Info Salvataggio: Le differenze tra Y_Ini e Dini

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
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Spesso molte GM anche buone possiedono il salvataggio in Dini, creo questo Topic per spiegare ai principianti di cosa si tratta. Spesso il compilatore usato per il salvataggio viene totalmente ignorato, cosa sbagliata visto che con molti players potrebbe essere motivo di lag (dovuto al caricamento/scrittura dei dati).

Il Dini è uno tra i più usati nelle gamemodes tra i principianti, perché è abbastanza semplice usarlo.
Y_Ini è usato raramente, ma è una grande alternativa per Dini.

Se si vuole creare una gamemode e non la si vuole cambiare quando si raggiungono i 25 players, consiglio di farla usando Y_Ini, è molto semplice da usare una volta appresi i concetti e inoltre ha tempi di salvataggio inferiori (di molto) a Dini.

Y_Less (sviluppatore Y_Ini) ha eseguito vari test e queste sono le tempistiche:
dini: 63810 - Yes, that's just over 1 minute
yini: 1564 - Yes, that's just over 1 second

Le sue parole a riguardo:
As I've been saying for years - dini, while popular, is INSANELY slow, here it is almost 45x slower than yini.

Inoltre, allego una guida per i principianti sviluppata dallo stesso Y_Less per l'uso di Y_Ini:
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Con un minimo di inglese e un minimo di esperienza col Pawno si riesce a comprenderla, poi ovviamente aggiungeteci anche un minimo di esercitazione è.è