Rush

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
« Più forte della paura e della morte è la voglia di vincere. »

6TCFxLl.jpg

Buonasera a tutti, con questo topic voglio consigliarvi un film che ho avuto il piacere di vedere per la primissima volta stamattina, in occasione di una gita scolastica al cinema: "Rush", diretto dal regista Premio Oscar Ron Howard, di genere biografico ma soprattutto sportivo (oltre che drammatico, considerando diverse scene). Ha difatti come tema cardine l'intensa, leggendaria rivalità fra due piloti dal carisma unico ed inimitabile, l'inglese James Hunt e l'austriaco Niki Lauda, uniti dalla complessità di un rapporto amico-nemico, fatto di fratellanza ed odio, rispetto e disprezzo. Non bisogna aver pregiudizi in merito al film, in quanto pur avendo, esso, come sfondo l'automobilismo, cattura dalla prima all'ultima scena anche lo spettatore più disinteressato a priori; guardatelo, è una pellicola di tutto rispetto dalla quale si può apprendere non poco: pur avendo intorno persone che non credono in te, in quel che puoi fare, mai e poi mai bisogna scoraggiarsi, quanto che inseguire i propri sogni e far di tutto per catturarli, si può sempre lasciare il segno!

Questo è il trailer:

[video=youtube;KTTid5sHDuo]https://www.youtube.com/watch?v=KTTid5sHDuo[/video]

Vorrei inoltre porre diverse domande a coloro che ne hanno gustato la visione:

Chi preferite tra Niki Lauda e James Hunt?
Quale scena del film vi ha maggiormente emozionato?
Cosa ne pensate del rapporto amico-nemico?
 
Avete presente la lista dei film da vedere che per colpa vostra è diventata un papiro? Bene, ho aggiunto anche questo
 
Storia vera, film emozionante e pieno di suspance!! Ottima scelta!