo e'.Puoi provare a deframmentare il tuo disco e fare un giro di vite contro virus (alcuni riescono a distruggerti porzioni di hd) e magari usare qualche altro tool.Se continua prenditi un hd new