Problema risolto S4League Va lentissimo insieme al pc

Sistema

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
331
20
Miglior risposta
0
Salve ragazzacci, sono Sistema. Oggi vorrei esporvi il mio problemuccio.. Io ho 2 computer, uno rotto per fulminazione al 3HUJFRJHNRE (Tutto il pc) e l'altro, questo, che l'ho comprato 4 mesi fa circa. Visto che il primo aveva solo 512 mb di ram ho detto: "Va, con questo pc riuscirò a fare qualcosa in più". Così ho cominciato a scaricarmi un bel pò di film, esattamente 7 gb e rotti, poi ho continuato con i giochi quali Crossfire, S4League, Grand Theft Auto San Andreas, Elsword, Dragon Ball Online, Minecraft.. E, sinceramente, andavo davvero bene. Però, per paura, ho comprato una ventola che si mette sotto il pc che funge da piattaforma, anche. Funziona a meraviglia, e ha un voltaggio di 5 volt (Scusate .. Voltaggio --> Volt LOL). Comunque, sempre per non appesantire il pc, ho deciso di scaricare SmartClose (Programma che serve a chiudere quelle applicazioni che si aprono all'avvio e che sono invisibili, se non dal Task Manager), e CCleaner (Programma che serve a cancellare file che non ci servono, a riparare errori, e a installare i programmi come nel pannello di controllo/disinstalla programmi). Comunque, l'ho fatto maggiormente perché comunque cominciava ad andare lento. Ho impostato anche Windows 98 come tema, per alleggerire e fallo andare più veloce. Ma comunque continuava ad andare lento.. Ma a livello di gioco, per intenderci. Ho anche fatto la Deframmentazione manuale e ho fatto tutto ciò che si potesse fare per velocizzare il pc.

Le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

CPU: AMD Phoenom II P960 Quad Core da 1.8 GHz (Ho attivato tutti i 4 core)
RAM: DDR3 da 4 GB con 2 Slot, una gia' occupata, l'altra slot da occupare. Forse ne metterò altri 4, a seconda di quanta la mia scheda madre ne può contenere.
Schede Video:AMD M880G con ATI Mobility Radeon HD 4250 e 1024 Megabytes integrata / AMD Radeon HD 6470M Con 256 Megabytes integrati (PER RISPARMIO ENERGETICO)
Modello: HP Pavilion g series NOTEBOOK PC a 64 Bit. Sotto la scala, con il mio numero più basso tocco i 5.2, mentre i 6.6 per quella più alto.

Comprato da MediaWord a 399 Euros.

Edit: Ho fatto la scansione con Avira e non mi ha dato nessun virus, solo un errore su un file che non si poteva aprire.

Quindi, ricollegandoci al discorso. Gioco da 1 anno a S4League, nell'altro pc e in questo nuovo. In quello vecchio andavo davvero lento, invece in questo di qua abbastanza bene, avevo i 60 fps assicurati. Mentre ora i 32. L'ho disinstallato e reinstallato, ma niente..

CHE FARE?
 
Ultima modifica:
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

mmmmm.... NON O VOGLIA DI LEGGERE IL TUO ROMANZO :emoji_smoking:
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

mmmmm.... NON O VOGLIA DI LEGGERE IL TUO ROMANZO :emoji_smoking:

ahahahh davvero divertente -.- .
non saprei prova ad aumentare la priorità dei processi del gioco con ProcessLasso.
però mi sembra strano che i fps si siano abbassati; fai una scansione con Malwarebytes-combofix-hijackthis (sono esagerato XD)
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

mmmmm.... NON O VOGLIA DI LEGGERE IL TUO ROMANZO :emoji_smoking:

Non me ne fotte un cazzo, non siamo in sezione cazzeggio. Ora ti reporto e ti becchi una bella infrazione.

Comunque, si.. Ora provo a fare questa scansione e mettere come prorieta' alta con Task Manager.
 
Ultima modifica:
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Allora, ragazzi? Avete delle soluzioni? Mi va a 36 fps.. E' una cosa di tutti, dovuto agli aggiornamenti, o e' solo mia?
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Hai provato tutto quello che ti ho detto?

Anche di più.. Allora, ho fatto quello che hai detto tu, ho scaricato Game Booster, SmartClose, Ccleaner e un altro programma per poter aumentare la velocità.. Faccio Ccleaner, poi attivo SmartClose e l'altro programma, e faccio boost su s4league con Game Booster.

Io, comunque, credo di sapere la causa... Ieri pomeriggio il mio pc ha toccato la soglia dei 90° gradi di CPU, avendo la ventola sottostante (ho un portatile), e non scendeva, ho dovuto spegnere il pc e farlo stare fermo per 3 ore.. Ora vedo di portalo dal tecnico.. Ascoltate, ho il pc nuovo, la ventola e' pulita, credo di avere la pasta termoconduttiva buona, può essere che il pc non respiri perché dietro ho il muro? E la ventola che ho comprato esterna non sappia dove prendere l'aria??? Comunque, quando il pc e' caldo.. Sento pochissima aria buttata fuori! Ed e' caldissima, quella che sento! Come mai? Nel senso, come mai ne butta poco?

Ultima cosa.. Ora ho i 61 gradi di CPU in una stanza completamente chiusa, e ho il pc sopra le ginocchia non permettendo alla ventola sottostante (Ho due ventole sotto il pc che mi permettono di far prendere aria a questo, e le ho sopra le ginocchie, e una laterale (sinistra) che la butta). Forse e' questo il problema? Non ho abbastanza aria?
 
Ultima modifica:
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Ecco la vera soluzione testata da me e funzionante.. Per prima cosa leva la maschera laterale del pc poi smonta la ventola del processore e la pulisci per bene, la stessa cosa per la scheda video. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Ecco la vera soluzione testata da me e funzionante.. Per prima cosa leva la maschera laterale del pc poi smonta la ventola del processore e la pulisci per bene, la stessa cosa per la scheda video. :emoji_slight_smile:

Il problema sta nel fatto che non ho mai smontato il pc :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Vedrò.. Ma e' normale che dal lato della ventola il pc sia caldo, mentre nella parte opposta sia freddo? Game Booster mi rileva 80° gradi di CPU. Si sta sciogliendo (Riavvio)
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Vedrò.. Ma e' normale che dal lato della ventola il pc sia caldo, mentre nella parte opposta sia freddo? Game Booster mi rileva 80° gradi di CPU. Si sta sciogliendo (Riavvio)

No game booster non fà nulla, fidati smonta e pulisci (unico rimedio).
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

L'ho solo utilizzato solo per temperature. Comunque.. Un metodo senza smontarlo? Tipo col Phone?
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

L'ho solo utilizzato solo per temperature. Comunque.. Un metodo senza smontarlo? Tipo col Phone?

Ti ho detto: E' l'unico!, io ho fatto così.
Se non vuoi smontare nulla, tienitelo a 30fps :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Portalo dal tuo Tecnico Informatico di Fiducia , digli di pulirtelo , lui lo smonterà e lo pulirà :emoji_smiley: . Fidati , poi su S4 gli FPS ti arrivano a 59/60 ( Anche io prima avevo un problema con gli FPS , Infatti ho fatto anche un Topic , ma ho scoperto che è perchè il computer era troppo sporco ) . Quindi prova a smontarlo tu , se poi proprio nn te la senti portalo dal Tecnico :emoji_smiley: .
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Portalo dal tuo Tecnico Informatico di Fiducia , digli di pulirtelo , lui lo smonterà e lo pulirà :emoji_smiley: . Fidati , poi su S4 gli FPS ti arrivano a 59/60 ( Anche io prima avevo un problema con gli FPS , Infatti ho fatto anche un Topic , ma ho scoperto che è perchè il computer era troppo sporco ) . Quindi prova a smontarlo tu , se poi proprio nn te la senti portalo dal Tecnico :emoji_smiley: .

Il size del tuo post è troppo grande, diminuisci, e poi l'ho già detto io... xD
 
Riferimento: S4League Va lentissimo insieme al pc

Ho detto che non voglio smontarlo personalmente, mica non farlo smontare da altri. Lo porterò dal tecnico e gli farò ripulire tutta la ventola, comprerò una ventola sottostante di quelle professionali (Quali mi consigliate?) e vi informerò.