Salute - Ecco le 5 diete da evitare (come la Dukan)

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
439170_donna%20dieta%20metro%20pancia.jpg


Londra - Continuo desiderio delle donne è rimanere sempre in perfetta forma fisica, anche a costo di sottoporsi a una dura dieta. Nel tempo si sono affermati diversi regimi alimentari proposti soprattutto da celebrità, a la British Dietetic Association ha lanciato l'allarme e stilato una classifica sulle diete più dannose per la salute, quelle da evitare insomma. Al primo posto troviamo la famigerata dieta Dukan, seguita da quella del sondino, le varie diete a basso regime calorico associate all'alcoressia, la dieta Party Girl e la cosiddetta "6 Weeks to OMG Diet".
Il sovraccarico di proteine apportato dalla Dukan ha da tempo preoccupato gli esperti, soprattutto per i problemi legati ai reni. L'alcoressia invece è una "moda" soprattutto americana e britannica che elimina i nutrimenti base di una sana alimentazione per sostituirli con un elevato numero di bevande alcoliche, inducendo gravi problemi all'organismo.
La "6 Weeks to OMG Diet" propone invece bagni ghiaggiati che prometterebbero di bruciare i grassi dopo una sessione di attività fisica a digiuno, bagni associati poi a un regime altamente proteico come la Dukan.
Il sondino invece andrebbe riservato ai pazienti, e non a chi cerca di perdere peso attraverso un tubo via naso,o attraverso flebo, come succede nella dieta Party Girl.
"Non c'è nessuna dieta miracolosa - spiegano dall'associazione - che si possa seguire senza qualche rischio per la salute o nutrizionale, ma se si vuole perdere peso bisogna fare scelte più salutari, seguire diete varie e nutrizionalmente bilanciate con porzioni appropriate ed essere fisicamente attivi. Se bisogna perdere qualche chilo, bisogna farlo in modo sano, piacevole e sostenibile. A lungo termine questo permetterà di raggiungere i risultati cercati".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!