Info Russia, giovane si offre per trapianto di testa

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
VwI81uU.jpg

Valery Spiridonov, programmatore informatico russo di trent'anni, affetto da una rara forma di malattia degenerativa che l'ha costretto sulla sedia a rotelle dalla tenera età di un anno, l'atrofia muscolare spinale (o malattia di Werdnig-Hoffmann), si è offerto volontario per quello che dovrà essere il primo trapianto di testa: "Bisogna capire che non ho molta scelta. Se non provo questa possibilità, il mio destino sarà molto triste. Ogni anno il mio stato peggiora", ha detto il giovane.

L'operazione (denominata HEAVEN, head anastomosis venture) sarà coordinata dal chirurgo italiano Sergio Canavero, direttore del Gruppo Avanzato di Neuromodulazione di Torino, ed eseguito da un team composto da 150 persone, le quali lavoreranno incessantemente per 36 ore. In molti, tra scienziati e ricercatori, hanno criticato il progetto sostenendo nella non riuscita dello stesso; siete d'accordo?
 
Ognuno è artefice del proprio destino. Rivolgo i miei più sinceri auguri per l'operazione. Sperando per il meglio!
 
Sicuramente un passo in avanti per la chirurgia ospedaliera, sperando che l'operazione avrà buon fine e che il caro Valery sia realizzato per un sogno che coltiva da tutta la vita.